Il programma di SMConnect 2012

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

11:30
12:00
Sala:
VII Convegno GT
Shinystat renderà noti i dati più interessanti relativi alla Search nel mercato italiano e rilevanti per la SEO!
Paolo Zanzottera
Paolo Zanzottera
   
12:30
13:30
Sala:
VII Convegno GT
Come internazionalizzare e posizionare il proprio sito per mercati esteri evitando di mettersi in ridicolo: pianificazione, best practice ed errori da evitare.
Matteo Monari
Matteo Monari
   
13:30
14:00
Sala:
VII Convegno GT
Tra le più potenti tecniche di link building e brand che noi abbiamo a disposizione ci sono sicuramente ebook e applicazioni. Sia per progetti nostri personali che per quelli dei clienti è impensabile continuare a basare tutte le strategie su articoli e link artificiali, il futuro è sempre di più su risorse di qualità che attirino link in modo spontaneo. Ma non basta, bisogna conoscere gli aspetti da tenere in considerazione per avere successo. In questo intervento verrà spiegato il "come" e il "cosa fare" quando abbiamo un ebook o un applicazione da promuovere sfruttando Google Play e per rendere il tutto facile da comprendere faremo finta di avere una guida turistica da promuovere.
Mariachiara Marsella
Mariachiara Marsella
SEO & Digital Strategist Consultant   
15:30
16:30
Sala:
VII Convegno GT
Da Caffeine a Panda, da Panda a Penguin. Penguin è il nome in codice dell'update che ha caratterizzato il 2012 lavorativo di chiunque si occupi di Search Marketing. Ma è davvero così inaspettato? O è forse l'evoluzione (necessaria) del continuo, eterno, tentativo di Google di migliorare la qualità dei risultati delle ricerche senza la 'non gradita' ingerenza di SEO e Spammer? Lo speech introduce il nuovo update (giunto recentemente alla versione '3', o '1.2') e oltre alle sue conseguenze sul lavoro dei SEO pone il focus sullo scenario di partenza, sul reale significato dell'Organic Search e su possibili futuri sviluppi.
Stuart Delta
Stuart Delta
Ambassador iSmartFrame   
16:30
17:00
Sala:
VII Convegno GT
Case history più o meno chiare e ipotesi realistiche sul prossimo futuro
Fabio Sutto
Fabio Sutto
Making Science   
17:00
17:30
Sala:
VII Convegno GT
La risposta è - ovviamente - NO! Però è indubbio che il Link Building è cambiato, come tutto il lavoro del SEO. Tanto che, forse, non si dovrebbe più chiamarlo Link Building. Come? Non lo so... ma so che Link Earning è quello che più si avvicina al nuovo concetto di "link building". L'intervento si propone di presentare come deve lavorare un link builder post Penguin, le relazioni e le sinergie che deve creare con i creatori di Content e come il Social Media è il suo migliore alleato. Si presenteranno casi esemplari, metodologie di lavoro, alcuni tools che facilitano la creazione di contenuti che possano avere il più grande effetto anche a livello di link building e tips su come passare dal classico outreach al più efficace Relation Marketing.
Gianluca Fiorelli
Gianluca Fiorelli
Strategic & International SEO Consultant   
18:00
18:30
Sala:
VII Convegno GT
Leggere in Google Analytics i dati di AdWords e viceversa (e molto altro ancora...) per potenziare la tua strategia di marketing!
Francesco Tinti
Francesco Tinti
   
18:30
19:00
Sala:
VII Convegno GT
L'ultimo click nasconde troppe informazioni è ora di cambiare!
Filippo Trocca
Filippo Trocca
Chief Innovation Data Officer di Datrix   
19:00
19:15
Sala:
VII Convegno GT
Majestic SEO sarà presente al Convegno GT in veste ufficiale attraverso il suo ambassador in Italia Sante Achille
Sante J. Achille
Sante J. Achille
   
