Web Analytics

Dagli algoritmi e applicazioni della Predictive ai tracciamenti avanzati per l'e-commerce. Dallo scenario sul futuro dei Cookie alle Dashboard passando per i tracciamenti dei contenuti migliori sia per i siti editoriali che di vendita!

19 Dicembre 2014

12:10 - 12:50

Conversion Optimization per SEO (e per tutti gli altri)

Alessandro Martin Pro Web Consulting

Conferenze

19 Dicembre 2014

14:20 - 15:00

Laboratorio SEO: Big Data per i test SEO

Leonardo Saroni Booking.com

Conferenze

19 Dicembre 2014

15:00 - 15:40

Eye tracking e SEO, osservare per capire

Esistono alcune "verità assodate" nella SEO, che riguardano la posizione delle parole chiave, tanto nella SERP quanto in una pagina web, la presenza di anchor text ottimizzati, la posizione delle immagini Ma l'occhio dell'utente dove cade realmente, cosa lo attira? I risultati dei test di eye tracking effettuati grazie al know how e al supporto tecnologico fornito da SR Labs ci permetteranno di capire se esiste corrispondenza tra le scelte SEO e ciò che realmente "guarda" l'utente.

Mariachiara Marsella SEO & Digital Strategist Consultant

Conferenze

20 Dicembre 2014

09:40 - 10:20

Analisi della concorrenza: gli 8 passi per un reverse engineering di successo

Marco Volpe Consulente e Formatore

Conferenze

20 Dicembre 2014

10:20 - 11:00

Strumenti e metodologie del Marketing al servizio della SEO, Adwords e Analisi

In questo video vengono presentati e analizzati alcuni strumenti e metodologie utilizzati nel mondo del marketing che possono essere sfruttati per migliorare i nostri progetti SEO, le campagne AdWords e la nostra web analysis.

Paolo Dello Vicario ByTek Marketing

Conferenze

20 Dicembre 2014

11:30 - 12:10

SE/A/nalytics: posizionare, migliorare, investire, guadagnare... sul serio!

Ti hanno sempre detto che digital analytics, seo e pay per click lavorano assieme ma non hai mai capito come? Sono solo leggende metropolitane? Vieni a scoprire come queste tecniche portano traffico, visibilità, e soprattutto revenue tramite l’utilizzo di dati on/offline, tecniche seo e programmazione strategica!

Enrico Pavan Analytics Boosters

Massimo Fattoretto Massimo Fattoretto

Conferenze

19 Dicembre 2014

11:30 - 12:50

Attribution Reloaded

Tommaso Galli

Seminari

19 Dicembre 2014

15:40 - 17:00

Universal Analytics & Cross Device Tracking: tutto quello che c'è da sapere

Google Analytics diventa Universal Analytics per adeguarsi all’evoluzione del mondo multi-screen e multi-device ed a tutte le sfide giornaliere per la sua misurazione.

Filippo Trocca Datrix

Seminari

19 Dicembre 2014

11:30 - 12:50

SEM: tra AdWords e SEO, dall'analisi della concorrenza allo sviluppo della tua strategia

Analizzare i competitor e sviluppare la propria strategia di marketing online anche attraverso l’utilizzo di strumenti dedicati.

Marco Quadrella Search On Media Group

Workshop

20 Dicembre 2014

11:30 - 12:50

Non solo Google analytics: integrare fonti dati diversi per l'ecommerce

Andrea Vit

Stefano Guerra

Workshop

20 Dicembre 2014

14:20 - 15:40

Andiamo sul pratico: Universal Analytics, UserID & Cross Device Tracking, Channel Grouping applicate al mondo reale in un Workshop passo passo

Filippo Trocca Datrix

Workshop

DUE GIORNI DI FORMAZIONE AVANZATA SUL DIGITAL MARKETING a 99€+IVA anziché 549€+IVA