Content Marketing - Specifico

Se vuoi scoprire come la SEO e la produzione di contenuti possano trarre giovamento l'una dall'altra migliorando le performace dei tuoi progetti, questo è probabilmente il percorso adatto a te.
Dalla teoria alla pratica, dalla creazione di processi di controllo alla Conversion Rate Optimization. Tante case history di grandi e piccoli progetti per migliorare l'efficacia dei tuoi progetti editoriali.

Content Marketing - Specifico

Se vuoi scoprire come la SEO e la produzione di contenuti possano trarre giovamento l'una dall'altra migliorando le performace dei tuoi progetti, questo è probabilmente il percorso adatto a te.
Dalla teoria alla pratica, dalla creazione di processi di controllo alla Conversion Rate Optimization. Tante case history di grandi e piccoli progetti per migliorare l'efficacia dei tuoi progetti editoriali.

20 Novembre 2015

14:20 - 15:40

Su SEO, Content Strategy e Marketing: teoria e pratica.

Il Contenuto non è (solo) creatività, magia e genialità, ma anche - e soprattutto - un prodotto.
Gianluca parlerà del vero significato di Content Marketing, di che cosa Google considera come "unique content", di come la Content Strategy è sempre più una disciplina essenziale per ogni vero content marketer, e di come la SEO può aiutare a fare dei contenuti del tuo sito un prodotto di cui i tuoi utenti non potranno fare meno.

Gianluca Fiorelli Strategic SEO & Digital Marketing Consultant di ILoveSEO.net

Seminari

21 Novembre 2015

15:40 - 17:00

E-commerce, contenuti, schede prodotto e SEO: perchè in troppi sbagliano ancora tutto, cosa invece si dovrebbe fare

Ottenere traffico dai risultati naturali è fondamentale per ogni sito di commercio elettronico, ma paradossalmente la maggior parte di questi siti non ha contenuti o, se vengono realizzati in ottica SEO, sono pensati più per gli spider che per gli utenti, generando in chi li legge la domanda "... e quindi?". L'obiettivo del seminario (che presenta anche casi concreti) è quello di analizzare cosa i consumatori si aspettino realmente di trovare in una scheda prodotto o in una guida all'acquisto, come queste intenzioni si concretizzano in domande esplicite (query su Google o nel motore di ricerca interno) o implicite (domande che non diventeranno mai una query esplicita ma che l'utente si pone valutando un contenuto) e costruire attorno a queste considerazioni sia lo storytelling di prodotto che le risposte concrete in un'architettura informativa che li valorizzi sia per l'utente che per il motore.

Marco Loguercio FIND / Search Driven Marketing

Seminari

20 Novembre 2015

17:30 - 18:10

Content Marketing che funziona: dalla definizione del target alla creazione e diffusione dei contenuti attraverso una case history

Come fare content marketing quando si parla di argomenti non proprio "sexy" e popolari come i software gestionali? In questa presentazione cercheremo di dare una risposta a questa domanda spiegando in modo chiaro e concreto quali sono i vari passi che abbiamo fatto e le difficoltà che abbiamo incontrato.

Alessandro Martin Pro Web Consulting

Plenaria

20 Novembre 2015

15:40 - 17:00

Content Audit: strumenti per prendere e mantenere il controllo sul sito

La SEO è sempre più legata all'uso che gli utenti fanno dei contenuti: le pagine vengono fruite correttamente? Vengono linkate? Come contribuiscono agli obiettivi di business? Cerchiamo, strumenti alla mano, di ottenere rapidamente i numeri che ci servono e di capire come analizzarli al meglio dando a ciascun contenuto il suo compito nella strategia generale. Obiettivo: trarre il massimo da quanto è già stato scritto e far rendere di più quanto verrà scritto in futuro.

