Content & Strategy

Orientati a osservare spunti su come integrare il Content Marketing nelle strategie SEO? Ecco il percorso che fa per te: dall'e-commerce ai progetti editoriali, dall'analisi ai nuovi contenuti, dalla Voice alla Visual Search.

2 Dicembre 2017

11:20 - 12:05

Neuro-scienze ed emozioni: la creazione di contenuti digitali efficaci in ottica neuro-cognitiva.

Dopamina, emozioni e bias cognitivi: creare contenuti scientificamente efficaci è possibile. Immagini e copy richiedono requisiti specifici per far leva sull’emotività e attivare i meccanismi di attenzione e memorizzazione. Vi raccontiamo come al Search Marketing Connect attraverso applicazioni e case history.

Giuliano Trenti Neurexplore SRL

Content Marketing

2 Dicembre 2017

14:00 - 15:40

Mappatura dei contenuti, opportunità e strategie

Dopo l'Analisi Keyword, l'Analisi delle Query in Google Search Console, del Google Suggest, delle Ricerche Correlate, delle pagine più viste, di quelle in calo, di quelle in aumento, di quelle più redditizie... che si fa? Vedremo come aggregare queste informazioni in un unico file, raggruppando le keyword per aree semantiche, per tipologia di query, inserendo valori di priorità di business e di opportunità in SERP, per impostare la Content Strategy, ottimizzare i contenuti e puntare ad ampliare la copertura delle SERP.

Lisa Guerrini Search Marketing Specialist

Content Marketing

2 Dicembre 2017

16:00 - 16:45

E adesso? Dopo la pubblicazione: monitora, identifica, ottimizza!

Di solito quando creiamo un contenuto per il nostro sito accade questo: aspettiamo che si posizioni e se non funziona ne scriviamo uno nuovo. Pessima idea! In questo momento comincia la vera ottimizzazione. Partendo dai dati che raccogliamo e dalla loro elaborazione, una buona pratica che unisce dati e creatività permette di potenziare i tuoi testi ottimizzando tempi e risorse a disposizione.

Elisa Contessotto Formatrice presso SEOZoom

Content Marketing

2 Dicembre 2017

09:30 - 10:15

L’ABC del content audit

Un intervento semplice e chiaro sulle basi del content audit, un essenziale metodo di analisi dei contenuti pubblicati. Capiremo cos’è, perché è importante e quali benefici può portare alla tua content strategy e alla tua azienda.

Gianluca Fiorelli Strategic SEO & Digital Marketing Consultant di ILoveSEO.net

Content Marketing

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