Zanzottera
Paolo Zanzottera
ShinyStat
Numero Speech: 8
Media Voto: 4.3/5
1 Dicembre 2017

Plenaria - Percorso Mobile Marketing

Lo Smartphone: il cordone ombelicale digitale. Comprendere e sfruttare le potenzialità tecnologiche che abbiamo attualmente.

Lo smartphone è ben di più di un browser in mobilità o una manciata di applicazioni: è il punto d’unione tra mondo analogico e mondo digitale, è la fusione stessa di questi due mondi, è il principale elemento che ha mescolato online e offline e ci fa vivere costantemente connessi. Spesso la “strategia mobile” delle aziende si limita alla creazione di un sito responsive, ma gli smartphone sono molto di più soprattutto per tutti i soggetti che hanno una presenza fisica sul territorio. Il futuro del marketing e della comunicazione passa attraverso i dispositivi mobili e la concorrenza in alcuni settori come il retail o la mobilità urbana avverrà soprattutto a “colpi di smartphone”. È fondamentale quindi che le aziende comprendano le potenzialità dello strumento e le possibilità di misurazione che esistono di modo da creare una "mobile strategy” che vada oltre il “ho fatto il sito responsive, sono a posto con gli smartphone”

Altri interventi nella sala Plenaria

Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
COO Area Network e Community Manager di Search On
Cosmano Lombardo
Cosmano Lombardo
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On
Marco Quadrella
Marco Quadrella
COO Area Consulenze di Search On
Andrea Pernici
Andrea Pernici
CTO di Search On
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
COO Area Network e Community Manager di Search On
Cosmano Lombardo
Cosmano Lombardo
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
COO Area Network e Community Manager di Search On

SMConnect a 149€+IVA anziché 549€