Conversion Rate Optimization (CRO)

Testo Cro da aggiornare

20 Novembre 2015

15:40 - 17:00

L'uso di Regole Automatizzate, Script e Tools Esterni di "Bid management" per l'ottimizzazione delle campagne Adwords: teoria e pratica di strategie di supporto allo specialista Adwords

Un grande numero di Campagne Adwords, diversi account da gestire, o campagne sempre piu' grandi e specifiche, producono una mole di dati non sempre facile da elaborare ai fini dell'ottimizzazione dei risultati di una campagna. L'automazione e l'uso adeguato di Script, regole e "tool esterni" diventa fondamentale e di gran aiuto nel lavoro quotidiano dello specialista Adwords. Nel seminario vedremo teoria e pratica di alcune strategie di automazione focalizzate a facilitare il lavoro e ottimizzare vendite, Lead & Conversioni.

Nicola Briani Adview

Seminari

20 Novembre 2015

16:20 - 17:00

Search Marketing Intelligence: estrapolare automaticamente le parole chiave interessanti dalle conversazioni via email con i nostri clienti.

Creare contenuti nuovi è un problema comune a tutti. Una buona strategia è quella di conoscere esattamente tutte le richieste dei nostri clienti e tutte le risposte che abbiamo dato noi e il nostro Staff. Ma fare questa cosa manualmente, incrociare le parole chiave con i dati, vederli con un occhio SEO è più complesso e richiede molto tempo. Nella presentazione verrà illustrato un sistema che confronta le informazioni estratte dai form di ricerca e di contatto, valutandone le performance anche su più domini. La dashboard presenta il colpo d'occhio sulle parole chiave suggerite, con la possibilità di aumentare gradualmente il livello di dettaglio generando micro-profili d’utenza: una soluzione pre-CRM per l’ideazione di contenuti ed offerte personalizzate.

Giuliano Polverari

Conferenze

21 Novembre 2015

11:30 - 12:10

Google Tag Manager in pratica: Casi reali di utilizzo

Come Google Tag Manager (GTM) può realmente aiutarti nella web analytics quando reparti IT e sviluppatori non possono/vogliono aiutarti. Casi pratici di A/B test senza toccare una riga di codice, monitoraggio click, scrolling delle pagine e visibilità del video su youtube, tracking adwords con remarketing.

Matteo Zambon Tag Manager Italia

Conferenze

21 Novembre 2015

14:20 - 15:40

Il Real Time Analytics dalla A alla Z: strumenti, implementazione e marketing automation

Non solo google analytics. Vogliamo il real time analytics! Abbiamo bisogno di dati, di averli in tempo reale, di averli in maniera chiara, di impatto e focalizzati sulle metriche fondamentali per il nostro business sul web. Vi mostrerò come impostare il monitoraggio degli utenti, come profilarli, come tenere monitorate le conversioni e come sfruttare le automazioni per il realtime marketing. Vi presenterò gli strumenti e metodi di implementazione dal datalayer, a google tag manager fino arrivare ai sistemi marketing automation.

William Sbarzaglia Freelance

Seminari

21 Novembre 2015

15:00 - 15:40

Come ridurre il bounce rate e migliorare le conversioni nella Landing Page

Abbiamo pubblicato la nostra landing page ma arrivano poche richieste di contatto. Come possiamo individuare i problemi per aumentare le conversioni?
Adwords, Google Analytics e Crazyegg possono aiutarci ad individuare i problemi, anche se si tratta di siti web monopagina.
Di cosa parleremo nel dettaglio:
  • Il problema delle best practice e Ab test degli altri (sembra facile ma…)
  • Scrivere e ottimizzare l’above the fold con Adwords (struttura+ab test)
  • Adjusted Bounce Rate per landing page
  • Testare l’above the fold con Analytics (crazyegg+analytics)
  • Come capire cosa viene letto nella pagina (codice mio per analytics)

Luca Orlandini FuturaImmagine SL

Conferenze

TUTTA LA FORMAZIONE DEL CAPODANNO DIGITALE, ON DEMAND a 349€+IVA anziché 849€+IVA