E-Commerce

I social rappresentano uno strumento importante per aumentare la visibilità e le visite, accrescere la propria brand awareness e creare contatti costanti con i propri clienti. E possono avere un ruolo molto importante per chi gestisce un E-commerce. Il percorso è pensato per chi ha un canale di vendita e vuole scegliere le campagne giuste rispetto ai propri obiettivi, capire i percorsi d’acquisto, scoprire le nuove possibilità offerte dai social e molto altro ancora.

1 Dicembre 2017

14:00 - 14:45

La, la, l'Analyst: i ruoli da interpretare nel ciclo di vita di un e-commerce

Quali sono i ruoli dell'Analyst nelle diverse fasi del ciclo di vita di un e-commerce? Cosa ci viene chiesto di fare e come ci viene chiesto di essere? Un viaggio di 45 minuti, attraverso un ​Case Study reale, alla scoperta di noi stessi (o quasi).

Alessia Musi AQuest

Web Analytics

1 Dicembre 2017

17:00 - 17:40
SEO

Usabilità ed E-commerce: "Non la solita storia del bottone verde al posto di quello rosso"

Tra i parametri che da tanto tempo i Quality Rater valutano per giudicare la Qualità dell'e-commerce c'è il fatto che l’e-commerce stesso dovrebbe consentire di trovare i prodotti che si vuole comprare in modo semplice. Google, tra i suoi obiettivi, ha quello di non fornire risultati frustranti per l'utente. Gli e-commerce nostrani sono spesso dei prodotti tecnologici pre-impacchettati che peccano delle funzionalità importanti.

Andrea Pernici CTO di Search On

Plenaria

2 Dicembre 2017

10:25 - 11:10

Trappole SEO per ecommerce multi lingua e multi country

La SEO per gli ecommerce è spesso complessa, e quando i siti sono multi-country e multi-lingua lo è ancora di più. In questo intervento scoprirai i problemi più comuni e quelli più subdoli che puoi trovarti ad affrontare quando hai a che fare con un sito che vorrebbe vendere in mezzo mondo (ma non è detto che ne sia capace).

Giuseppe Pastore Freelance

SEO

1 Dicembre 2017

15:50 - 16:35

Marketing automation ultra-targetizzato per e-commerce con Bunting

Scopri come automatizzare le attività di marketing di un e-commerce, in modo semplice, veloce e su larga scala, senza bisogno dei programmatori...(forse). Tools, idee e dimostrazioni pratiche di azioni, verso target di utenti altamente profilati, per aumentare il tasso di conversione.

Pietro Poli Yourbiz srl

Tool

SMConnect a 149€+IVA anziché 549€