Analisi dei mercati - Specifico

Processi per analizzare la concorrenza, monitoraggio del customer service al fine di capire i problemi del nostro target, controllo sulla brand reputation e il classico studio sullo stato della Search in Italia. Tutto per capire meglio cosa si muove attorno ai progetti che seguiamo: per creare nuovi contenuti, per trovare informazioni che il cliente non potrebbe avere altrimenti e, soprattutto, per non restare indietro.

Analisi dei mercati - Specifico

Processi per analizzare la concorrenza, monitoraggio del customer service al fine di capire i problemi del nostro target, controllo sulla brand reputation e il classico studio sullo stato della Search in Italia. Tutto per capire meglio cosa si muove attorno ai progetti che seguiamo: per creare nuovi contenuti, per trovare informazioni che il cliente non potrebbe avere altrimenti e, soprattutto, per non restare indietro.

20 Novembre 2015

10:00 - 10:30

Lo Stato del Search Marketing in Italia (2015)

Shinystat renderà noti i dati più interessanti relativi alla Search nel mercato italiano e rilevanti per la SEO!
Nel dettaglio scopriremo visite dai motori di ricerca, quote dei motori, la quota dei motori di ricerca verticali di Google, il numero di chiavi che usano gli utenti, il (Not Provided). E ancora: il traffico dei Social Network, Search vs Social, Google vs Facebook, il mondo Mobile, I Browser.
Dati Italiani, su ricerche Italiane.

Paolo Zanzottera ShinyStat

Plenaria

20 Novembre 2015

11:30 - 12:10

SEO per la Brand Reputation: guida operativa per costruire, gestire e difendere la tua Brand Reputation sui motori di ricerca

Che la costruzione del brand sia da tempo un fattore fondamentale per la SEO è oramai assodato da tempo; meno discusso invece il ruolo operativo che la SEO ha nella costruzione del Brand, nella sua gestione nel tempo e sopratutto quando occorre intervenire per difenderne la sua reputazione. Nel panel vediamo degli esempi concreti su come intervenire in ogni fase di gestione del Brand, dalla sua creazione alla pulizia dei risultati scomodi sui motori di ricerca, e infine vedremo quali tools usare per analizzare e monitorare la brand reputation.

Valerio Notarfrancesco Studio Notarfrancesco

Conferenze

20 Novembre 2015

12:10 - 12:50

SEO Scraping con Excel: da un Google Suggest “infinito” all’estrazione di SERP per i fini più svariati, tutto a costo zero e senza programmare

Quando Scraping non fa rima con coding: pensata per chi non ha conoscenze di programmazione ma vorrebbe automatizzare l’estrazione di informazioni da Google (e Bing), ti illustro una guida passo-passo per creare degli Excel che fanno tutto da soli (o quasi).

Giuseppe Pastore Freelance

Conferenze

20 Novembre 2015

16:20 - 17:00

Search Marketing Intelligence: estrapolare automaticamente le parole chiave interessanti dalle conversazioni via email con i nostri clienti.

Creare contenuti nuovi è un problema comune a tutti. Una buona strategia è quella di conoscere esattamente tutte le richieste dei nostri clienti e tutte le risposte che abbiamo dato noi e il nostro Staff. Ma fare questa cosa manualmente, incrociare le parole chiave con i dati, vederli con un occhio SEO è più complesso e richiede molto tempo. Nella presentazione verrà illustrato un sistema che confronta le informazioni estratte dai form di ricerca e di contatto, valutandone le performance anche su più domini. La dashboard presenta il colpo d'occhio sulle parole chiave suggerite, con la possibilità di aumentare gradualmente il livello di dettaglio generando micro-profili d’utenza: una soluzione pre-CRM per l’ideazione di contenuti ed offerte personalizzate.

Giuliano Polverari

Conferenze

20 Novembre 2015

17:30 - 18:10

Content Marketing che funziona: dalla definizione del target alla creazione e diffusione dei contenuti attraverso una case history

Come fare content marketing quando si parla di argomenti non proprio "sexy" e popolari come i software gestionali? In questa presentazione cercheremo di dare una risposta a questa domanda spiegando in modo chiaro e concreto quali sono i vari passi che abbiamo fatto e le difficoltà che abbiamo incontrato.

Alessandro Martin Pro Web Consulting

Plenaria

21 Novembre 2015

09:40 - 10:20

Competitive Link Analysis Scientifica, dai Concetti all'Automazione

La link building, diciamocelo, ha sempre la sua importanza e il suo fascino e uno dei modi migliori per iniziare ad avvicinarsi a un nuovo settore è proprio lo studio dei competitor. Nell'intervento verrà analizzata una metodologia chiara per andare veramente a fondo quando si fa link analysis, in modo da stabilire a monte una naturale crescita del link profile e identificare risorse di valore e strategie di link earning. Attenzione: contiene una piccola sorpresa per l'automazione finale.

Paolo Dello Vicario ByTek Marketing

Conferenze

21 Novembre 2015

16:20 - 17:00

The Google Files: un anno di linee guida SEO ascoltando con arguzia Hangout e tweet

Molti suggerimenti SEO forniti da Google non appaiono nelle loro pagine per i webmaster ma si scoprono solo guardando i loro video hangout o leggendo i tweet di alcuni loro dipendenti. "The Google Files" è l'archivio delle più importanti dichiarazioni e linee guida SEO fornite nel 2015 da Google, ottenuto analizzando in modo ragionato decine di video e tweet, separando le banalità o imprecisioni dalle affermazioni importanti, categorizzando tutti i suggerimenti in temi principali e aggiungendo le personali considerazioni del relatore. Un "concentrato" di informazioni dedicato a tutti coloro che non vogliono "perdersi dei pezzi" ma che non hanno avuto il tempo di seguire costantemente Google.

