Il programma di SMConnect 2010

Ecco di seguito il Programma della quindicesima edizione di SMConnect, che si è tenuto il 3 e 4 dicembre a Rimini e Online. Un programma potenziato e ampliato rispetto agli anni precedenti, per un totale di 11 sale formative realizzate dall'iniziativa Capodanno della Formazione Digitale. Puoi trovare i materiali formativi sulla piattaforma ibrida.io
09:15
Registrazione
11:00
Coffee Break
13:00
Pranzo
16:30
Coffee Break
10:00
10:15
Sala:
V Convegno gt
Presentazione evento e dei progetti gt
Descrizione
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Search On Media Group   
Cosmano Lombardo
Cosmano Lombardo
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On   
10:15
11:00
Sala:
V Convegno gt
Percorso SEO
Ma cosa è successo dopo l\'arrivo di Caffeine? In questa sessione scopriremo tutte le novità dell\'era post-Caffeine
Francesco Tinti
Francesco Tinti
Active Mind S.r.l.   
11:30
12:00
Sala:
V Convegno gt
Percorso YouTube
Google ha fame di video e YouTube non è più il solo ristorante in cui ama servirsi. Scopriamo assieme best practice, consigli ed ipotesi per sfruttare al massimo i contenuti video sul tuo sito
Alessandro Martin
Alessandro Martin
Pro Web Consulting   
12:00
13:00
Sala:
V Convegno gt
Percorso SEO
Tutto ciò che non avresti mai voluto sentirti dire sulla SEO, oggi è sempre più realtà
Michele De Capitani
Michele De Capitani
Prima Posizione Srl   
14:30
16:00
Sala:
V Convegno gt
Search (Organic, Paid), Content Immagini - News - Video (Youtube, Vimeo, ecc), Social (Facebook, Twitter, Linkedin)
Cesarino Morellato
Cesarino Morellato
Screamer   
16:00
16:30
Sala:
V Convegno gt
Percorso SEO
in che modo le modifiche apportate alla Sitemap XML hanno influito sul ranking di un sito: resoconto ed analisi di un fenomeno inaspettato
Maurizio Petrone
Maurizio Petrone
   
17:00
18:00
Sala:
V Convegno gt
Percorso SEO
Quando la reputazione di un nome è messa in discussione sui motori di ricerca e l\'ufficio stampa getta la spugna (o addirittura non esiste proprio), è ora di far entrare in campo i Seo. Scenari e prospettive di un business in continua evoluzione. L\'efficacia di una link wheel di successo!
Fabrizio Di Pierro
Fabrizio Di Pierro
Monster4D SARL   
17:00
18:00
Sala:
V Convegno gt
Percorso Link intelligence
Dagli ultimi brevetti di Google alle tecniche di link building più recenti e sicure. Impara come aumentare la tua link popularity con intelligenza per un ranking rapido o un link-profile a prova di spam team
Matteo Monari
Matteo Monari
BlazeMedia srl   
17:00
18:00
Sala:
V Convegno gt
Percorso SEO
Andrea Scarpetta
Andrea Scarpetta
FIND / Search Driven Marketing   
17:00
18:00
Sala:
V Convegno gt
Percorso SEO
Luigi Centenaro
Luigi Centenaro
BigName   
17:00
18:00
Sala:
V Convegno gt
Percorso Link intelligence
(video con Domande e risposte disponibile <a href="http://www.gtmasterclub.it/eventi/2010/v-convegno-gt/sala-2-link-building-masters-link-popularity-a-prova-di-proiettile">qui</a>)
Paolo Dello Vicario
Paolo Dello Vicario
ByTek Marketing    
18:00
19:00
Tavola Rotonda
09:30
10:00
Sala:
V Convegno gt
Percorso SEO
Quando la lingua non è il solo fattore... considerazioni e test per scoprire quali fattori incidono realmente nel posizionare in paesi specifici
Nicola Briani
Nicola Briani
Adview   
10:00
10:30
10:30
11:00
Sala:
V Convegno gt
Percorso SEO
Alessandro Banchelli
Alessandro Banchelli
Alessandro Banchelli   
11:30
12:30
Sala:
V Convegno gt
Percorso SEO
Volendo raggiungere buone posizioni per una determinata ricerca solitamente facciamo riferimento ai classici 200 e più fattori di ranking: Leggi Tutto niente di più giusto, ma molto meno di quello che basta! Il concetto di serp si è evoluto in questi ultimi anni (personalized search), ancora negli ultimi mesi (places sciolto nell\'organico) e probabilmente qualcosa di nuovo è già pronto per entrare in funzione domani (pagine con soli 4 risultati). È evidente allora come una buona strategia oggi debba basarsi sull\'analisi delle serp e di come Google le costruisca per poi agire di conseguenza. Cosa vedremo? Inizialmente proveremo a capire come Google classifichi i nostri contenuti basandosi sul comportamento degli utenti, poi studieremo le varie tipologie di serp (branded, navigazionale, informazionale e transazionale) con relative analisi SEO e chiuderemo il cerchio vedendo come e quanto la ricerca personalizzata influisca sulla serp effettivamente visualizzata dall\'utente. Ci baseremo su brevetti recentemente attribuiti a Google, su interessanti notizie provenienti da oltreoceano e tenteremo di approfondire con esempi pratici sul motore dai quali estrapolare insegnamenti utili per la nostra SEO
Marco Quadrella
Marco Quadrella
Search On Media Group   
12:30
13:30
Sala:
V Convegno gt
Percorso SEO
Dall\'acquisto di siti già avviati alla riattivazione di siti non più esistenti: evitare fregature e acquisire visibilità sfruttando incredibili opportunità di cui (quasi) nessuno si accorge
Enrico Altavilla
Enrico Altavilla
MindSoup   
15:00
15:30
Sala:
V Convegno gt
Joomla e le alternative, Sitemap, Internal link, Redirect, Plugin Social e Like, Microformats: Persone e Recensioni, Velocizzare Joomla (Cache e Minify CSS, Javascript e HTML), SEO in Joomla
Stefano Rigazio
Stefano Rigazio
Enthous.it   
15:30
16:30
Sala:
V Convegno gt
Percorso Facebook / SEO
Intervento integrativo di uno dei webinar.
Daniele Ghidoli
Daniele Ghidoli
BigThink.it S.r.l.   
15:30
16:30
Sala:
V Convegno gt
Percorso SEO
Moreno Bonechi
Moreno Bonechi
Marketing Automation Sagl   
15:30
16:30
Sala:
V Convegno gt
Stefano Sarao
Stefano Sarao
   
17:00
17:30
Sala:
V Convegno gt
Percorso SEO
La visione di Giorgio Taverniti su quello che ci aspetta nel 2011, da Google al Mercato
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Search On Media Group   
17:15
17:30
Sala:
V Convegno gt
Cosmano Lombardo
Cosmano Lombardo
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On   
17:30
18:30
Tavola Rotonda

TUTTA LA FORMAZIONE DEL CAPODANNO DIGITALE, ON DEMAND a 349€+IVA anziché 849€+IVA