Quadrella
Marco Quadrella
Search On Media Group
Numero Speech: 18
Media Voto: 4.5/5
12 Dicembre 2010

V Convegno gt - Percorso SEO

Conoscere le serp per migliorare il posizionamento: la tua pagina di quale categoria fa parte?

Volendo raggiungere buone posizioni per una determinata ricerca solitamente facciamo riferimento ai classici 200 e più fattori di ranking: Leggi Tutto niente di più giusto, ma molto meno di quello che basta! Il concetto di serp si è evoluto in questi ultimi anni (personalized search), ancora negli ultimi mesi (places sciolto nell\'organico) e probabilmente qualcosa di nuovo è già pronto per entrare in funzione domani (pagine con soli 4 risultati). È evidente allora come una buona strategia oggi debba basarsi sull\'analisi delle serp e di come Google le costruisca per poi agire di conseguenza. Cosa vedremo? Inizialmente proveremo a capire come Google classifichi i nostri contenuti basandosi sul comportamento degli utenti, poi studieremo le varie tipologie di serp (branded, navigazionale, informazionale e transazionale) con relative analisi SEO e chiuderemo il cerchio vedendo come e quanto la ricerca personalizzata influisca sulla serp effettivamente visualizzata dall\'utente. Ci baseremo su brevetti recentemente attribuiti a Google, su interessanti notizie provenienti da oltreoceano e tenteremo di approfondire con esempi pratici sul motore dai quali estrapolare insegnamenti utili per la nostra SEO

Altri interventi nella sala V Convegno gt

Tinti
Francesco Tinti
Active Mind S.r.l.
Morellato
Cesarino Morellato
Screamer
Di Pierro
Fabrizio Di Pierro
Monster4D SARL
Scarpetta
Andrea Scarpetta
FIND / Search Driven Marketing
Rigazio
Stefano Rigazio
Enthous.it
Bonechi
Moreno Bonechi
Marketing Automation Sagl
Taverniti
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Lombardo
Cosmano Lombardo
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On

TUTTA LA FORMAZIONE DEL CAPODANNO DIGITALE, ON DEMAND a 349€+IVA anziché 849€+IVA