La, la, l'Analyst: i ruoli da interpretare nel ciclo di vita di un e-commerce

Alessia Musi
AQuest

Sabato 2 Dicembre dalle 14:00 alle 14:45

Sala Web Analytics

Quali sono i ruoli dell'Analyst nelle diverse fasi del ciclo di vita di un e-commerce? Cosa ci viene chiesto di fare e come ci viene chiesto di essere? Un viaggio di 45 minuti, attraverso un ​Case Study reale, alla scoperta di noi stessi (o quasi).

Gli Appunti degli esperti


È importante non darsi per vinti, non avere i risultati voluti dal cliente non significa aver perso, bisogna continuare ad analizzare i dati per capire come migliorare, pensare anche fuori dagli schemi: arriviamo prima di Google :) 

Filippo Trocca


Arrivare prima di Google significa utilizzare tutti gli strumenti a disposizione: remarketing di Google AdWords, DEM, Audience di Facebook e pensando offerte per gli utenti che hanno già acquistato per noi: ad esempio spese di spedizioni gratuite per sempre dopo il primo acquisto.

Pensate a soluzioni facili per aumentare i risultati, ma non pensate solo alle attività di marketing ma pensate a tutto il business

Filippo Trocca