Gli interventi dell'edizione 2015

START
09:00

Accreditamento

09:50
10:00
Sala

PLENARIA

Presentazione dell'evento

Cosmano Lombardo
Search On Media Group
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
10:00
10:30

Lo Stato del Search Marketing in Italia (2015)

Paolo Zanzottera
ShinyStat
10:30
11:00

Il click influenza le posizioni in SERP! E noi ve lo dimostreremo

Andrea Scarpetta
FIND / Search Driven Marketing
Cesarino Morellato
Screamer
11:30
12:50

SEO is more about Design than Marketing

Andrea Pernici
Search On Media Group
11:30
12:50

Analisi dei log: ecco cosa Google sa di te e come tu puoi aiutare il motore di ricerca per migliorare il tuo sito

Andrea Cardinale
Web and Tech
11:30
12:10
Sala

CONFERENZE

Percorsi

SEO per la Brand Reputation: guida operativa per costruire, gestire e difendere la tua Brand Reputation sui motori di ricerca

Valerio Notarfrancesco
Studio Notarfrancesco
12:10
12:50
Sala

CONFERENZE

Percorsi

SEO Scraping con Excel: da un Google Suggest “infinito” all’estrazione di SERP per i fini più svariati, tutto a costo zero e senza programmare

Giuseppe Pastore
Freelance
14:20
15:00

Guida SEO paranoica al redesign di un mega-sito: come evitare brutte sorprese prima, durante e dopo la migrazione

Matteo Monari
BlazeMedia srl
14:20
15:40
Sala

WORKSHOP

Percorsi

Google Adwords Workshop

Francesco Tinti
Active Mind S.r.l.
14:20
15:40

Su SEO, Content Strategy e Marketing: teoria e pratica.

Gianluca Fiorelli
ILoveSEO.net
15:00
15:40

SEO & Editoria: 6 strumenti per convertire redazioni "analogiche" alla Search

Roberto Rusconi
FIND / Search Driven Marketing
15:40
17:00

Content Audit: strumenti per prendere e mantenere il controllo sul sito

Marco Quadrella
Search On Media Group
15:40
17:00

L'uso di Regole Automatizzate, Script e Tools Esterni di "Bid management" per l'ottimizzazione delle campagne Adwords: teoria e pratica di strategie di supporto allo specialista Adwords

Nicola Briani
Adview
15:40
16:20

Comunicare con i Motori di Ricerca senza essere fraintesi: alla scoperta del protocollo HTTP

Simone Rinzivillo
Archetipo Agency
16:20
17:00

Search Marketing Intelligence: estrapolare automaticamente le parole chiave interessanti dalle conversazioni via email con i nostri clienti.

Giuliano Polverari
17:30
18:10

Content Marketing che funziona: dalla definizione del target alla creazione e diffusione dei contenuti attraverso una case history

Alessandro Martin
Pro Web Consulting
18:10
18:50
Cosmano Lombardo
Search On Media Group
Simone Rinzivillo
Archetipo Agency
Marco Loguercio
FIND / Search Driven Marketing
Cesarino Morellato
Screamer
Filippo Trocca
3rdPLACE
Matteo Monari
BlazeMedia srl
09:40
11:00

Piranhalytics: come dare in pasto ogni dato a Google Analytics

Filippo Trocca
3rdPLACE
09:40
10:20

Competitive Link Analysis Scientifica, dai Concetti all'Automazione

Paolo Dello Vicario
ByTek Marketing
09:40
11:00
Sala

WORKSHOP

Percorsi

Advanced International SEO: How to successfully growing your organic search presence in competitive foreign markets & languages

Aleyda Solis
Orainti
10:20
11:00

SEO per il turismo: come ottimizzare il sito web dell'hotel per aumentare le prenotazioni disintermediate

Armando Travaglini
Digital Marketing Turistico
11:30
12:50
Sala

SEMINARI

Percorsi

Dalla SEO alla CBO: il Crawling Budget Optimization

Martino Mosna
Freelance
11:30
12:50

Work Life Hacks: Increasing Efficiency and Productivity

Alex Moss
FireCask
11:30
12:10

Google Tag Manager in pratica: Casi reali di utilizzo

Matteo Zambon
Tag Manager Italia
12:10
12:50

Amazon ed eBay SEO Tactics: come e perché Amazon ed eBay sono anche motori di ricerca.

Giovanni Cappellotto
Freelance
14:20
15:00

Come posizionare un sito su Google in 5 minuti e ottenere contatti. Si, parlo di SEO e Lead Generation!

Michele De Capitani
Prima Posizione Srl
14:20
15:40

Maximising Ecommerce SEO with Advanced Tips & Tactics

Barry Adams
Polemic Digital
14:20
15:40

Il Real Time Analytics dalla A alla Z: strumenti, implementazione e marketing automation

William Sbarzaglia
Freelance
15:00
15:40

Come ridurre il bounce rate e migliorare le conversioni nella Landing Page

Luca Orlandini
FuturaImmagine SL
15:40
17:00

A Practical Deep Dive into the Semantic Web

Jan-Willem Bobbink
NotProvided.eu
15:40
17:00

E-commerce, contenuti, schede prodotto e SEO: perchè in troppi sbagliano ancora tutto, cosa invece si dovrebbe fare

Marco Loguercio
FIND / Search Driven Marketing
15:40
16:20

SEO 2005-2015: il viaggio nel tempo in ottica SEO

Michal Gawel
Michal Gawel Studio
16:20
17:00
Sala

CONFERENZE

Percorsi

The Google Files: un anno di linee guida SEO ascoltando con arguzia Hangout e tweet

Enrico Altavilla
MindSoup
17:30
18:15

Disconnect: The Show!

Andrea Pernici
Search On Media Group
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Marco Quadrella
Search On Media Group
18:15
18:30
Sala

PLENARIA

Chiusura

Cosmano Lombardo
Search On Media Group
Giorgio Taverniti
Search On Media Group

Rimani aggiornato sull'edizione 2021

L'evento avanzato per i professionisti del Digital Marketing