Rinzivillo
Simone Rinzivillo
CEO e co-Founder Archetipo Agency
Numero Speech: 11
Media Voto: 3.7/5
20 Novembre 2015

Conferenze - Percorso Analisi dei mercati - non specifico / E-commerce - non specifico / SEO Tecnica - Specifico / SEO

Comunicare con i Motori di Ricerca senza essere fraintesi: alla scoperta del protocollo HTTP

l primo vero fattore di ranking è rappresentato dalla capacità di comunicare correttamente con i Search Engines.
Il protocollo HTTP è l'opportunità per gestire efficacemente i processi di crawling nei nostri siti fornendo indicazioni in modo chiaro ai Search Engine. Nell'intervento verranno condivisi approcci ed esempi reali in cui la gestione attraverso il protocollo HTTP è stata risulitiva ed efficace anche in termini di effort, oltre che la recentissima case history in cui l'attivazione del protocollo HTTPS ha generato in Google inaspettati (e non reali) cali di visibilità.

Altri interventi nella sala Conferenze

Matteo Zambon
Matteo Zambon
Founder di Tag Manager Italia
Enrico Altavilla
Enrico Altavilla
Search Marketing Consultant di SearchBrain

Gli interventi di Simone Rinzivillo

2021

Il Futuro della SEO

Media voto 5/5

2021

Migrazione SEO: il workflow operativo per uscirne vincenti

Media voto 4/5

2019

Campagne Google Ads per festività, saldi e promozioni: guida alla pianificazione intelligente

Media voto 2.7/5

2018

SEO penality nel settore Travel: caso studio reale affrontato e risolto nel 2018

Media voto 4.3/5

2018

Google Ads: le novità 2019 all’insegna dell’automazione

Media voto 4.4/5

2017

Crawl Budget Optimization: cos’è e come migliorare la fase di scansione dei nostri siti

Media voto 3.8/5

2016

Mobile SEO: comprendere e sfruttare i cambiamenti del 2016

Media voto 3.8/5

2016

L'automatizzazione per semplificare la gestione e migliorare il rendimento delle campagne Adwords

Media voto 3.1/5

2015

Comunicare con i Motori di Ricerca senza essere fraintesi: alla scoperta del protocollo HTTP

Media voto 3.8/5

2014

SEO e e-commerce dalla A alla Z: tutto quello che c'è da sapere

Media voto 3.5/5

2013

SEO: 10 anni di evoluzioni in un caso studio di 90 minuti

Media voto 3/5

DUE GIORNI DI FORMAZIONE SUL DIGITAL MARKETING a 129€+IVA anziché 549€+IVA fino al15/9