Marco Quadrella COO Area Consulenze di Search On

Workshop

20 Novembre 2015

11:30 - 12:50

SEO is more about Design than Marketing

Ho sempre pensato la SEO come qualcosa di direttamente collegata al prodotto, al cliente, al raggiungimento della perfezione.
Vorrei trasmettere il mio approccio alla materia e perché no, aprire un dibattito volto a migliorare il nostro modo di vedere la disciplina che amiamo. Abbiamo ancora tanto da imparare e solo grazie alla contaminazione tra le discipline il lavoro di SEO potrà continuare a crescere.

Andrea Pernici CTO di Search On

Seminari

21 Novembre 2015

15:00 - 15:40

Come ridurre il bounce rate e migliorare le conversioni nella Landing Page

Abbiamo pubblicato la nostra landing page ma arrivano poche richieste di contatto. Come possiamo individuare i problemi per aumentare le conversioni?
Adwords, Google Analytics e Crazyegg possono aiutarci ad individuare i problemi, anche se si tratta di siti web monopagina.
Di cosa parleremo nel dettaglio:
  • Il problema delle best practice e Ab test degli altri (sembra facile ma…)
  • Scrivere e ottimizzare l’above the fold con Adwords (struttura+ab test)
  • Adjusted Bounce Rate per landing page
  • Testare l’above the fold con Analytics (crazyegg+analytics)
  • Come capire cosa viene letto nella pagina (codice mio per analytics)

Luca Orlandini FuturaImmagine SL

Conferenze

21 Novembre 2015

14:20 - 15:00

Come posizionare un sito su Google in 5 minuti e ottenere contatti. Si, parlo di SEO e Lead Generation!

Tattica di ottimizzazione e posizionamento organico su Google in 5 minuti, volto alla generazione di contatti di potenziali clienti. Vedremo passo passo come attuare questa strategia, con un esempio in real-time, dove potremo verificare in diretta se @dechigno si è bevuto il cervello oppure la tecnica funziona davvero. :-)

Michele De Capitani Web Leaders Srl Unipersonale

Conferenze

20 Novembre 2015

10:00 - 10:30

Lo Stato del Search Marketing in Italia (2015)

Shinystat renderà noti i dati più interessanti relativi alla Search nel mercato italiano e rilevanti per la SEO!
Nel dettaglio scopriremo visite dai motori di ricerca, quote dei motori, la quota dei motori di ricerca verticali di Google, il numero di chiavi che usano gli utenti, il (Not Provided). E ancora: il traffico dei Social Network, Search vs Social, Google vs Facebook, il mondo Mobile, I Browser.
Dati Italiani, su ricerche Italiane.

Paolo Zanzottera ShinyStat

Plenaria

20 Novembre 2015

10:30 - 11:00

Il click influenza le posizioni in SERP! E noi ve lo dimostreremo

Da tempo anche a livello internazionale si ipotizzava che il click fosse un segnale importante nell'algoritmo di Google, ma rimanevano solo "sensazioni" ipotesi, nessuno lo aveva mai dimostrato. Nel test da noi condotto, non solo siamo riusciti a dimostrarlo, ma abbiamo scoperto altri elementi molto importanti per un progetto SEO.Vi spiegheremo come è nata la voglia di fare il test e come superare tutte le difficoltà nella realizzazione, e tutte le cose che abbiamo scoperto.

Andrea Scarpetta FIND / Search Driven Marketing

Cesarino Morellato Screamer

Plenaria

20 Novembre 2015

18:10 - 18:50

Parlando con le web agency Italiane

Cosmano Lombardo Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On

Simone Rinzivillo CEO e co-Founder Archetipo Agency

Marco Loguercio FIND / Search Driven Marketing

Cesarino Morellato Screamer

Filippo Trocca Chief Innovation Data Officer di Datrix

Matteo Monari BlazeMedia srl

Plenaria

21 Novembre 2015

10:20 - 11:00

SEO per il turismo: come ottimizzare il sito web dell'hotel per aumentare le prenotazioni disintermediate

La SEO per il turismo è una delle attività più complesse da fare vista l'elevata competizione e l'esplosione delle ricerche "verticali" da parte degli utenti. Intercettare la domanda esplicita per una struttura ricettiva indipendente richiede un'attenta analisi dei dati in modo da poter comprendere il comportamento degli utenti sui vari dispositivi. L'intervento andrà ad illustrare un case study di un hotel che ha migliorato le proprie performance in termini di maggiori prenotazioni disintermediate grazie ad una ottimizzazione intelligente del sito web.

