Il programma di SMConnect 2011

Qui troverai il programma completo della prossima edizione di SMConnect: oltre 60 interventi tenuti da più di 65 esperti del settore, per approfondire temi legati al SEO, Analytics, Deep Tech, ADV e molto altro ancora.
Il programma di quest'anno vuole favorire il dialogo tra professioni diverse che operano in ambiti sempre più contigui nel digitale, rispondendo alla richiesta del mercato di figure con competenze sempre più traversali. Per questo nella giornata del 17 novembre troverai in programma anche speech incentrati su Social Creativity, Video Creation e Social Shopping.
Scopri tutti gli interventi in programma con gli orari e, se non l'hai ancora fatto, approfitta delle nostre offerte!
*Il programma potrebbe subire leggere variazioni.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

10:00
11:00
Sala:
VI Convegno Gt
Video GT Study Days Registrato TitoloRelatoreMatt Cutts: le ultime discutibili dichiarazioniGiorgio TavernitiGoogle Social Search e +1Giorgio TavernitiLink popularity: costruire un Network per aumentare i backlink spontaneamenteGiorgio TavernitiPanoramica sugli Strumenti per WebmasterGiorgio Taverniti Mobile Marketing: mercato e consigli pratici per migliorare il proprio progetto mobileGiorgio TavernitiDati MobileGiorgio tavernitiAltri VideoTitoloRelatoreStrategie di link building: tra qualittà, quantità e contratti d'agenziaNicola BrianiTest su linking internoMichele BaldoniGoogle Analytics alcune funzionalità interessantiMarco QuadrellaSocial Search di GoogleGiorgio tavernitiLink BuildingMatteo MonariLink BuildingPaolo Dello VicarioSiti multilinguaFabio SuttoSiti Flash e PenalizzazioniGianpaolo LorussoAlgoritmi di GoogleEnrico MadrigranoGoogle CaffeineGiorgio tavernitiWeb PerformanceAlessandro MartinMobileMichele CaivanoTurismoGiorgio TavernitiPanoramica sui contenuti duplicatiGiorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Search On Media Group   
11:30
12:15
Sala:
VI Convegno Gt
Panda: Cosa è? Cosa non è? Risposte, provocazioni e sperimentazione: cronistoria di un posizionamento nell'"era Panda"
Stuart Delta
Stuart Delta
Ambassador iSmartFrame   
12:15
12:30
Sala:
VI Convegno Gt
Viaggio attraverso le vittime e i superstiti di Panda nel mondo delle affiliazioni
Leonardo Saroni
Leonardo Saroni
   
13:00
13:15
Sala:
VI Convegno Gt
Aggiornamenti algoritmici, continui cambiamenti al peso dei fattori, introduzione di novità e trends di mercato: impostazione mentale della SEO in un contesto in continua evoluzione, alla luce dei più recenti documenti (le guidelines sulla qualità dei siti di Google, i brevetti corredati di statistiche interessanti sull'evoluzione di alcuni segmenti)
Paolo Dello Vicario
Paolo Dello Vicario
CEO di ByTek   
13:15
13:30
Sala:
VI Convegno Gt
Aggiornamenti algoritmici, continui cambiamenti al peso dei fattori, introduzione di novità e trends di mercato: impostazione mentale della SEO in un contesto in continua evoluzione, alla luce dei più recenti documenti (le guidelines sulla qualità dei siti di Google, i brevetti corredati di statistiche interessanti sull'evoluzione di alcuni segmenti)
Stefano Sarao
Stefano Sarao
   
13:30
14:00
Sala:
VI Convegno Gt
Quali sono i tools più usati dai black hat seo nel 2011? Cosa significa davvero "black hat seo"? Qual è la differenza tra Spam e Automazione? Fino a che punto usare queste tecniche per finalità "white hat"?
Andrea Scarpetta
Andrea Scarpetta
SEO Consultant    
15:30
16:15
Sala:
VI Convegno Gt
Scopri quali sono i fattori che determinano il valore di un link e come ottenere il meglio dai tuoi link partners. Metodi per analisi pratiche, richieste mirate e ottimizzazioni a posteriori.
Matteo Monari
Matteo Monari
   
16:15
16:45
Sala:
VI Convegno Gt
Costruirsi "in casa" la link popularity e trovare contenuti "originali" quando questi non ci sono con risultati a lungo termine ma abbastanza sicuri dal rischio di penalizzazioni.
Fabio Sutto
Fabio Sutto
Making Science   
16:45
17:30
Sala:
VI Convegno Gt
Soluzioni semplici ed efficaci a problemi ricorrenti nella progettazione di siti search engine (user) friendly. Analizziamo alcuni esempi pratici per individuare modelli e tecniche vincenti nella organizzazione delle news, nella gestione dei commenti e di altri elementi tipici.
Alessandro Martin
Alessandro Martin
   
18:00
18:15
Sala:
VI Convegno Gt
Argomenti utili ai SEO come Keyword research, SERP per area geografica, social extension e l'integrazione tra AdWords con Google+, Il quality score di AdWords e Panda, Le penalizzazioni SEO di AdWords.
Francesco Tinti
Francesco Tinti
   
18:15
18:30
Sala:
VI Convegno Gt
Argomenti utili ai SEO come Keyword research, SERP per area geografica, social extension e l'integrazione tra AdWords con Google+, Il quality score di AdWords e Panda, Le penalizzazioni SEO di AdWords.
Deborah Del Cortona
Deborah Del Cortona
   
18:30
19:00
Sala:
VI Convegno Gt
Il Barattolo dei Come. Quali Parole Usare Per Vendere Meglio I Servizi SEO, SEM e Social Media
Alessandro Banchelli
Alessandro Banchelli
   
19:00
20:00
Sala:
VI Convegno Gt
Ci saranno Stuart Delta, Leonardo Saroni, Paolo Dello Vicario, Andrea Scarpetta, Matteo Monari, Fabio Sutto, Alessandro Martin, Alessandro Banchelli.
3Bee