Siamo onesti: quando si tratta di marketing online, molto spesso le aziende impazziscono e dimenticano le basi del marketing.
Ma siamo del tutto onesti: molto spesso anche i SEO, i Social Media Specialists e i Content Marketers non sanno molto di marketing.
La combinazione tra regressione aziendale e poca preparazione degli web marketers può portare a risultati come minimo frustranti e, nei casi peggiori, a disastri Social, penalizzazioni su Google per link building sbagliato e budget buttato via in creare contenuti a cui nessuno presta la minima attenzione.
L'errore, come quasi sempre, è da cercare nella pianificazione strategica della campagna e, in particolare, nel non aver saputo targetizzare l'audience corretta per il nostro sito e i nostri prodotti.
Fortunatamente, il Web ci offre infinite possibilità di capire come analizzare la nostra audience, sapere i più minimi dettagli di chi la compone e le sue sfaccettature, di cosa parla e come parla, che cosa non sopporta e cosa invece adora, quali sono quei valori che ha in comune con il nostro Marchio e sui quali possiamo creare quei legami emozionali per cui non saremo solo un'azienda, ma qualcosa che si ricorda e che si cerca e di cui si parla.
Solo grazie a un corretto audience targeting potremo seriamente impostare una strategia di Marketing - in ogni sua disciplina - che potrà portarci al successo.
Il seminario spiegherà la teoria dietro a questa fase fondamentale di ogni campagna, come realizzarla e con quali strumenti e, infine, come tradurla in azioni concrete.