Metodi e Processi operativi - Specifico

Questo percorso è pensato per le persone che vivono di Search Marketing e vogliono migliorare i loro metodi di lavoro e quelli della loro azienda. Come interpretare le ultime linee guida di Google, quali processi applicare per svolgere alcuni dei compiti più complessi, come e cosa automatizzare in AdWords, e, soprattutto, come possiamo migliorare il nostro modo di lavorare confrontandolo con quello di veri esperti del settore.

Metodi e Processi operativi - Specifico

Questo percorso è pensato per le persone che vivono di Search Marketing e vogliono migliorare i loro metodi di lavoro e quelli della loro azienda. Come interpretare le ultime linee guida di Google, quali processi applicare per svolgere alcuni dei compiti più complessi, come e cosa automatizzare in AdWords, e, soprattutto, come possiamo migliorare il nostro modo di lavorare confrontandolo con quello di veri esperti del settore.

20 Novembre 2015

14:20 - 15:00

Guida SEO paranoica al redesign di un mega-sito: come evitare brutte sorprese prima, durante e dopo la migrazione

Il cambio di design di un sito - specie se abbinato anche a un cambio di CMS - è da un punto di vista SEO un "terremoto" di magnitudo non indifferente. Tuttavia le giuste analisi e precauzioni - anche un filino paranoiche - possono permettere di mettere in sicurezza il proprio sito valutando e calmierando a priori gli impatti SEO di ogni "scossa" del sisma in arrivo. La presentazione mostrerà step-by-step il processo da seguire per fare ciò, prendendo ad esempio il lavoro realizzato per un portale turistico multilingua leader nel settore, che conta centinaia di migliaia di pagine in ogni sua versione.

Matteo Monari BlazeMedia srl

Conferenze

20 Novembre 2015

15:40 - 17:00

Content Audit: strumenti per prendere e mantenere il controllo sul sito

La SEO è sempre più legata all'uso che gli utenti fanno dei contenuti: le pagine vengono fruite correttamente? Vengono linkate? Come contribuiscono agli obiettivi di business? Cerchiamo, strumenti alla mano, di ottenere rapidamente i numeri che ci servono e di capire come analizzarli al meglio dando a ciascun contenuto il suo compito nella strategia generale. Obiettivo: trarre il massimo da quanto è già stato scritto e far rendere di più quanto verrà scritto in futuro.

Marco Quadrella Search On Media Group

Workshop

20 Novembre 2015

17:30 - 18:10

Content Marketing che funziona: dalla definizione del target alla creazione e diffusione dei contenuti attraverso una case history

Come fare content marketing quando si parla di argomenti non proprio "sexy" e popolari come i software gestionali? In questa presentazione cercheremo di dare una risposta a questa domanda spiegando in modo chiaro e concreto quali sono i vari passi che abbiamo fatto e le difficoltà che abbiamo incontrato.

Alessandro Martin Pro Web Consulting

Plenaria

21 Novembre 2015

09:40 - 10:20

Competitive Link Analysis Scientifica, dai Concetti all'Automazione

La link building, diciamocelo, ha sempre la sua importanza e il suo fascino e uno dei modi migliori per iniziare ad avvicinarsi a un nuovo settore è proprio lo studio dei competitor. Nell'intervento verrà analizzata una metodologia chiara per andare veramente a fondo quando si fa link analysis, in modo da stabilire a monte una naturale crescita del link profile e identificare risorse di valore e strategie di link earning. Attenzione: contiene una piccola sorpresa per l'automazione finale.

Paolo Dello Vicario ByTek Marketing

Conferenze

21 Novembre 2015

11:30 - 12:50

Work Life Hacks: Increasing Efficiency and Productivity

Being a digital marketer requires extreme organisation whilst managing a wide range of tasks. My workshop will focus on how to best utilise online tools in order to manage your client or in-house projects in a more efficient and collaborative manner. As well as this, I’ll share tools and tips to improve your own businesses’ productivity that will produce better quality work within shorter timescales.

Alex Moss FireCask

Workshop

21 Novembre 2015

14:20 - 15:40

Il Real Time Analytics dalla A alla Z: strumenti, implementazione e marketing automation

Non solo google analytics. Vogliamo il real time analytics! Abbiamo bisogno di dati, di averli in tempo reale, di averli in maniera chiara, di impatto e focalizzati sulle metriche fondamentali per il nostro business sul web. Vi mostrerò come impostare il monitoraggio degli utenti, come profilarli, come tenere monitorate le conversioni e come sfruttare le automazioni per il realtime marketing. Vi presenterò gli strumenti e metodi di implementazione dal datalayer, a google tag manager fino arrivare ai sistemi marketing automation.

