Dal Convegno GT al Search Marketing Connect

Una community che si incontra da 13 anni

Era il 2006 quando la community del Forum GT ci esprime una richiesta specifica: organizzare un evento di qualità, fatto da persone preparate e con la comune volontà di contribuire allo sviluppo di tutto il settore.

È nato così il Convegno GT, il primo evento italiano sulla SEO, partito dalla community per la community e dal costante dialogo tra professionisti dei motori di ricerca.

Nel corso degli anni il programma formativo dell’evento ha continuato a crescere in relazione all’evoluzione del settore e delle nuove opportunità offerte dal mercato: alla SEO si sono aggiunte anche le tematiche PPC e Web Analytics, fino al Content Marketing, aggiunta nel corso dell’edizione 2017.

Un percorso di costante innovazione reso possibile ascoltando i professionisti che hanno fatto delle leve del Search Marketing i propri strumenti di lavoro; ascoltando i relatori che, ogni anno, parlano non ad una platea, ma a persone, colleghi che si conoscono da sempre.

Anche dopo il cambio di naming, dal Convegno GT al Search Marketing Connect avvenuto nel 2015, quell’atmosfera e spirito di apertura, inclusione e condivisione sono rimaste le stesse.

Da Firenze a Riccione, da Milano a Rimini: da 13 anni una community di oltre 7.000 professionisti si dà appuntamento al Search Marketing Connect.

13 anni di connessioni



Un evento che ha voluto sottolineare l’importanza della connessione tra gli utenti cambiando il naming e ridisegnando il logo in occasione della sua 10ª edizione.