Enrico Altavilla MindSoup

Conferenze

20 Novembre 2015

10:00 - 10:30

Lo Stato del Search Marketing in Italia (2015)

Shinystat renderà noti i dati più interessanti relativi alla Search nel mercato italiano e rilevanti per la SEO!
Nel dettaglio scopriremo visite dai motori di ricerca, quote dei motori, la quota dei motori di ricerca verticali di Google, il numero di chiavi che usano gli utenti, il (Not Provided). E ancora: il traffico dei Social Network, Search vs Social, Google vs Facebook, il mondo Mobile, I Browser.
Dati Italiani, su ricerche Italiane.

Paolo Zanzottera ShinyStat

Plenaria

20 Novembre 2015

11:30 - 12:10

SEO per la Brand Reputation: guida operativa per costruire, gestire e difendere la tua Brand Reputation sui motori di ricerca

Che la costruzione del brand sia da tempo un fattore fondamentale per la SEO è oramai assodato da tempo; meno discusso invece il ruolo operativo che la SEO ha nella costruzione del Brand, nella sua gestione nel tempo e sopratutto quando occorre intervenire per difenderne la sua reputazione. Nel panel vediamo degli esempi concreti su come intervenire in ogni fase di gestione del Brand, dalla sua creazione alla pulizia dei risultati scomodi sui motori di ricerca, e infine vedremo quali tools usare per analizzare e monitorare la brand reputation.

Valerio Notarfrancesco Studio Notarfrancesco

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20 Novembre 2015

12:10 - 12:50

SEO Scraping con Excel: da un Google Suggest “infinito” all’estrazione di SERP per i fini più svariati, tutto a costo zero e senza programmare

Quando Scraping non fa rima con coding: pensata per chi non ha conoscenze di programmazione ma vorrebbe automatizzare l’estrazione di informazioni da Google (e Bing), ti illustro una guida passo-passo per creare degli Excel che fanno tutto da soli (o quasi).

Giuseppe Pastore Freelance

Conferenze

20 Novembre 2015

16:20 - 17:00

Search Marketing Intelligence: estrapolare automaticamente le parole chiave interessanti dalle conversazioni via email con i nostri clienti.

Creare contenuti nuovi è un problema comune a tutti. Una buona strategia è quella di conoscere esattamente tutte le richieste dei nostri clienti e tutte le risposte che abbiamo dato noi e il nostro Staff. Ma fare questa cosa manualmente, incrociare le parole chiave con i dati, vederli con un occhio SEO è più complesso e richiede molto tempo. Nella presentazione verrà illustrato un sistema che confronta le informazioni estratte dai form di ricerca e di contatto, valutandone le performance anche su più domini. La dashboard presenta il colpo d'occhio sulle parole chiave suggerite, con la possibilità di aumentare gradualmente il livello di dettaglio generando micro-profili d’utenza: una soluzione pre-CRM per l’ideazione di contenuti ed offerte personalizzate.

Giuliano Polverari

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20 Novembre 2015

17:30 - 18:10

Content Marketing che funziona: dalla definizione del target alla creazione e diffusione dei contenuti attraverso una case history

Come fare content marketing quando si parla di argomenti non proprio "sexy" e popolari come i software gestionali? In questa presentazione cercheremo di dare una risposta a questa domanda spiegando in modo chiaro e concreto quali sono i vari passi che abbiamo fatto e le difficoltà che abbiamo incontrato.

Alessandro Martin Pro Web Consulting

Plenaria

21 Novembre 2015

09:40 - 10:20

Competitive Link Analysis Scientifica, dai Concetti all'Automazione

La link building, diciamocelo, ha sempre la sua importanza e il suo fascino e uno dei modi migliori per iniziare ad avvicinarsi a un nuovo settore è proprio lo studio dei competitor. Nell'intervento verrà analizzata una metodologia chiara per andare veramente a fondo quando si fa link analysis, in modo da stabilire a monte una naturale crescita del link profile e identificare risorse di valore e strategie di link earning. Attenzione: contiene una piccola sorpresa per l'automazione finale.

Paolo Dello Vicario ByTek Marketing

Conferenze

21 Novembre 2015

16:20 - 17:00

The Google Files: un anno di linee guida SEO ascoltando con arguzia Hangout e tweet

Molti suggerimenti SEO forniti da Google non appaiono nelle loro pagine per i webmaster ma si scoprono solo guardando i loro video hangout o leggendo i tweet di alcuni loro dipendenti. "The Google Files" è l'archivio delle più importanti dichiarazioni e linee guida SEO fornite nel 2015 da Google, ottenuto analizzando in modo ragionato decine di video e tweet, separando le banalità o imprecisioni dalle affermazioni importanti, categorizzando tutti i suggerimenti in temi principali e aggiungendo le personali considerazioni del relatore. Un "concentrato" di informazioni dedicato a tutti coloro che non vogliono "perdersi dei pezzi" ma che non hanno avuto il tempo di seguire costantemente Google.

Enrico Altavilla MindSoup

Conferenze

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