Link intelligence

13 Dicembre 2013

12:00 - 12:30

[Case history] Usciti da Google Penguin... o no???

In questo intervento sarà illustrata l'analisi e l'intervento su un sito colpito da Google Penguin dove sono state effettuate azione di rimozione link tramite disavow.

Matteo Monari BlazeMedia srl

Conferenze

14 Dicembre 2013

14:30 - 18:00

[Aumento Popolarità] Digital PR e SEO: Diventare Professionisti della Link-building Editoriale

Le ultime evoluzioni di Google e l'aumento delle penalizzazioni da esse derivanti hanno reso le attività di link-building "vecchio stampo" superflue se non dannose. Tuttavia, questo non significa che la link building sia morta.. si è solo trasformata. Il workshop illustrerà gli strumenti, la struttura ed il processo da adottare per condurre campagne di Digital PR ottimizzate in ottica SEO che permettano di ottenere link al tempo stesso naturali e dall'alto valore ai fini del posizionamento.

Matteo Monari BlazeMedia srl

Maria Cortada BizUp Media

Luca Vecchio BizUp Media

Workshop

13 Dicembre 2013

12:30 - 13:00

Detossiciziamoci con Excel (link audit)

Analisi dei backlink con excel e dintorni. Come utilizzare alcuni strumenti quotidiani in modo fuori standard.

Riccardo Mares Studio Cappello

Conferenze

13 Dicembre 2013

11:30 - 13:00

Audience targeting. Perchè come e cosa

Siamo onesti: quando si tratta di marketing online, molto spesso le aziende impazziscono e dimenticano le basi del marketing. Ma siamo del tutto onesti: molto spesso anche i SEO, i Social Media Specialists e i Content Marketers non sanno molto di marketing. La combinazione tra regressione aziendale e poca preparazione degli web marketers può portare a risultati come minimo frustranti e, nei casi peggiori, a disastri Social, penalizzazioni su Google per link building sbagliato e budget buttato via in creare contenuti a cui nessuno presta la minima attenzione. L'errore, come quasi sempre, è da cercare nella pianificazione strategica della campagna e, in particolare, nel non aver saputo targetizzare l'audience corretta per il nostro sito e i nostri prodotti. Fortunatamente, il Web ci offre infinite possibilità di capire come analizzare la nostra audience, sapere i più minimi dettagli di chi la compone e le sue sfaccettature, di cosa parla e come parla, che cosa non sopporta e cosa invece adora, quali sono quei valori che ha in comune con il nostro Marchio e sui quali possiamo creare quei legami emozionali per cui non saremo solo un'azienda, ma qualcosa che si ricorda e che si cerca e di cui si parla. Solo grazie a un corretto audience targeting potremo seriamente impostare una strategia di Marketing - in ogni sua disciplina - che potrà portarci al successo. Il seminario spiegherà la teoria dietro a questa fase fondamentale di ogni campagna, come realizzarla e con quali strumenti e, infine, come tradurla in azioni concrete.

Gianluca Fiorelli Strategic SEO & Digital Marketing Consultant di ILoveSEO.net

Seminari

14 Dicembre 2013

09:30 - 11:00

Link's evolution: la metamorfosi del link per la SEO in 9 passi

Come si è evoluto il concetto di SEO e come quello di acquisizione di link. Il processo di pianificazione di una campagna di Link Building/Baiting/Earning, che sia corretta e scalabile e che porti risultati duraturi nel tempo. Questi i passi trattati: Basi sui Link: Perché i Link, Introduzione e Filosofia alla Base Basi sui Link: Anatomia di un Buon Link Basi sui Link: Not To Do Basi sui Link: Tipologia di Crescita della Link Popularity Evoluzione del Concetto di Link Building, in Link Baiting ed Earning: cosa cambia e perché una non esclude l'altra. Metodologia: Impostazione Generale di una Campagna di Link Building in Azienda. Analisi del posizionamento sul mercato, brain-storming, test e scalabilità. Definizione degli step generali di una campagna di link building. Categorizzazione dei Metodi per Ottenere Links (4 macro aree, con infografia, etc) Approfondimento sui Metodi Principali, esempi e applicazioni pratiche. Come i social ci vengono incontro. Strumenti utili per la scalabilità.

Paolo Dello Vicario CEO di ByTek Marketing

Seminari

Ticket in offerta a 149€+IVA anziché 549€+IVA