Approccio olistico a SEO e contenuti: dalla selezione delle KWs alla definizione di architettura informativa e mix editoriale

Giuseppe Volpe
BizUp Media

Sabato 2 Dicembre dalle 10:25 alle 11:10

Sala Content Marketing

Adottare un approccio olistico nelle proprie attività SEO significa individuare una strategia di ampio respiro in cui tutte le attività SEO concorrano al raggiungimento di un obiettivo comune valorizzandosi reciprocamente. Adottando quest'ottica, l'intervento illustrerà step-by-step come impostare la migliore strategia SEO-driven per diversi tipi di sito, a partire dall'impostazione della ricerca keyword, passando per la definizione della migliore architettura informativa ed arrivando infine alla definizione del migliore mix editoriale.

Gli Appunti degli esperti


In merito alla voice search di cui si parlava nelle domande a fine intervento, già un anno fa Google aveva accennato all’intenzione di aggiungere nella Search Console un filtro per vedere quali delle ricerche sono vocali.

Vedi: https://searchengineland.com/voice-search-reporting-coming-google-search-consoles-search-analytics-report-249054

Riccardo Perini