Monari
Matteo Monari
BlazeMedia srl
Numero Speech: 10
Media Voto: 4.3/5
20 Novembre 2015

Conferenze - Percorso Metodi e Processi operativi - Specifico / SEO Tecnica - Specifico / SEO / User Experience (UX)

Guida SEO paranoica al redesign di un mega-sito: come evitare brutte sorprese prima, durante e dopo la migrazione

Il cambio di design di un sito - specie se abbinato anche a un cambio di CMS - è da un punto di vista SEO un "terremoto" di magnitudo non indifferente. Tuttavia le giuste analisi e precauzioni - anche un filino paranoiche - possono permettere di mettere in sicurezza il proprio sito valutando e calmierando a priori gli impatti SEO di ogni "scossa" del sisma in arrivo. La presentazione mostrerà step-by-step il processo da seguire per fare ciò, prendendo ad esempio il lavoro realizzato per un portale turistico multilingua leader nel settore, che conta centinaia di migliaia di pagine in ogni sua versione.

Altri interventi nella sala Conferenze

Matteo Zambon
Matteo Zambon
Founder di Tag Manager Italia
Enrico Altavilla
Enrico Altavilla
Search Marketing Consultant di SearchBrain

Gli interventi di Matteo Monari

2019

Come evolve un progetto content SEO-driven: il caso del magazine automobile.it

Media voto 4.6/5

2017

Come acquisire link tramite iniziative creative basate sui contenuti: uno sguardo dietro le quinte

Media voto 4.4/5

2016

Corporate SERP Reputation: Link-Acquisition e Digital PR al servizio della reputazione online

Media voto 4.6/5

2015

Guida SEO paranoica al redesign di un mega-sito: come evitare brutte sorprese prima, durante e dopo la migrazione

Media voto 4/5

2014

Migrazioni e Re-branding: unire 2 siti, 2 lingue, milioni di pagine e raggiungere 4.000.000 di PageViews al giorno

Media voto 3.8/5

2013

[Aumento Popolarità] Digital PR e SEO: Diventare Professionisti della Link-building Editoriale

Media voto 4.3/5

2013

[Case history] Usciti da Google Penguin... o no???

Media voto 4/5

2012

Du Lengueg Is Megl' che Uan

Media voto 4.4/5

2011

Il Valore di un link: 30 fattori in 30 minuti... e 15 su come sfruttarli al meglio

Media voto 4.5/5

2010

Sala 2: Link Building Masters: Link Popularity a Prova di Proiettile

Media voto 4.6/5

DUE GIORNI DI FORMAZIONE SUL DIGITAL MARKETING a 129€+IVA anziché 549€+IVA fino al15/9