Armando Travaglini Digital Marketing Turistico

Conferenze

21 Novembre 2015

11:30 - 12:50

Work Life Hacks: Increasing Efficiency and Productivity

Being a digital marketer requires extreme organisation whilst managing a wide range of tasks. My workshop will focus on how to best utilise online tools in order to manage your client or in-house projects in a more efficient and collaborative manner. As well as this, I’ll share tools and tips to improve your own businesses’ productivity that will produce better quality work within shorter timescales.

Alex Moss FireCask

Workshop

21 Novembre 2015

17:30 - 18:15

Disconnect: The Show!

Search Marketing Connect è un momento di approfondimento che ogni anno ci porta a sviscerare argomenti nuovi e vecchi, noti e meno noti, tecnici e filosofici, ma sempre nell'ottica di dare risposte più decise rispetto ai temi trattati.
Con Disconnect: The Show! invece vogliamo spezzare e dedicare uno spazio veloce agli aggiornamenti per lasciarvi pieni di cose da approfondire una volta andati a casa. Vogliamo darvi spunti, idee e possibilmente tenervi aggiornati su cose che vi siete persi a causa della mole di lavoro quotidiana a cui siete sottoposti. Ogni relatore avrà a disposizione 7 minuti per andare dritti al punto della questione.

Andrea Pernici CTO di Search On

Giorgio Taverniti COO Area Network e Community Manager di Search On

Marco Quadrella COO Area Consulenze di Search On

Plenaria

21 Novembre 2015

09:40 - 10:20

Competitive Link Analysis Scientifica, dai Concetti all'Automazione

La link building, diciamocelo, ha sempre la sua importanza e il suo fascino e uno dei modi migliori per iniziare ad avvicinarsi a un nuovo settore è proprio lo studio dei competitor. Nell'intervento verrà analizzata una metodologia chiara per andare veramente a fondo quando si fa link analysis, in modo da stabilire a monte una naturale crescita del link profile e identificare risorse di valore e strategie di link earning. Attenzione: contiene una piccola sorpresa per l'automazione finale.

Paolo Dello Vicario CEO di ByTek Marketing

Conferenze

20 Novembre 2015

14:20 - 15:40

Su SEO, Content Strategy e Marketing: teoria e pratica.

Il Contenuto non è (solo) creatività, magia e genialità, ma anche - e soprattutto - un prodotto.
Gianluca parlerà del vero significato di Content Marketing, di che cosa Google considera come "unique content", di come la Content Strategy è sempre più una disciplina essenziale per ogni vero content marketer, e di come la SEO può aiutare a fare dei contenuti del tuo sito un prodotto di cui i tuoi utenti non potranno fare meno.

Gianluca Fiorelli Strategic SEO & Digital Marketing Consultant di ILoveSEO.net

Seminari

21 Novembre 2015

15:40 - 17:00

E-commerce, contenuti, schede prodotto e SEO: perchè in troppi sbagliano ancora tutto, cosa invece si dovrebbe fare

Ottenere traffico dai risultati naturali è fondamentale per ogni sito di commercio elettronico, ma paradossalmente la maggior parte di questi siti non ha contenuti o, se vengono realizzati in ottica SEO, sono pensati più per gli spider che per gli utenti, generando in chi li legge la domanda "... e quindi?". L'obiettivo del seminario (che presenta anche casi concreti) è quello di analizzare cosa i consumatori si aspettino realmente di trovare in una scheda prodotto o in una guida all'acquisto, come queste intenzioni si concretizzano in domande esplicite (query su Google o nel motore di ricerca interno) o implicite (domande che non diventeranno mai una query esplicita ma che l'utente si pone valutando un contenuto) e costruire attorno a queste considerazioni sia lo storytelling di prodotto che le risposte concrete in un'architettura informativa che li valorizzi sia per l'utente che per il motore.

