Il programma del Search Marketing Connect

Oltre 50 esperti affronteranno SEO, PPC e Web Analytics con interventi tecnici avanzati. Il programma sarà costantemente aggiornato, scopri gli interventi disponibili all'interno delle sale.

79%
PROGRESS

START
09:00
Accreditamento e Welcome Coffee giorno 1
12:00
12:45
sala

SEO

Conference

Automatizzare outreach con spreadsheet e Screaming Frog

L'attività di ricerca dei contatti e di outreach in generale può essere macchinosa e noiosa e portare via una grande quantità di tempo che potrebbe essere risparmiato. Nell'intervento vedremo come velocizzare i processi di acquisizione e selezione dei contatti e come migliorare la gestione di attività di Digital PR e di Sales Management.
Paolo Dello Vicario
ByTek Marketing Srls
12:45
14:00

Pausa Pranzo

14:00
14:20
sala

SEO

Case Study

SEO, da cacciatori ad agricoltori. Un excursus SEO tecnico, contenutistico e di backlink dannosi.

Come arrivare ad avere +50% di visite dall'organico ogni anno, anche quando è impossibile ottimizzare l'intero sito web.
Mariachiara Marsella
BEM Research
14:25
14:45
sala

SEO

Case Study

Creare un portale di Gigolo e farlo diventare il secondo in termini di visibilità in meno di cinque mesi

Durante questo intervento vedremo le varie fasi di sviluppo del sito e le strategie e tecniche SEO individuate e adottate per riuscire a vincere sui risultati di ricerca di Google in un settore diverso dal solito.
Stefano Rigazio
Enthous.it
14:50
15:35
sala

SEO

Analisi dei competitor con screaming frog

Scopri le strategie SEO dei tuoi concorrenti e sfrutta le loro debolezze a tuo vantaggio. Impariamo ad usare Screaming Frog con le nuove API per identificare le pagine con più backlink, studiare i link interni e capire quali pagine sono le più importanti, trovare opportunità derivanti dagli errori 404 dei competitor e verificare le implementazioni dei dati strutturati.
Giovanni Sacheli
EVE Milano
15:40
16:25
sala

SEO

Crawl Budget Optimization: cos’è e come migliorare la fase di scansione dei nostri siti

Comprendere veramente come funziona il Crawl Budget consente di agire sulle leve che influiscono positivamente sulla delicatissima fase di crawling del sito. Intervento tecnico e al contempo digeribile, condivide concetti e soluzioni strategicamente fondamentali nel contesto di una strategia veramente SEO efficace.
Simone Rinzivillo
Mamadigital
16:25
17:00

Pausa caffè

18:20
19:00

Birra

START
09:00
Accreditamento e Welcome Coffee giorno 2
09:30
10:15
sala

SEO

Conference

SEO Internazionale: lezioni imparate stando in trincea

Quando si parla di SEO internazionale si fa l'errore di non partire mai da quelli che sono gli obiettivi del negozio dei clienti e si termina parlando solo delle solite cose: usare il dominio territoriale, viva le sottocartelle e abbasso i sottodomini, l'hreflang... In realtà quello non è l'approccio corretto alla SEO Internazionale. In questo intervento fornirò una guida su come disegnare una strategia (e le tattiche necessarie per implementarle) di International SEO che sia allo stesso tempo capace di far contenti i vostri clienti, Google e, soprattutto, gli utenti dei siti su cui state lavorando.
Gianluca Fiorelli
ILoveSEO.net
10:25
11:10
sala

SEO

Conference

Trappole SEO per ecommerce multi lingua e multi country

La SEO per gli ecommerce è spesso complessa, e quando i siti sono multi-country e multi-lingua lo è ancora di più. In questo intervento scoprirai i problemi più comuni e quelli più subdoli che puoi trovarti ad affrontare quando hai a che fare con un sito che vorrebbe vendere in mezzo mondo (ma non è detto che ne sia capace).
Giuseppe Pastore
11:20
12:05
sala

SEO

Conference

Come acquisire link tramite iniziative creative basate sui contenuti: uno sguardo dietro le quinte

Nell'era post-Penguin contenuti creativi e iniziative pensate per una diffusione virale tramite canali social sono tra i metodi più sicuri per acquisire link da siti "premium". Questa sessione vi rivelerà step-by-step i processi e le strategie dietro i successi di recenti iniziative condotte con fini SEO per alcuni tra i più grandi marchi italiani nel settore dell'educazione, del design, della finanza e dell'automobile.
Matteo Monari
BizUp Media
12:55
14:00

Pausa Pranzo

14:00
15:40
sala

SEO

Focus

Storia dei segnali di ranking: da quelli obsoleti a ciò che Google premia oggi

Questo ricchissimo intervento proporrà una panoramica dei segnali di ranking che sono importanti oggi per acquisire visibilità e di quelli immaginari, obsoleti o secondari a cui la cultura SEO dà purtroppo troppo peso. La cronistoria sarà utile a chi desidera aggiornarsi sul tema e ai neofiti che possono essere vittime della sovra-semplificazione "keyword e backlink". Incluso nel prezzo: gossip e maledicenze sui segnali di ranking usati come specchietti per le allodole.
Enrico Altavilla
SearchBrain
15:40
16:00

Pausa caffè

16:00
16:45
sala

SEO

Conference

Il mercato dei domini: non solo compravendita ma generazione di revenue. Case history e modelli di revenue possibili.

Ogni giorno scadono centinaia di domini, alcuni hanno grandissime potenzialità in base all'exact match altri in base al loro storico. Da ognuno di essi è possibile generare revenue sviluppandoli low cost, pianificando un progetto duraturo o rivendendoli nell'after market.
Alessandro Giagnoli
MovingUp Srl