Il programma della sala Content Marketing del Search Marketing Connect

Oltre 50 esperti metteranno a disposizione il proprio know-how ed esperienza sui temi SEO, PPC, Web Analytics, Content Marketing, Google Tool e molto altro con interventi tecnici avanzati.
Scopri il programma di questa edizione e guarda quali interventi seguire durante le due giornate.

88%
PROGRESS

10 sale - 50 esperti - 50 interventi

Il programma potrebbe subire delle variazioni

Per chi è un professionista dei motori di ricerca, il Content Marketing è senza dubbio importante. Per questo, da qualche edizione, abbiamo deciso di dedicare a quest’ultimo una sala dove trattarne i vari aspetti: dal neuromarketing ad argomenti più tecnici come lo screaping. Il Content Marketing è di un altro livello al Search Marketing Connect!

START
08:30

Accreditamento

10:00
13:00

Tutti in Sala Plenaria

14:00
14:40

Content Marketing

Contenuti persuasivi online: quando Cialdini e le formule universali non incentivano al clic

Quali sono le migliori soluzioni per incentivare al clic su un banner online? Come possiamo aumentare scientificamente le possibilità che il nostro utente segua un certo percorso di acquisto cliccando sul nostro advertising? Lo scopriamo attraverso ricerche comportamentali realizzate studiando copy comunicativi dal mondo bancario, assicurativo (e non solo!) con l’obiettivo di identificare gli elementi chiave per indurre al clic e alla richiesta di maggiori informazioni. È stato dimostrato che in specifiche situazioni non si possono usare approcci standard, ma si richiedono strategie alternative. Sappiamo ormai tutti che esistono metodi di comprovata efficacia nel persuadere ad un certo comportamento di acquisto, specialmente online. Possiamo citare i principi di Cialdini e i bias cognitivi studiati dai più grandi esponenti dell’economia comportamentale. Eppure, nei contesti analizzati le formule universali non funzionano bene come ci si aspetterebbe. I bias posti sotto la lente di ingrandimento saranno in particolare il bandwagon effect, il framing effect, lo scarcity bias e l’authority bias. Mostreremo i copy testati e i risultati ottenuti corredati da motivazioni contestuali ed esempi pratici.
Giuliano Trenti
Neurexplore SRL
14:50
15:30

Content Marketing

Mobile First e Best Practices per Progettare un Ecommerce Mobile che vende

Cosa si intende per progettazione Mobile First? Cos’è il google First Indexing? Come progettare un ecommerce che vende su dispositivi mobili? Scopri le migliori best practices da applicare subito al tuo mobile ecommerce.
Francesco Chiappini
Ecommerce School
15:40
16:20

Content Marketing

Il content a servizio delle campagne paid

Quanto il content influenza il risultato delle campagne paid? Tanto. Mostreremo 3 casi concreti dove, a parità di condizioni, il contenuto ha determinato il successo delle campagne. Si vedranno inoltre alcune best practice facilmente applicabili per aumentare le performance.
Alessandro Facco
Marketing Arena S.p.a
16:20
16:50

Pausa caffè

16:50
18:20

Content Marketing

Focus: speech di 90 minuti

Contenuti: cosa, dove, come, quando e perché.

Pronti per una carrellata di informazioni pratiche sul fantastico mondo dei contenuti online? Vedremo assieme le diverse tipologie di contenuti, dove si trovano all'interno del sito e del web, quale ruolo rivestono nel customer journey, come possono rispondere agli intenti di ricerca degli utenti, cosa serve per averne il controllo e ottimizzarli, in termini di risorse professionali, di analisi strategiche, di tool e HTML.
Lisa Guerrini
Search On Media Group
18:25
18:55

Tutti in Sala Plenaria

19:00

Birra

Moderatore:

Elisa Contessotto

Per chi è un professionista dei motori di ricerca, il Content Marketing è senza dubbio importante. Per questo, da qualche edizione, abbiamo deciso di dedicare a quest’ultimo una sala dove trattarne i vari aspetti: dal neuromarketing ad argomenti più tecnici come lo screaping. Il Content Marketing è di un altro livello al Search Marketing Connect!

START
08:30

Accreditamento

12:40
14:00

Pausa Pranzo

14:00
16:10

Tutti in Sala Plenaria

16:10
16:40

Pausa caffè

16:40
17:35

Tutti in Sala Plenaria