I Percorsi Formativi dell'edizione 2015

Per aiutarti ad orientarti tra i 34 interventi abbiamo pensato di dare qualche spunto partendo dalle necessità che potresti avere avuto. Per ogni profilo sono stati evidenziati i contributi ai quali ti consigliavamo assolutamente di partecipare e gli interventi più affini alla tua tematica di riferimento.

Analisi dei mercati

Processi per analizzare la concorrenza, monitoraggio del customer service al fine di capire i problemi del nostro target, controllo sulla brand reputation e il classico studio sullo stato della Search in Italia. Tutto per capire meglio cosa si muove attorno ai progetti che seguiamo: per creare nuovi contenuti, per trovare informazioni che il cliente non potrebbe avere altrimenti e, soprattutto, per non restare indietro.

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Content & Strategy

Orientati a osservare spunti su come integrare il Content Marketing nelle strategie SEO? Ecco il percorso che fa per te: dall'e-commerce ai progetti editoriali, dall'analisi ai nuovi contenuti, dalla Voice alla Visual Search.

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Content Marketing e SEO

Se vuoi scoprire come la SEO e la produzione di contenuti possano trarre giovamento l'una dall'altra migliorando le performace dei tuoi progetti, questo è probabilmente il percorso adatto a te.
Dalla teoria alla pratica, dalla creazione di processi di controllo alla Conversion Rate Optimization. Tante case history di grandi e piccoli progetti per migliorare l'efficacia dei tuoi progetti editoriali.

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E-Commerce

Questo percorso è pensato per chi vuole aumentare la visibilità di un e-commerce, migliorarne i metodi di tracciamento e capire come la web analytics possa aiutare a prendere decisioni migliori. Dal focus sulla SEO tecnica all'integrazione avanzata di Analytics con le informazioni più utili al business; ma anche un nuovo occhio alla SEO su Amazon ed Ebay. Misuriamo con più cura, investiamo efficacemente il budget e otteniamo il massimo da tutti i motori di ricerca.

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E-Commerce

I social rappresentano uno strumento importante per aumentare la visibilità e le visite, accrescere la propria brand awareness e creare contatti costanti con i propri clienti. E possono avere un ruolo molto importante per chi gestisce un E-commerce. Il percorso è pensato per chi ha un canale di vendita e vuole scegliere le campagne giuste rispetto ai propri obiettivi, capire i percorsi d’acquisto, scoprire le nuove possibilità offerte dai social e molto altro ancora.

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Facebook

Quando senti parlare di Facebook in tanti dicono sì, lo usiamo. Perché ci sono tutti! Ma cosa te ne fai di un social dove ci sono tutti se non sai raggiungere le persone che interessano a te? Il percorso è pensato proprio per cercare di far crescere i professionisti del Social Media Marketing andando ad aumentare le loro competenze in modo specifico: Audience, Ads Dinamico, Case Study, Organico, Content. Un percorso per aiutare a fare quel passo in più nella propria professione.

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Metodi e processi operativi

Questo percorso è pensato per le persone che vivono di Search Marketing e vogliono migliorare i loro metodi di lavoro e quelli della loro azienda. Come interpretare le ultime linee guida di Google, quali processi applicare per svolgere alcuni dei compiti più complessi, come e cosa automatizzare in AdWords, e, soprattutto, come possiamo migliorare il nostro modo di lavorare confrontandolo con quello di veri esperti del settore.

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Search Engine Advertising

Parliamo di pubblicità sui motori di ricerca, vedendo cosa c'è oltre il CPC ed il Quality Score. Primo tema: misurare. Scopriremo come utilizzare Google Analytics ed il Tag Manager nel migliore dei modi. Secondo tema: migliorare il proprio lavoro. Impareremo da esperti del settore e risparmieremo tempo automatizzando. Terzo tema: ottimizzare il ROI. Vedremo come far convertire una landing page. Spesso il vero vantaggio sulla concorrenza si crea fuori dalla classica interfaccia di AdWords.

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SEO

Se da 14 anni è l'evento per i professionisti dei motori di ricerca un motivo c'è! Nuove tendenze, tecniche e strategie per affrontare la SEO oggi e domani: IA, Machine Learning, Voice, Visual, Google Discover. Senza dimenticare le basi: dalle ottimizzazioni alla link building, dalla struttura ai contenuti.

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SEO Tecnica

Questo percorso è dedicato a chi già si occupa di Search Marketing e vuole migliorare le sue competenze tecniche. Si parlerà diffusamente del processo di crawling: come controllarlo in real time, come ottimizzarlo, cosa si nasconde di utile nel protocollo HTTP. Approfondiremo poi l'utilizzo avanzato di strumenti come Google Docs ed Analytics senza dimenticare utili to-do-list tecnici per alcuni dei processi SEO più delicati.

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Web Analytics

Per migliorare il modo in cui utilizzi Google Tag Manager, scopri tutte le potenzialità del real time e concentrati sull'analisi delle performance dei tuoi contenuti. Nei due giorni vedremo come la Web Analytics sia ormai centrale nella business intelligence di alcune aziende diventando uno strumento nel quale integrare dati on e off-line alla ricerca di informazioni utili. Perché dalla capacità di saper usare al meglio questi strumenti dipende sempre di più il successo dei nostri progetti e delle nostre aziende.

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