19:15
20:00
Sala:
VII Convegno GT
Ci saranno Matteo Monari, Mariachiara Marsella, Stuart Delta, Fabio Sutto, Gianluca Fiorelli, Francesco Tinti, Filippo Trocca, Paolo Zanzottera, Sante J. Achille, Riccardo Mares e Giorgio Taverniti.
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Search On Media Group   
10:30
11:00
Sala:
VII Convegno GT
Quando il termine indicizzazione è sinonimo di posizionamento. Oggi ci sono molti modi per "indicizzare" un documento: ricerca, immagini, news, mappe, video. Inoltre abbiamo i rich snippet (ricette, recensioni, liste di risultati e tanto altro), l'autorship che inserisce la faccina nelle serp. Alcune volte indicizzare equivale a posizionare, senza sforzo, ma solo per il fatto di esserci, in quanto è lo stesso Google che li inserisce nelle prime posizioni.
Michele Baldoni
Michele Baldoni
MB WEB di Michele Baldoni   
11:00
11:30
Sala:
VII Convegno GT
Come agire per migliorare la velocità dei tuoi siti. Andrea Cardinale analizzerà una pagina web e mostrerà, passo dopo passo, come migliorare la velocità di un sito grazie a interventi on-site. La particolarità di questo intervento sarà che per ogni step verrà illustrato il miglioramento delle performance per capire il peso delle singole modifiche.
Andrea Cardinale
Andrea Cardinale
   
11:30
12:00
Sala:
VII Convegno GT
A tutti piace raccontare dei propri successi, ma il lavoro di un SEO è fatto anche di errori. Anche quando pensavo di aver lavorato al meglio mi sono trovato davanti a siti deindicizzati, penalizzazioni e clienti imbufaliti. Tutto questo mi ha fatto passare delle notti in bianco, ma mi ha anche insegnato molto. Vedremo quindi come si gestisce una migrazione disastrosa, come si fa una campagna di link building ottusa e come si perde un cliente avendo portato ottimi risultati.
Alessandro Martin
Alessandro Martin
   
12:30
13:00
Sala:
VII Convegno GT
In questo intervento cercheremo di capire perché Google ha fatto queste scelte, come funziona l'algoritmo che ha ideato, una serie di possibili soluzioni da applicare ai siti web per sfruttare questa opportunità e una ricerca per capire quanto incide la geolocalizzazione dei risultati organici.
Riccardo Perini
Riccardo Perini
   
13:00
14:00
Sala:
VII Convegno GT
Ottimizzare il tuo sito significa anche conoscere i tuoi competitor. Con questo intervento imparerai ad analizzare e trovare le strategie più utili utilizzate dai tuoi concorrenti.
Marco Quadrella
Marco Quadrella
COO Area Consulting di Search On Media Group   
15:30
16:00
Sala:
VII Convegno GT
Come gestire il contextual result (no local) per ottimizzare le attività di conversion reselling? Dieci modi per sfruttare il fenomeno not provided per incentivare lead, brand equity/reputation e reverse acquisition. As if it was antani.
Cesarino Morellato
Cesarino Morellato
   
16:00
16:30
Sala:
VII Convegno GT
Come gestire il contextual result (no local) per ottimizzare le attività di conversion reselling? Dieci modi per sfruttare il fenomeno not provided per incentivare lead, brand equity/reputation e reverse acquisition. As if it was antani.
Enrico Altavilla
Enrico Altavilla
CEO Mindsoup   
16:30
17:00
Sala:
VII Convegno GT
Considerazioni SEO sulla nuova tendenza del web design per mobile
Nicola Briani
Nicola Briani
   
17:00
17:30
Sala:
VII Convegno GT
Una storia vera. C'era una volta un posto dove le idee superavano le capacità di concretizzarle. Questo posto era grande, ma grande davvero. Questo posto era bello, ma bello davvero, anche se non in via dei Matti Numero 0. Troppe idee, troppi progetti e poche persone con ore disponibili dislocate in posti remoti della terra. Un percorso lungo tra migrazioni architetturali, redirect, tagli, upgrade, bug, penalizzazione, ricerca di soluzioni e strumenti, adattamento alle tendenze (Mobile e Responsive) e scoperta di nuove ed entusiasmanti opportunità (Google+, Authorship, Web Performance...). Tutto questo mi ha portato a comprendere sempre di più il valore della SEO e del Search Engine Marketing, che portano in spalla per forza di cose la gestione totale di un progetto Web.
Andrea Pernici
Andrea Pernici
CTO di Search On Media Group   
18:00
18:30
Sala:
VII Convegno GT
Intervento conclusivo del VII Convegno GT: consigli utili e pratici da implementare subito sul proprio progetto e su quello dei propri clienti
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Search On Media Group   
18:30
19:30
Sala:
VII Convegno GT
Ci saranno Michele Baldoni, Andrea Cardinale, Alessandro Martin, Riccardo Perini, Marco Quadrella, Enrico Altavilla, Cesarino Morellato, Nicola Briani, Andrea Pernici e Riccardo Mares.
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Search On Media Group