Qui troverai il programma completo della prossima edizione di SMConnect: oltre 60 interventi tenuti da più di 65 esperti del settore, per approfondire temi legati al SEO, Analytics, Deep Tech, ADV e molto altro ancora.
Il programma di quest'anno vuole favorire il dialogo tra professioni diverse che operano in ambiti sempre più contigui nel digitale, rispondendo alla richiesta del mercato di figure con competenze sempre più traversali. Per questo nella giornata del 17 novembre troverai in programma anche speech incentrati su Social Creativity, Video Creation e Social Shopping.
Scopri tutti gli interventi in programma con gli orari e, se non l'hai ancora fatto, approfitta delle nostre offerte!
Video GT Study Days Registrato TitoloRelatoreMatt Cutts: le ultime discutibili dichiarazioniGiorgio TavernitiGoogle Social Search e +1Giorgio TavernitiLink popularity: costruire un Network per aumentare i backlink spontaneamenteGiorgio TavernitiPanoramica sugli Strumenti per WebmasterGiorgio Taverniti Mobile Marketing: mercato e consigli pratici per migliorare il proprio progetto mobileGiorgio TavernitiDati MobileGiorgio tavernitiAltri VideoTitoloRelatoreStrategie di link building: tra qualittà, quantità e contratti d'agenziaNicola BrianiTest su linking internoMichele BaldoniGoogle Analytics alcune funzionalità interessantiMarco QuadrellaSocial Search di GoogleGiorgio tavernitiLink BuildingMatteo MonariLink BuildingPaolo Dello VicarioSiti multilinguaFabio SuttoSiti Flash e PenalizzazioniGianpaolo LorussoAlgoritmi di GoogleEnrico MadrigranoGoogle CaffeineGiorgio tavernitiWeb PerformanceAlessandro MartinMobileMichele CaivanoTurismoGiorgio TavernitiPanoramica sui contenuti duplicatiGiorgio Taverniti
Aggiornamenti algoritmici, continui cambiamenti al peso dei fattori, introduzione di novità e trends di mercato: impostazione mentale della SEO in un contesto in continua evoluzione, alla luce dei più recenti documenti (le guidelines sulla qualità dei siti di Google, i brevetti corredati di statistiche interessanti sull'evoluzione di alcuni segmenti)
Aggiornamenti algoritmici, continui cambiamenti al peso dei fattori, introduzione di novità e trends di mercato: impostazione mentale della SEO in un contesto in continua evoluzione, alla luce dei più recenti documenti (le guidelines sulla qualità dei siti di Google, i brevetti corredati di statistiche interessanti sull'evoluzione di alcuni segmenti)
Quali sono i tools più usati dai black hat seo nel 2011? Cosa significa davvero "black hat seo"? Qual è la differenza tra Spam e Automazione? Fino a che punto usare queste tecniche per finalità "white hat"?
Scopri quali sono i fattori che determinano il valore di un link e come ottenere il meglio dai tuoi link partners. Metodi per analisi pratiche, richieste mirate e ottimizzazioni a posteriori.
Costruirsi "in casa" la link popularity e trovare contenuti "originali" quando questi non ci sono con risultati a lungo termine ma abbastanza sicuri dal rischio di penalizzazioni.
Soluzioni semplici ed efficaci a problemi ricorrenti nella progettazione di siti search engine (user) friendly. Analizziamo alcuni esempi pratici per individuare modelli e tecniche vincenti nella organizzazione delle news, nella gestione dei commenti e di altri elementi tipici.
Argomenti utili ai SEO come Keyword research, SERP per area geografica, social extension e l'integrazione tra AdWords con Google+, Il quality score di AdWords e Panda, Le penalizzazioni SEO di AdWords.
Argomenti utili ai SEO come Keyword research, SERP per area geografica, social extension e l'integrazione tra AdWords con Google+, Il quality score di AdWords e Panda, Le penalizzazioni SEO di AdWords.