Il programma del Search Marketing Connect

Oltre 50 esperti affronteranno SEO, PPC e Web Analytics con interventi tecnici avanzati. Il programma sarà costantemente aggiornato, scopri gli interventi disponibili all'interno delle sale.

100%
PROGRESS

START
09:00
Accreditamento e Welcome Coffee giorno 1
11:40
12:25
sala

Tool

Conference

Link Inspector - l'analisi dei link di Visual SEO Studio

In anteprima per il SMC17 la nuova macrofunzione di Visual SEO dedicata all'analisi dei profili di backlink, ma non solo: è un vero e proprio motore di interrogazione e catalogazione di link, siano essi esterni, interni, outbound o inbound.
Federico Sasso
Visual SEO Studio
12:30
14:00

Pausa Pranzo

14:00
14:45
sala

Tool

Conference

Prima i numeri, poi le opinioni: qual è il design che fa convertire di più il tuo sito. Con Google Optimize

Quando parliamo di design e di interfaccia utente (UI) di un sito internet, tendiamo a prendere decisioni basandoci sul nostro senso estetico e sulla nostra esperienza di fruizione, oppure su dei modelli ipotetici relativi agli utenti del sito (le marketing personas). Questo approccio genera spesso degli accesi dibattiti sull'identità di marca, sul gusto personale, sull'usabilità e sulle ipotesi di utilizzo del sito da parte degli utenti che lo visitano; dibattiti dove le opinioni abbondano e i fatti scarseggiando. La domanda da un milione di dollari è: qual è la migliore versione possibile del mio sito? La risposta ce l'ha Google Optimize, che ci consente di determinare in maniera facile e gratuita quel è la versione del nostro sito che converte di più, sostituendo le ipotesi con i numeri e le opinioni con i fatti.
Matteo Zambon
In Risalto Srl
14:55
15:40
sala

Tool

Conference

Facebook API per la profilazione avanzata

Una panoramica sull'utilizzo delle Facebook API per reperire informazioni sugli utenti e le loro azioni attraverso l'esplorazione del modello Facebook Open Graph. Durante l'intervento vedremo come effettuare chiamate verso Facebook API, impostare il processo di autenticazione tramite app access token e come organizzare le informazioni reperite e strutturarle in un database relazionale. L'obiettivo finale è fornire una panoramica delle potenzialità in termini di data analysis delle informazioni reperibili tramite Facebook API, fornire esempi concreti di interrogazione tramite codice Python, mostrare i limiti architetturali imposti da Facebook e proporre workaround per parallelizzare le chiamate remote e reperire grandi moli di informazione aggirando i vincoli di rate limit delle Facebook API.
Claudio Ponziani
ByTek Marketing Srls
15:50
16:35
sala

Tool

Conference

Marketing automation ultra-targetizzato per e-commerce con Bunting

Scopri come automatizzare le attività di marketing di un e-commerce, in modo semplice, veloce e su larga scala, senza bisogno dei programmatori...(forse). Tools, idee e dimostrazioni pratiche di azioni, verso target di utenti altamente profilati, per aumentare il tasso di conversione.
Pietro Poli
Yourbiz srl
16:35
17:00

Pausa caffè

18:20
19:00

Birra

START
09:00
Accreditamento e Welcome Coffee giorno 2
12:55
14:00

Pausa Pranzo

15:40
16:00

Pausa caffè