Web Analytics - Specifico

Per migliorare il modo in cui utilizzi Google Tag Manager, scopri tutte le potenzialità del real time e concentrati sull'analisi delle performance dei tuoi contenuti. Nei due giorni vedremo come la Web Analytics sia ormai centrale nella business intelligence di alcune aziende diventando uno strumento nel quale integrare dati on e off-line alla ricerca di informazioni utili. Perché dalla capacità di saper usare al meglio questi strumenti dipende sempre di più il successo dei nostri progetti e delle nostre aziende.

Web Analytics - Specifico

Per migliorare il modo in cui utilizzi Google Tag Manager, scopri tutte le potenzialità del real time e concentrati sull'analisi delle performance dei tuoi contenuti. Nei due giorni vedremo come la Web Analytics sia ormai centrale nella business intelligence di alcune aziende diventando uno strumento nel quale integrare dati on e off-line alla ricerca di informazioni utili. Perché dalla capacità di saper usare al meglio questi strumenti dipende sempre di più il successo dei nostri progetti e delle nostre aziende.

21 Novembre 2015

09:40 - 11:00

Piranhalytics: come dare in pasto ogni dato a Google Analytics

Alla scoperta delle funzionalità più nascoste e più utili di Google Analytics per piegarle alle necessità dei vostri clienti e del vostro business.

Filippo Trocca 3rdPLACE

Seminari

20 Novembre 2015

11:30 - 12:50

Analisi dei log: ecco cosa Google sa di te e come tu puoi aiutare il motore di ricerca per migliorare il tuo sito

In questo intervento vedremo tutto quello che possiamo comprendere dai log del server al fine di aiutare Google a comprendere meglio il nostro sito. La lettura dei log sarà fatta tramite dei software che ci consentiranno di visualizzare i dati in modo semplice, ma soprattutto sarà in real time. Come sappiamo su Search Console di Google i dati non solo sono limitati, ma si aggiornano dopo 3-4 giorni. La lettura dei log in tempo reale è una delle attività più importanti quando abbiamo interesse nel capire cosa vedono i motori di ricerca nel nostro sito.

Andrea Cardinale Web and Tech

Workshop

20 Novembre 2015

15:40 - 17:00

Content Audit: strumenti per prendere e mantenere il controllo sul sito

La SEO è sempre più legata all'uso che gli utenti fanno dei contenuti: le pagine vengono fruite correttamente? Vengono linkate? Come contribuiscono agli obiettivi di business? Cerchiamo, strumenti alla mano, di ottenere rapidamente i numeri che ci servono e di capire come analizzarli al meglio dando a ciascun contenuto il suo compito nella strategia generale. Obiettivo: trarre il massimo da quanto è già stato scritto e far rendere di più quanto verrà scritto in futuro.

Marco Quadrella Search On Media Group

Workshop

21 Novembre 2015

11:30 - 12:10

Google Tag Manager in pratica: Casi reali di utilizzo

Come Google Tag Manager (GTM) può realmente aiutarti nella web analytics quando reparti IT e sviluppatori non possono/vogliono aiutarti. Casi pratici di A/B test senza toccare una riga di codice, monitoraggio click, scrolling delle pagine e visibilità del video su youtube, tracking adwords con remarketing.

Matteo Zambon Tag Manager Italia

Conferenze

21 Novembre 2015

14:20 - 15:40

Il Real Time Analytics dalla A alla Z: strumenti, implementazione e marketing automation

Non solo google analytics. Vogliamo il real time analytics! Abbiamo bisogno di dati, di averli in tempo reale, di averli in maniera chiara, di impatto e focalizzati sulle metriche fondamentali per il nostro business sul web. Vi mostrerò come impostare il monitoraggio degli utenti, come profilarli, come tenere monitorate le conversioni e come sfruttare le automazioni per il realtime marketing. Vi presenterò gli strumenti e metodi di implementazione dal datalayer, a google tag manager fino arrivare ai sistemi marketing automation.

William Sbarzaglia Freelance

Seminari

21 Novembre 2015

09:40 - 11:00

Piranhalytics: come dare in pasto ogni dato a Google Analytics

Alla scoperta delle funzionalità più nascoste e più utili di Google Analytics per piegarle alle necessità dei vostri clienti e del vostro business.

Filippo Trocca 3rdPLACE

Seminari

20 Novembre 2015

11:30 - 12:50

Analisi dei log: ecco cosa Google sa di te e come tu puoi aiutare il motore di ricerca per migliorare il tuo sito

In questo intervento vedremo tutto quello che possiamo comprendere dai log del server al fine di aiutare Google a comprendere meglio il nostro sito. La lettura dei log sarà fatta tramite dei software che ci consentiranno di visualizzare i dati in modo semplice, ma soprattutto sarà in real time. Come sappiamo su Search Console di Google i dati non solo sono limitati, ma si aggiornano dopo 3-4 giorni. La lettura dei log in tempo reale è una delle attività più importanti quando abbiamo interesse nel capire cosa vedono i motori di ricerca nel nostro sito.

Andrea Cardinale Web and Tech

Workshop

20 Novembre 2015

15:40 - 17:00

Content Audit: strumenti per prendere e mantenere il controllo sul sito

La SEO è sempre più legata all'uso che gli utenti fanno dei contenuti: le pagine vengono fruite correttamente? Vengono linkate? Come contribuiscono agli obiettivi di business? Cerchiamo, strumenti alla mano, di ottenere rapidamente i numeri che ci servono e di capire come analizzarli al meglio dando a ciascun contenuto il suo compito nella strategia generale. Obiettivo: trarre il massimo da quanto è già stato scritto e far rendere di più quanto verrà scritto in futuro.

Marco Quadrella Search On Media Group

Workshop

21 Novembre 2015

11:30 - 12:10

Google Tag Manager in pratica: Casi reali di utilizzo

Come Google Tag Manager (GTM) può realmente aiutarti nella web analytics quando reparti IT e sviluppatori non possono/vogliono aiutarti. Casi pratici di A/B test senza toccare una riga di codice, monitoraggio click, scrolling delle pagine e visibilità del video su youtube, tracking adwords con remarketing.

Matteo Zambon Tag Manager Italia

Conferenze

21 Novembre 2015

14:20 - 15:40

Il Real Time Analytics dalla A alla Z: strumenti, implementazione e marketing automation

Non solo google analytics. Vogliamo il real time analytics! Abbiamo bisogno di dati, di averli in tempo reale, di averli in maniera chiara, di impatto e focalizzati sulle metriche fondamentali per il nostro business sul web. Vi mostrerò come impostare il monitoraggio degli utenti, come profilarli, come tenere monitorate le conversioni e come sfruttare le automazioni per il realtime marketing. Vi presenterò gli strumenti e metodi di implementazione dal datalayer, a google tag manager fino arrivare ai sistemi marketing automation.

William Sbarzaglia Freelance

Seminari

1 TICKET, 2 EVENTI + CAPODANNO DIGITALE - Acquista a 349€+IVA