Marco Loguercio FIND / Search Driven Marketing

Seminari

20 Novembre 2015

17:30 - 18:10

Content Marketing che funziona: dalla definizione del target alla creazione e diffusione dei contenuti attraverso una case history

Come fare content marketing quando si parla di argomenti non proprio "sexy" e popolari come i software gestionali? In questa presentazione cercheremo di dare una risposta a questa domanda spiegando in modo chiaro e concreto quali sono i vari passi che abbiamo fatto e le difficoltà che abbiamo incontrato.

Alessandro Martin Pro Web Consulting

Plenaria

20 Novembre 2015

15:40 - 17:00

Content Audit: strumenti per prendere e mantenere il controllo sul sito

La SEO è sempre più legata all'uso che gli utenti fanno dei contenuti: le pagine vengono fruite correttamente? Vengono linkate? Come contribuiscono agli obiettivi di business? Cerchiamo, strumenti alla mano, di ottenere rapidamente i numeri che ci servono e di capire come analizzarli al meglio dando a ciascun contenuto il suo compito nella strategia generale. Obiettivo: trarre il massimo da quanto è già stato scritto e far rendere di più quanto verrà scritto in futuro.

Marco Quadrella COO Area Consulenze di Search On

Workshop

20 Novembre 2015

11:30 - 12:50

SEO is more about Design than Marketing

Ho sempre pensato la SEO come qualcosa di direttamente collegata al prodotto, al cliente, al raggiungimento della perfezione.
Vorrei trasmettere il mio approccio alla materia e perché no, aprire un dibattito volto a migliorare il nostro modo di vedere la disciplina che amiamo. Abbiamo ancora tanto da imparare e solo grazie alla contaminazione tra le discipline il lavoro di SEO potrà continuare a crescere.

Andrea Pernici CTO di Search On

Seminari

21 Novembre 2015

15:00 - 15:40

Come ridurre il bounce rate e migliorare le conversioni nella Landing Page

Abbiamo pubblicato la nostra landing page ma arrivano poche richieste di contatto. Come possiamo individuare i problemi per aumentare le conversioni?
Adwords, Google Analytics e Crazyegg possono aiutarci ad individuare i problemi, anche se si tratta di siti web monopagina.
Di cosa parleremo nel dettaglio:
  • Il problema delle best practice e Ab test degli altri (sembra facile ma…)
  • Scrivere e ottimizzare l’above the fold con Adwords (struttura+ab test)
  • Adjusted Bounce Rate per landing page
  • Testare l’above the fold con Analytics (crazyegg+analytics)
  • Come capire cosa viene letto nella pagina (codice mio per analytics)

Luca Orlandini FuturaImmagine SL

Conferenze

21 Novembre 2015

14:20 - 15:00

Come posizionare un sito su Google in 5 minuti e ottenere contatti. Si, parlo di SEO e Lead Generation!

Tattica di ottimizzazione e posizionamento organico su Google in 5 minuti, volto alla generazione di contatti di potenziali clienti. Vedremo passo passo come attuare questa strategia, con un esempio in real-time, dove potremo verificare in diretta se @dechigno si è bevuto il cervello oppure la tecnica funziona davvero. :-)

Michele De Capitani Web Leaders Srl Unipersonale

Conferenze

20 Novembre 2015

10:00 - 10:30

Lo Stato del Search Marketing in Italia (2015)

Shinystat renderà noti i dati più interessanti relativi alla Search nel mercato italiano e rilevanti per la SEO!
Nel dettaglio scopriremo visite dai motori di ricerca, quote dei motori, la quota dei motori di ricerca verticali di Google, il numero di chiavi che usano gli utenti, il (Not Provided). E ancora: il traffico dei Social Network, Search vs Social, Google vs Facebook, il mondo Mobile, I Browser.
Dati Italiani, su ricerche Italiane.

