Mappatura dei contenuti, opportunità e strategie

Lisa Guerrini
Search On Media Group

Sabato 2 Dicembre dalle 14:00 alle 15:40

Sala Content Marketing

Dopo l'Analisi Keyword, l'Analisi delle Query in Google Search Console, del Google Suggest, delle Ricerche Correlate, delle pagine più viste, di quelle in calo, di quelle in aumento, di quelle più redditizie... che si fa? Vedremo come aggregare queste informazioni in un unico file, raggruppando le keyword per aree semantiche, per tipologia di query, inserendo valori di priorità di business e di opportunità in SERP, per impostare la Content Strategy, ottimizzare i contenuti e puntare ad ampliare la copertura delle SERP.

Gli Appunti degli esperti


Lisa ha fatto un intervento molto interessante intrecciando strumenti per la ricerca delle parole chiave e il suo metodo per la mappatura dei contenuti. Volevo segnalare le linee guida dei quality rater di Google in lingua inglese (non ci sono in Italiano) dove ci sono molti approfondimenti su come Google vorrebbe che i quality raters valutassero i siti in base agli intenti degli utenti e allo scopo della pagina: link diretto alle linee guida.

È un documento veramente importante.

Giorgio Taverniti