Il programma del Search Marketing Connect

Oltre 50 esperti affronteranno SEO, PPC e Web Analytics con interventi tecnici avanzati. Il programma sarà costantemente aggiornato, scopri gli interventi disponibili all'interno delle sale.

79%
PROGRESS

START
09:00
Accreditamento e Welcome Coffee giorno 1
10:00
10:10
sala

Plenaria

Benvenuto e Presentazione

Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Cosmano Lombardo
Search On Media Group
10:20
11:00
sala

Plenaria

Lo Smartphone: il cordone ombelicale digitale. Comprendere e sfruttare le potenzialità tecnologiche che abbiamo attualmente.

Lo smartphone è ben di più di un browser in mobilità o una manciata di applicazioni: è il punto d’unione tra mondo analogico e mondo digitale, è la fusione stessa di questi due mondi, è il principale elemento che ha mescolato online e offline e ci fa vivere costantemente connessi. Spesso la “strategia mobile” delle aziende si limita alla creazione di un sito responsive, ma gli smartphone sono molto di più soprattutto per tutti i soggetti che hanno una presenza fisica sul territorio. Il futuro del marketing e della comunicazione passa attraverso i dispositivi mobili e la concorrenza in alcuni settori come il retail o la mobilità urbana avverrà soprattutto a “colpi di smartphone”. È fondamentale quindi che le aziende comprendano le potenzialità dello strumento e le possibilità di misurazione che esistono di modo da creare una "mobile strategy” che vada oltre il “ho fatto il sito responsive, sono a posto con gli smartphone”
Paolo Zanzottera
Shiny Srl
11:10
11:50
sala

Plenaria

Search Marketing Analytics: cosa misurare quando il traffico arriva da Google

Marco Quadrella
Search On Media Group
12:45
14:00

Pausa Pranzo

16:25
17:00

Pausa caffè

17:00
17:40
sala

Plenaria

Usabilità ed E-commerce: "Non la solita storia del bottone verde al posto di quello rosso"

Tra i parametri che da tanto tempo i Quality Rater valutano per giudicare la Qualità dell'e-commerce c'è il fatto che l’e-commerce stesso dovrebbe consentire di trovare i prodotti che si vuole comprare in modo semplice. Google, tra i suoi obiettivi, ha quello di non fornire risultati frustranti per l'utente. Gli e-commerce nostrani sono spesso dei prodotti tecnologici pre-impacchettati che peccano delle funzionalità importanti. Questo intervento si concentrerà sul listato dei prodotti, sui filtri, su aspetti di usabilità che derivano dalla strutturazione dei dati per permettere all'utente di avere un'esperienza positiva. E questo impatterà sul business e sulla SEO.
Andrea Pernici
Search On Media Group
17:40
18:20
sala

Plenaria

Digital Analytics: dalla sincronizzazione offline online al caricamento audience passando attraverso Adwords, Analytics e Facebook ADS

Filippo Trocca
3rdPLACE
18:20
19:00

Birra

START
09:00
Accreditamento e Welcome Coffee giorno 2
12:10
12:55
sala

Plenaria

3 lezioni (sul digital marketing) imparate in 10 anni

Dimentichiamo per un attimo i KPI, le metriche, gli algoritmi e le ottimizzazioni e riflettiamo sui pilastri di cui è fatto il lavoro del digital marketing: portare risultati ai clienti, affinare le proprie conoscenze e lavorare in team. Sono i fondamentali, quelli senza i quali strategie, tattiche e tecnologie avanzate non servono a niente. Sono tre lezioni semplici, ma difficili da imparare. A me ci son voluti dieci anni.
Alessandro Martin
Reprise Media
12:55
14:00

Pausa Pranzo

15:40
16:00

Pausa caffè

16:55
17:30
sala

Plenaria

Site Clinic: facciamo finta che arrivi un cliente...

I tre relatori analizzeranno un sito proposto dai partecipanti fornendo consigli utili a migliorare il progetto da un punto di vista SEO, UX, Content, Performance.
Marco Quadrella
Search On Media Group
Andrea Pernici
Search On Media Group
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
17:30
17:40
sala

Plenaria

Saluti e Chiusura Evento