Facebook

Quando senti parlare di Facebook in tanti dicono sì, lo usiamo. Perché ci sono tutti! Ma cosa te ne fai di un social dove ci sono tutti se non sai raggiungere le persone che interessano a te? Il percorso è pensato proprio per cercare di far crescere i professionisti del Social Media Marketing andando ad aumentare le loro competenze in modo specifico: Audience, Ads Dinamico, Case Study, Organico, Content. Un percorso per aiutare a fare quel passo in più nella propria professione.

1 Dicembre 2017

14:55 - 15:40

Facebook API per la profilazione avanzata

Una panoramica sull'utilizzo delle Facebook API per reperire informazioni sugli utenti e le loro azioni attraverso l'esplorazione del modello Facebook Open Graph. Durante l'intervento vedremo come effettuare chiamate verso Facebook API, impostare il processo di autenticazione tramite app access token e come organizzare le informazioni reperite e strutturarle in un database relazionale. L'obiettivo finale è fornire una panoramica delle potenzialità in termini di data analysis delle informazioni reperibili tramite Facebook API, fornire esempi concreti di interrogazione tramite codice Python, mostrare i limiti architetturali imposti da Facebook e proporre workaround per parallelizzare le chiamate remote e reperire grandi moli di informazione aggirando i vincoli di rate limit delle Facebook API.

Claudio Ponziani ByTek Marketing

Tool

SMConnect a 149€+IVA anziché 549€