Il programma del Search Marketing Connect

Oltre 50 esperti affronteranno SEO, PPC e Web Analytics con interventi tecnici avanzati. Il programma sarà costantemente aggiornato, scopri gli interventi disponibili all'interno delle sale.

79%
PROGRESS

START
09:00
Accreditamento e Welcome Coffee giorno 1
12:00
12:45
sala

PPC

Conference

Creare un sistema di bidding automatico per AdWords

AdWords è sempre più complesso. Le opzioni di bidding si sono moltiplicate e decidere il bidding ideale è sempre più difficile. La scelta è ampia: manual CPC, enhanced CPC, automated rules, AdWords scripts, bid simulator, bid adjustments, smart bidding con target CPA o target ROAS. Per non considerare automated bidding offerto da terze parti. In questa sessione discutiamo di come scegliere il sistema di bidding più appropriato e costruire un sistema automatizzato per i nostri obiettivi.
Gianluca Binelli
Booster Box
12:45
14:00

Pausa Pranzo

14:00
14:20
sala

PPC

Case Study

Promuovere un Hotel all'estero

Un caso di studio del settore turistico alberghiero (di promozione su mercati esteri) seguito passo passo; gli obiettivi del cliente, l'analisi quantitativa e qualitativa della domanda, la selezione dei reali concorrenti, la costruzione dei contenuti rilevanti, l'identificazione dei punti di frizione, gli esperimenti sul campo, la misurazione della soddisfazione online ed offline.
Marco Volpe
Edita
14:25
14:45
sala

PPC

Case Study

Ad Grants: affacciati al 2018 in modo consapevole

I retroscena della ristrutturazione di un account Ad Grants di una no profit con più di 14000 keyword, con anni di rimaneggiamenti alle spalle che avevano generato un aumento esponenziale dell'entropia e una gestione "ingestibile"
Chiara Francesca Storti
cslab di Chiara Francesca Storti
14:50
15:35
sala

PPC

Automazione in AdWords: il Machine Learning

il passaggio dal Bid Manuale al Bid Automatizzato è ormai storia. Dal CPC Ottimizzato a alle Bid Strategy non è una novità la gestione automatizzata delle campagne adwords. Ma il “machine learning" rischia di cambiare notevolmente le strategie delle campagne search, nonchè la gestione e l’ottimizzazione.
Fabio Milione
GroupM
15:40
16:25
sala

PPC

Conference

In fase di definizione

Valentina Tiengo
Studio Cappello
16:25
17:00

Pausa caffè

18:20
19:00

Birra

START
09:00
Accreditamento e Welcome Coffee giorno 2
09:30
10:15
sala

PPC

Conference

In fase di definizione

10:25
11:10
sala

PPC

Conference

Come approcciare l’advertising in contesti internazionali (e B2B)

Molte volte anche i marketers più capaci hanno timore di provare le proprie strategie in mercati diversi da quello italiano. Nella presentazione troverete alcune linee guida per la realizzazione di una campagna internazionale, partendo da una case history.
Alessandro Facco
Marketing Arena S.r.l.
11:20
12:05
sala

PPC

Focus

Facebook Adv vs Google Adwords: le potenzialità calate nel funnel di conversione

Gabriele Benedetti
Search On Media Group
12:55
14:00

Pausa Pranzo

14:00
14:45
sala

PPC

Conference

Come rilanciare un ecommerce in 3 mesi con AdWords

Un ecommerce senza analisi, senza strategia e senza la giusta "benzina" è un buco nell'acqua. Vedremo, step by step, cosa fare per rilanciare un ecommerce praticamente "morto" in 3 mesi e portarlo ad avere risultati notevoli, partendo dalla scoperta dei punti cruciali fino ad arrivare alla ristrutturazione ed all'ottimizzazione estrema delle campagne AdWords.
Davide Mascetti
DMSTUDIOWEB
14:55
15:40
sala

PPC

Conference

La scienza delle parole chiave negative

Le keyword negative possono distruggere o accelerare la performance di una campagna. Solitamente le keyword negative vengono aggiunte ex post, spesso manualmente, dopo che l'errore è stato fatto. Vengono presentate varie tecniche per automatizzare l'identificazione delle KWs negative ex post. Inoltre si suggerisce una metodologia innovativa per essere proattivi nell'identificazione delle KWs negative
Edoardo Liverani
Booster Box
15:40
16:00

Pausa caffè

16:00
16:45
sala

PPC

In fase di definizione

Emanuela Genovesi
TWOW