William Sbarzaglia Freelance

Seminari

20 Novembre 2015

14:20 - 15:00

Guida SEO paranoica al redesign di un mega-sito: come evitare brutte sorprese prima, durante e dopo la migrazione

Il cambio di design di un sito - specie se abbinato anche a un cambio di CMS - è da un punto di vista SEO un "terremoto" di magnitudo non indifferente. Tuttavia le giuste analisi e precauzioni - anche un filino paranoiche - possono permettere di mettere in sicurezza il proprio sito valutando e calmierando a priori gli impatti SEO di ogni "scossa" del sisma in arrivo. La presentazione mostrerà step-by-step il processo da seguire per fare ciò, prendendo ad esempio il lavoro realizzato per un portale turistico multilingua leader nel settore, che conta centinaia di migliaia di pagine in ogni sua versione.

Matteo Monari BlazeMedia srl

Conferenze

20 Novembre 2015

15:40 - 17:00

Content Audit: strumenti per prendere e mantenere il controllo sul sito

La SEO è sempre più legata all'uso che gli utenti fanno dei contenuti: le pagine vengono fruite correttamente? Vengono linkate? Come contribuiscono agli obiettivi di business? Cerchiamo, strumenti alla mano, di ottenere rapidamente i numeri che ci servono e di capire come analizzarli al meglio dando a ciascun contenuto il suo compito nella strategia generale. Obiettivo: trarre il massimo da quanto è già stato scritto e far rendere di più quanto verrà scritto in futuro.

Marco Quadrella Search On Media Group

Workshop

20 Novembre 2015

17:30 - 18:10

Content Marketing che funziona: dalla definizione del target alla creazione e diffusione dei contenuti attraverso una case history

Come fare content marketing quando si parla di argomenti non proprio "sexy" e popolari come i software gestionali? In questa presentazione cercheremo di dare una risposta a questa domanda spiegando in modo chiaro e concreto quali sono i vari passi che abbiamo fatto e le difficoltà che abbiamo incontrato.

Alessandro Martin Pro Web Consulting

Plenaria

21 Novembre 2015

09:40 - 10:20

Competitive Link Analysis Scientifica, dai Concetti all'Automazione

La link building, diciamocelo, ha sempre la sua importanza e il suo fascino e uno dei modi migliori per iniziare ad avvicinarsi a un nuovo settore è proprio lo studio dei competitor. Nell'intervento verrà analizzata una metodologia chiara per andare veramente a fondo quando si fa link analysis, in modo da stabilire a monte una naturale crescita del link profile e identificare risorse di valore e strategie di link earning. Attenzione: contiene una piccola sorpresa per l'automazione finale.

Paolo Dello Vicario ByTek Marketing

Conferenze

21 Novembre 2015

11:30 - 12:50

Work Life Hacks: Increasing Efficiency and Productivity

Being a digital marketer requires extreme organisation whilst managing a wide range of tasks. My workshop will focus on how to best utilise online tools in order to manage your client or in-house projects in a more efficient and collaborative manner. As well as this, I’ll share tools and tips to improve your own businesses’ productivity that will produce better quality work within shorter timescales.

Alex Moss FireCask

Workshop

21 Novembre 2015

14:20 - 15:40

Il Real Time Analytics dalla A alla Z: strumenti, implementazione e marketing automation

Non solo google analytics. Vogliamo il real time analytics! Abbiamo bisogno di dati, di averli in tempo reale, di averli in maniera chiara, di impatto e focalizzati sulle metriche fondamentali per il nostro business sul web. Vi mostrerò come impostare il monitoraggio degli utenti, come profilarli, come tenere monitorate le conversioni e come sfruttare le automazioni per il realtime marketing. Vi presenterò gli strumenti e metodi di implementazione dal datalayer, a google tag manager fino arrivare ai sistemi marketing automation.

William Sbarzaglia Freelance

Seminari

TUTTA LA FORMAZIONE DEL CAPODANNO DIGITALE, ON DEMAND a 349€+IVA anziché 849€+IVA