Il programma del Search Marketing Connect

Oltre 50 esperti affronteranno SEO, PPC e Web Analytics con interventi tecnici avanzati. Il programma sarà costantemente aggiornato, scopri gli interventi disponibili all'interno delle sale.

79%
PROGRESS

START
09:00
Accreditamento e Welcome Coffee giorno 1
12:45
14:00

Pausa Pranzo

16:25
17:00

Pausa caffè

18:20
19:00

Birra

START
09:00
Accreditamento e Welcome Coffee giorno 2
09:30
10:15
sala

Content Marketing

L’ABC del content audit

Un intervento semplice e chiaro sulle basi del content audit, un essenziale metodo di analisi dei contenuti pubblicati. Capiremo cos’è, perché è importante e quali benefici può portare alla tua content strategy e alla tua azienda.
Francesca Mattia
Pennamontata
10:25
11:10
sala

Content Marketing

Approccio olistico a SEO e contenuti: dalla selezione delle KWs alla definizione di architettura informativa e mix editoriale

Adottare un approccio olistico nelle proprie attività SEO significa individuare una strategia di ampio respiro in cui tutte le attività SEO concorrano al raggiungimento di un obiettivo comune valorizzandosi reciprocamente. Adottando quest'ottica, l'intervento illustrerà step-by-step come impostare la migliore strategia SEO-driven per diversi tipi di sito, a partire dall'impostazione della ricerca keyword, passando per la definizione della migliore architettura informativa ed arrivando infine alla definizione del migliore mix editoriale.
Giuseppe Volpe
BizUp Media
11:20
12:05
sala

Content Marketing

In fase di definizione

12:55
14:00

Pausa Pranzo

14:00
14:45
sala

Content Marketing

In fase di definizione

Giuliano Trenti
Neurexplore SRL
14:55
15:40
sala

Content Marketing

Mappatura dei contenuti, opportunità e strategie

Dopo l'Analisi Keyword, l'Analisi delle Query in Google Search Console, del Google Suggest, delle Ricerche Correlate, delle pagine più viste, di quelle in calo, di quelle in aumento, di quelle più redditizie... che si fa? Vedremo come aggregare queste informazioni in un unico file, raggruppando le keyword per aree semantiche, per tipologia di query, inserendo valori di priorità di business e di opportunità in SERP, per impostare la Content Strategy, ottimizzare i contenuti e puntare ad ampliare la copertura delle SERP.
Lisa Guerrini
Search On Media Group
15:40
16:00

Pausa caffè

16:00
16:45
sala

Content Marketing

In fase di definizione