SEO

Se da 14 anni è l'evento per i professionisti dei motori di ricerca un motivo c'è! Nuove tendenze, tecniche e strategie per affrontare la SEO oggi e domani: IA, Machine Learning, Voice, Visual, Google Discover. Senza dimenticare le basi: dalle ottimizzazioni alla link building, dalla struttura ai contenuti.

15 Dicembre 2012

10:30 - 11:00

Lo Stato della Search in Italia: i dati più interessanti e rilevanti per la SEO

Shinystat renderà noti i dati più interessanti relativi alla Search nel mercato italiano e rilevanti per la SEO!

Paolo Zanzottera ShinyStat

VII Convegno GT

15 Dicembre 2012

11:30 - 12:30

Du Lengueg Is Megl' che Uan

Come internazionalizzare e posizionare il proprio sito per mercati esteri evitando di mettersi in ridicolo: pianificazione, best practice ed errori da evitare.

Matteo Monari BlazeMedia srl

VII Convegno GT

15 Dicembre 2012

18:00 - 18:15

Tecniche di Link Building Avanzato con Majestic SEO

Majestic SEO sarà presente al Convegno GT in veste ufficiale attraverso il suo ambassador in Italia Sante Achille

Sante J. Achille

VII Convegno GT

16 Dicembre 2012

09:30 - 10:00

Indicizzare non è posizionare... sicuri?

Quando il termine indicizzazione è sinonimo di posizionamento. Oggi ci sono molti modi per "indicizzare" un documento: ricerca, immagini, news, mappe, video. Inoltre abbiamo i rich snippet (ricette, recensioni, liste di risultati e tanto altro), l'autorship che inserisce la faccina nelle serp. Alcune volte indicizzare equivale a posizionare, senza sforzo, ma solo per il fatto di esserci, in quanto è lo stesso Google che li inserisce nelle prime posizioni.

Michele Baldoni Mb web

VII Convegno GT

16 Dicembre 2012

10:30 - 11:00

My favorite SEO mistakes

A tutti piace raccontare dei propri successi, ma il lavoro di un SEO è fatto anche di errori. Anche quando pensavo di aver lavorato al meglio mi sono trovato davanti a siti deindicizzati, penalizzazioni e clienti imbufaliti. Tutto questo mi ha fatto passare delle notti in bianco, ma mi ha anche insegnato molto. Vedremo quindi come si gestisce una migrazione disastrosa, come si fa una campagna di link building ottusa e come si perde un cliente avendo portato ottimi risultati.

Alessandro Martin Pro Web Consulting

VII Convegno GT

16 Dicembre 2012

11:30 - 12:00

Geolocalizzazione dei Risultati Organici nelle SERP di Google

In questo intervento cercheremo di capire perché Google ha fatto queste scelte, come funziona l'algoritmo che ha ideato, una serie di possibili soluzioni da applicare ai siti web per sfruttare questa opportunità e una ricerca per capire quanto incide la geolocalizzazione dei risultati organici.

Riccardo Perini

VII Convegno GT

16 Dicembre 2012

12:00 - 13:00

Strumenti e soluzioni pratiche per conoscere i nostri competitor e scoprirne le strategie

Ottimizzare il tuo sito significa anche conoscere i tuoi competitor. Con questo intervento imparerai ad analizzare e trovare le strategie più utili utilizzate dai tuoi concorrenti.

Marco Quadrella Search On Media Group

VII Convegno GT

16 Dicembre 2012

14:30 - 15:00

SEO Wars: la sfida dei cloni - Parte 1

Come gestire il contextual result (no local) per ottimizzare le attività di conversion reselling? Dieci modi per sfruttare il fenomeno not provided per incentivare lead, brand equity/reputation e reverse acquisition. As if it was antani.

Cesarino Morellato Screamer

VII Convegno GT

16 Dicembre 2012

15:00 - 15:30

SEO Wars: la sfida dei cloni - Parte 2

Come gestire il contextual result (no local) per ottimizzare le attività di conversion reselling? Dieci modi per sfruttare il fenomeno not provided per incentivare lead, brand equity/reputation e reverse acquisition. As if it was antani.

Enrico Altavilla MindSoup

VII Convegno GT

16 Dicembre 2012

15:30 - 16:00

Responsive design & SEO

Considerazioni SEO sulla nuova tendenza del web design per mobile

Nicola Briani Adview

VII Convegno GT

16 Dicembre 2012

16:00 - 16:30

La Vita di un SEO ai Confini Del Caos

Una storia vera. C'era una volta un posto dove le idee superavano le capacità di concretizzarle. Questo posto era grande, ma grande davvero. Questo posto era bello, ma bello davvero, anche se non in via dei Matti Numero 0. Troppe idee, troppi progetti e poche persone con ore disponibili dislocate in posti remoti della terra. Un percorso lungo tra migrazioni architetturali, redirect, tagli, upgrade, bug, penalizzazione, ricerca di soluzioni e strumenti, adattamento alle tendenze (Mobile e Responsive) e scoperta di nuove ed entusiasmanti opportunità (Google+, Authorship, Web Performance...). Tutto questo mi ha portato a comprendere sempre di più il valore della SEO e del Search Engine Marketing, che portano in spalla per forza di cose la gestione totale di un progetto Web.

Andrea Pernici Search On Media Group

VII Convegno GT

16 Dicembre 2012

17:00 - 17:30

Intervento conclusivo del VII Convegno GT: consigli utili e pratici da implementare subito sul proprio progetto e su quello dei propri clienti

Giorgio Taverniti COO Area Network e Community Manager

VII Convegno GT

DUE GIORNI DI FORMAZIONE AVANZATA SUL DIGITAL MARKETING a 99€+IVA anziché 549€+IVA