Paolo Zanzottera ShinyStat

Plenaria

20 Novembre 2015

10:30 - 11:00

Il click influenza le posizioni in SERP! E noi ve lo dimostreremo

Da tempo anche a livello internazionale si ipotizzava che il click fosse un segnale importante nell'algoritmo di Google, ma rimanevano solo "sensazioni" ipotesi, nessuno lo aveva mai dimostrato. Nel test da noi condotto, non solo siamo riusciti a dimostrarlo, ma abbiamo scoperto altri elementi molto importanti per un progetto SEO.Vi spiegheremo come è nata la voglia di fare il test e come superare tutte le difficoltà nella realizzazione, e tutte le cose che abbiamo scoperto.

Andrea Scarpetta FIND / Search Driven Marketing

Cesarino Morellato Screamer

Plenaria

20 Novembre 2015

18:10 - 18:50

Parlando con le web agency Italiane

Cosmano Lombardo Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On

Simone Rinzivillo CEO e co-Founder Archetipo Agency

Marco Loguercio FIND / Search Driven Marketing

Cesarino Morellato Screamer

Filippo Trocca Chief Innovation Data Officer di Datrix

Matteo Monari BlazeMedia srl

Plenaria

21 Novembre 2015

10:20 - 11:00

SEO per il turismo: come ottimizzare il sito web dell'hotel per aumentare le prenotazioni disintermediate

La SEO per il turismo è una delle attività più complesse da fare vista l'elevata competizione e l'esplosione delle ricerche "verticali" da parte degli utenti. Intercettare la domanda esplicita per una struttura ricettiva indipendente richiede un'attenta analisi dei dati in modo da poter comprendere il comportamento degli utenti sui vari dispositivi. L'intervento andrà ad illustrare un case study di un hotel che ha migliorato le proprie performance in termini di maggiori prenotazioni disintermediate grazie ad una ottimizzazione intelligente del sito web.

Armando Travaglini Digital Marketing Turistico

Conferenze

21 Novembre 2015

11:30 - 12:50

Work Life Hacks: Increasing Efficiency and Productivity

Being a digital marketer requires extreme organisation whilst managing a wide range of tasks. My workshop will focus on how to best utilise online tools in order to manage your client or in-house projects in a more efficient and collaborative manner. As well as this, I’ll share tools and tips to improve your own businesses’ productivity that will produce better quality work within shorter timescales.

Alex Moss FireCask

Workshop

21 Novembre 2015

17:30 - 18:15

Disconnect: The Show!

Search Marketing Connect è un momento di approfondimento che ogni anno ci porta a sviscerare argomenti nuovi e vecchi, noti e meno noti, tecnici e filosofici, ma sempre nell'ottica di dare risposte più decise rispetto ai temi trattati.
Con Disconnect: The Show! invece vogliamo spezzare e dedicare uno spazio veloce agli aggiornamenti per lasciarvi pieni di cose da approfondire una volta andati a casa. Vogliamo darvi spunti, idee e possibilmente tenervi aggiornati su cose che vi siete persi a causa della mole di lavoro quotidiana a cui siete sottoposti. Ogni relatore avrà a disposizione 7 minuti per andare dritti al punto della questione.

Andrea Pernici CTO di Search On

Giorgio Taverniti COO Area Network e Community Manager di Search On

Marco Quadrella COO Area Consulenze di Search On

Plenaria

21 Novembre 2015

09:40 - 10:20

Competitive Link Analysis Scientifica, dai Concetti all'Automazione

La link building, diciamocelo, ha sempre la sua importanza e il suo fascino e uno dei modi migliori per iniziare ad avvicinarsi a un nuovo settore è proprio lo studio dei competitor. Nell'intervento verrà analizzata una metodologia chiara per andare veramente a fondo quando si fa link analysis, in modo da stabilire a monte una naturale crescita del link profile e identificare risorse di valore e strategie di link earning. Attenzione: contiene una piccola sorpresa per l'automazione finale.

Paolo Dello Vicario CEO di ByTek Marketing

Conferenze

Ticket in offerta a 149€+IVA anziché 549€+IVA