Un ecommerce senza analisi, senza strategia e senza la giusta "benzina" è un buco nell'acqua. Vedremo, step by step, cosa fare per rilanciare un ecommerce praticamente "morto" in 3 mesi e portarlo ad avere risultati notevoli, partendo dalla scoperta dei punti cruciali fino ad arrivare alla ristrutturazione ed all'ottimizzazione estrema delle campagne AdWords.
I retroscena della ristrutturazione di un account Ad Grants di una no profit con più di 14000 keyword, con anni di rimaneggiamenti alle spalle che avevano generato un aumento esponenziale dell'entropia e una gestione "ingestibile"
Un caso di studio del settore turistico alberghiero (di promozione su mercati esteri) seguito passo passo; gli obiettivi del cliente, l'analisi quantitativa e qualitativa della domanda, la selezione dei reali concorrenti, la costruzione dei contenuti rilevanti, l'identificazione dei punti di frizione, gli esperimenti sul campo, la misurazione della soddisfazione online ed offline.
AdWords è sempre più complesso. Le opzioni di bidding si sono moltiplicate e decidere il bidding ideale è sempre più difficile. La scelta è ampia: manual CPC, enhanced CPC, automated rules, AdWords scripts, bid simulator, bid adjustments, smart bidding con target CPA o target ROAS. Per non considerare automated bidding offerto da terze parti. In questa sessione discutiamo di come scegliere il sistema di bidding più appropriato e costruire un sistema automatizzato per i nostri obiettivi.
Sei sicuro di sfruttare appieno tutte le potenzialità del tuo account AdWords? Le campagne sono state correttamente settate e gestite in modo avanzato? Vediamo insieme quali sono gli indicatori da valutare, gli strumenti e gli script da utilizzare per condurre un’analisi completa e approfondita del tuo account. Un audit strutturato può rivelarsi uno strumento davvero efficace per rilevare criticità e opportunità, mantenere il controllo e ottenenere campagne performanti.
Alla scoperta di canali CPC alternativi per arricchire la propria strategia di marketing mix e sfruttando le enormi possibilità che ci sono di convertire oltre Google e Facebook, naturalmente senza cannibalizzare alcun canale che già funziona. Un percorso strategico ed operativo tra Bing Ads, Affiliation, Marketplace, Programmatic Advertising, con in testa un unico obbiettivo: aumentare le performance.
Emanuela Genovesi Founder & Digital Strategy at TWOW
Molte volte anche i marketers più capaci hanno timore di provare le proprie strategie in mercati diversi da quello italiano. Nella presentazione troverete alcune linee guida per la realizzazione di una campagna internazionale, partendo da una case history.
Le keyword negative possono distruggere o accelerare la performance di una campagna. Solitamente le keyword negative vengono aggiunte ex post, spesso manualmente, dopo che l'errore è stato fatto. Vengono presentate varie tecniche per automatizzare l'identificazione delle KWs negative ex post. Inoltre si suggerisce una metodologia innovativa per essere proattivi nell'identificazione delle KWs negative