Creare le dashboard per la digital analytics: dai più valore al tuo lavoro!

William Sbarzaglia
Intera

Sabato 2 Dicembre dalle 14:00 alle 14:45

Sala Web Analytics

Prima di pensare ai KPI è importante impostare un corretto modello di misurazione applicabile per qualunque tipo business, sia online che offline. Vi farò vedere l’intero percorso dalla creazione di un measurement plan fino alla creazione delle dashboard, per avere i vostri dati sotto controllo e renderli facilmente comprensibili e condivisibili con i vostri clienti o colleghi, tramite l’utilizzo di strumenti gratuiti come datastudio e altre soluzioni a mercato.

Gli Appunti degli esperti


Solo partendo da un corretto Measurement Plan possiamo veramente pensare di inizare una strategia digitale

Filippo Trocca


Indivudare le KPI per ogni obiettivo è la parte più importante del Measuremente Plan!

Filippo Trocca


Le KPI devono essere concordati con gli stakeholder se si vuole essere efficaci!

Filippo Trocca


Posso parlare di Dashboard solo dopo aver creato un corretto measurement plan: Le dashboard non sono magiche server prima di tutto il tuo cervello!

Filippo Trocca


Non esiste la dashboard definitiva: ad ogni professionista la sua!

Filippo Trocca