Il programma del Search Marketing Connect

Oltre 50 esperti affronteranno SEO, PPC e Web Analytics con interventi tecnici avanzati. Il programma sarà costantemente aggiornato, scopri gli interventi disponibili all'interno delle sale.

79%
PROGRESS

START
09:00
Accreditamento e Welcome Coffee giorno 1
12:00
12:45
sala

Web Analytics

Conference

Analytics Startup: I passi da seguire per tracciare bene il tuo ecommerce

Il tuo eCommerce sta andando bene? Sei sicuro di tracciare tutto il necessario? Voglio condividere con te alcuni consigli di tracciamento: oltre alle pagine viste e alla bounce rate ci sono un sacco di dati interessanti da non abbandonare. Armiamoci di Google Tag Manager, dataLayer e Google Analytics e cerchiamo di trovare una configurazione ottimale.
Riccardo Mares
Studio Cappello
12:45
14:00

Pausa Pranzo

14:00
14:20
sala

Web Analytics

Case Study

La, la, l'Analyst: i ruoli da interpretare nel ciclo di vita di un e-commerce

Quali sono i ruoli dell'Analyst nelle diverse fasi del ciclo di vita di un e-commerce? Cosa ci viene chiesto di fare e come ci viene chiesto di essere? Un viaggio di 20 minuti, attraverso un ​Case Study reale, alla scoperta di noi stessi (o quasi).
Alessia Musi
AQuest
14:25
14:45
sala

Web Analytics

Case Study

In fase di definizione

14:50
15:35
sala

Web Analytics

Conference

Data Studio: costruiamo una Dashbaord Strategica

Parleremo di immaginazione strategica, impareremo a centralizzare più fonti di dati in un unico ambiente e ad automatizzare il procedimento per risparmiare tempo e dedicarlo ai processi decisionali. Parleremo anche dell'anatomia di un dato perfetto e di come realizzare e presentare una dashbaord interattiva e accattivante
Federica Brancale
intarget:
15:40
16:25
sala

Web Analytics

Conference

Digital Analytics & CRM: tutto quello che avreste voluto sapere sui vostri clienti (e non avete mai osato chiedere)

Vedremo insieme come e soprattutto perché convenga importare informazioni dal proprio CRM per arricchire i dati raccolti con un sistema di Digital Analytics. E se non si è dotati di un CRM? Si possono anche arricchire di informazioni le schede di utenti anonimi, basta organizzarsi per farlo.
Manuel Montanari
Webtrekk GmbH
16:25
17:00

Pausa caffè

18:20
19:00

Birra

START
09:00
Accreditamento e Welcome Coffee giorno 2
09:30
10:15
sala

Web Analytics

Focus

Usare Google Analytics per migliorare i tassi di conversione

I report di Google Analytics possono essere uno strumento potente per migliorare i tassi di conversione, ma bisogna sapere dove andare a guardare e soprattutto bisogna essere certi che la piattaforma stia raccogliendo dati in modo accurato. In questa presentazione proporrò un percorso di analisi che grazie a report standard e personalizzati consentirà a chiunque di individuare aree di miglioramento nei tassi di conversione del proprio sito.
Alessandro Martin
Reprise Media
10:25
11:10
sala

Web Analytics

Conference

Unlock the next level: l'analytics per il miglioramento delle performance

Lo speech spiega come impostare una strategia di marketing che comprenda tutti gli aspetti della CRO ma partendo dall'analisi dei dati on e offline, per migliorare in modo efficace ed efficiente le performance. Dai dati standard alla realtà aumentata, passando dalla UX, all'email marketing al testing!
Enrico Pavan
Analytics Boosters
11:20
11:05
sala

Web Analytics

Conference

Advanced Cross Platform Tracking

Tracciare le conversioni è un gioco da ragazzi... ma che succede quando l'acquisizione degli utenti avviene online, in contesto web, mentre la conversione principale è all'interno di un'applicazione separata che non accede al web? Software desktop per le attività più disparate, applicazioni per smartphone, videogiochi... durante l'intervento scopriremo assieme come gestire al meglio le procedure di identificazione dell'utente e attribuzione della conversione in modo che siano integrate tra web e software non web.
Martino Mosna
Freelancer
12:55
14:00

Pausa Pranzo

14:00
14:45
sala

Web Analytics

Conference

Creare le dashboard per la digital analytics: dai più valore al tuo lavoro!

Prima di pensare ai KPI è importante impostare un corretto modello di misurazione applicabile per qualunque tipo business, sia online che offline. Vi farò vedere l’intero percorso dalla creazione di un measurement plan fino alla creazione delle dashboard, per avere i vostri dati sotto controllo e renderli facilmente comprensibili e condivisibili con i vostri clienti o colleghi, tramite l’utilizzo di strumenti gratuiti come datastudio e altre soluzioni a mercato.
William Sbarzaglia
Intera
14:55
15:40
sala

Web Analytics

Conference

Google Analytics e Yandex Metrica: Analisi avanzata ed ottimizzazione del funnel di vendita.

Il funnel di conversione di un e-commerce è sicuramente la parte più delicata e produttiva da analizzare. Attraverso l'utilizzo di Google Analytics insieme a Yandex Metrica vedremo come identificare i problemi che non rendono questo processo ottimale ottimizzando al massimo la conversion rate.
Enrico Falappa
Tun2U
15:40
16:00

Pausa caffè

16:00
16:45
sala

Web Analytics

Conference

Best Practices per una Personalizzazione Data-Driven dell’esperienza online

L’intervento mira a presentate un processo che renda possibile la Personalizzazione dell’esperienza online, partendo dai dati raccolti sui propri utenti da Google Analytics. Segmentando il tuo pubblico in audience specifiche, attraverso un’analisi sul customer journey dell’utente, sarà possibile offrire a ciascuna di essa l’esperienza online migliore sfruttando le potenzialità dei migliori tools presenti sul mercato. Per questo tipo di audience, sarà possibile modificare il sito con contenuti personalizzati in grado di creare maggiore engagement e conversione.
Alessandro Teofilo
3rdPLACE