Quadrella
Marco Quadrella
COO Area Consulenze di Search On
Numero Speech: 20
Media Voto: 4.5/5
12 Dicembre 2010

V Convegno gt - Percorso SEO

Conoscere le serp per migliorare il posizionamento: la tua pagina di quale categoria fa parte?

Volendo raggiungere buone posizioni per una determinata ricerca solitamente facciamo riferimento ai classici 200 e più fattori di ranking: Leggi Tutto niente di più giusto, ma molto meno di quello che basta! Il concetto di serp si è evoluto in questi ultimi anni (personalized search), ancora negli ultimi mesi (places sciolto nell\'organico) e probabilmente qualcosa di nuovo è già pronto per entrare in funzione domani (pagine con soli 4 risultati). È evidente allora come una buona strategia oggi debba basarsi sull\'analisi delle serp e di come Google le costruisca per poi agire di conseguenza. Cosa vedremo? Inizialmente proveremo a capire come Google classifichi i nostri contenuti basandosi sul comportamento degli utenti, poi studieremo le varie tipologie di serp (branded, navigazionale, informazionale e transazionale) con relative analisi SEO e chiuderemo il cerchio vedendo come e quanto la ricerca personalizzata influisca sulla serp effettivamente visualizzata dall\'utente. Ci baseremo su brevetti recentemente attribuiti a Google, su interessanti notizie provenienti da oltreoceano e tenteremo di approfondire con esempi pratici sul motore dai quali estrapolare insegnamenti utili per la nostra SEO

Altri interventi nella sala V Convegno gt

Giorgio TavernitiCosmano Lombardo
Giorgio Taverniti
COO Area Network e Community Manager di Search On
Cosmano Lombardo
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On
Francesco Tinti
Francesco Tinti
Active Mind S.r.l.
Cesarino Morellato
Cesarino Morellato
Screamer
Andrea Scarpetta
Andrea Scarpetta
FIND / Search Driven Marketing
Fabrizio Di Pierro
Fabrizio Di Pierro
Monster4D SARL
Enrico Altavilla
Enrico Altavilla
Search Marketing Consultant di SearchBrain
Stefano Rigazio
Stefano Rigazio
Enthous.it
Moreno Bonechi
Moreno Bonechi
Marketing Automation Sagl
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
COO Area Network e Community Manager di Search On
Cosmano Lombardo
Cosmano Lombardo
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On

Gli interventi di Marco Quadrella

2021

Il Futuro dell'Analitica in vista di tutti i cambiamenti attuali

Media voto 3.5/5

2021

Search Marketing trends: Search non comincia a starvi stretto?

Media voto 4.9/5

2019

Chiusura

Media voto 5/5

2019

E-commerce: cosa sta cambiando?

Media voto 4.5/5

2018

Presente & Futuro del Search Marketing

Media voto 4.9/5

2018

Google Analytics: i fondamentali

Media voto 4.8/5

2018

SEM Strategy: i motori di ricerca come motori di cambiamento

Media voto 4.6/5

2017

Site Clinic: facciamo finta che arrivi un cliente...

Media voto 4.5/5

2017

Search Marketing Analytics: cosa misurare quando il traffico arriva da Google

Media voto 4.1/5

2016

Search Marketing Business Case - Fase C e Chiusura

Media voto 3.3/5

2016

Search Marketing Business Case - Fase B

Media voto 3.6/5

2016

Search Marketing Business Case - Fase A

Media voto 2.8/5

2016

SEO, PPC, Web Analytics: l'importanza di essere connessi

Media voto 4.4/5

2015

Disconnect: The Show!

Media voto 4.2/5

2015

Content Audit: strumenti per prendere e mantenere il controllo sul sito

Media voto 5/5

2014

SEM: tra AdWords e SEO, dall'analisi della concorrenza allo sviluppo della tua strategia

Media voto 4.6/5

2013

[Analisi Concorrenza] Strumenti e metodi per analizzare la concorrenza

Media voto 4.5/5

2013

Cosa faremo quando il (not provided) sarà al 100%?

Media voto 4.2/5

2012

Strumenti e soluzioni pratiche per conoscere i nostri competitor e scoprirne le strategie

Media voto 4.7/5

2010

Conoscere le serp per migliorare il posizionamento: la tua pagina di quale categoria fa parte?

Media voto 4.4/5

DUE GIORNI DI FORMAZIONE SUL DIGITAL MARKETING a 129€+IVA anziché 549€+IVA fino al15/9