Il programma della sala Google Tool del Search Marketing Connect

Oltre 50 esperti metteranno a disposizione il proprio know-how ed esperienza sui temi SEO, PPC, Web Analytics, Content Marketing, Google Tool e molto altro con interventi tecnici avanzati.
Scopri il programma di questa edizione e guarda quali interventi seguire durante le due giornate.

88%
PROGRESS

10 sale - 50 esperti - 50 interventi

Il programma potrebbe subire delle variazioni

Una delle novità di questa edizione: la sala dedicata agli Strumenti di Google, quelli che stanno facendo la differenza e cambiando il mercato. È pensata appositamente per migliorare la professione di ognuno di noi. Google Data Studio e Google Optimize sono due degli strumenti che approfondiremo con vari livelli di apprendimento.

START
08:30

Accreditamento

10:00
13:00

Tutti in Sala Plenaria

14:00
14:40

Google Tool

Come progettare e realizzare le dashboard con Google Data Studio

Verrà fornita una buona prassi per progettare e costruire dashboard personalizzate o con l’utilizzo di template in Google Data Studio. Sarà mostrato come implementare le dashboard su diverse tipologie di progetti: traffico/seo, lead generation, e-commerce, cataloghi, content, eventi/corsi, richiesta preventivi, progetti internazionali con varie lingue/localizzazioni, business offline con dati da excel.
William Sbarzaglia
Freelance
14:50
15:30

Google Tool

Web Performance tramite Lighthouse e Web.dev

In questo intervento vedremo come ottimizzare i tempi di risposta e caricamento delle pagine web grazie ai suggerimenti ricavabili dall'audit SEO generato da Lighthouse (aggiornato da poco) e dal nuovo Web.dev. Andiamo sul pratico e concreto imparando a leggere cosa ci dicono gli strumenti e ad applicarlo subito.
Claudio Fiorentino
Mamadigital
15:40
16:20

Google Tool

Google Optimize: quando dalle opinioni si passa ai fatti le conversioni aumentano.

Basandosi sui dati di gradimento degli utenti, e non sulle opinioni personali, Google Optimize permette di verificare quale ipotesi sia la migliore per raggiungere gli obiettivi prefissati. Quante volte ti sei sentito dire “il bianco è banale, secondo me è meglio uno sfondo colorato" oppure "per me quel testo funziona meglio di quell'altro”? Con Google Optimize superi le opinioni personali a suon di dati, aumentando le conversioni e le prestazioni del tuo sito. Scopriamo insieme i #barbatrucchi, i casi studio, le tecniche avanzate e le ultime novità di questo strumento gratuito, potente e troppo spesso sottovalutato.
Matteo Zambon
Tag Manager Italia
16:20
16:50

Pausa caffè

16:50
17:30

Google Tool

Da Data Studio a Cloud for Marketing: come accelerare la trasformazione digitale grazie ai dati

Saranno illustrati alcuni casi pratici grazie ai quali potreste rendervi da subito autonomi nell'integrazione di strumenti esterni (marketing automation, social listening, costi di advertisting, etc) a Google Sheets e Google Data Studio, accelerando l'adozione di un approccio data driven in azienda o con i vostri clienti. Sarà inoltre mostrato un semplice utilizzo di Google Cloud, piattaforma che favorisce l'approccio a temi di frontiera quali l'analisi di big data e il machine learning
Daniele Sghedoni
Benetton
17:40
18:20

Google Tool

Voice Search: un digital assistant per la ricerca interna

Cosa può fare un assistente vocale per gli utenti di un sito web? Lo vedremo insieme a Lisa, un progetto pilota di ricerca vocale completamente autonomo nell’apprendimento dei contenuti e nell’interazione (attraverso il linguaggio naturale) con le persone. Lisa, oltre che con la voce, comunica via mail, Slack, Telegram e molto altro, salva le ricerche ed il gradimento degli utenti, e rende disponibili i dati grazie ad una semplice dashboard e al connettore di Google Data Studio.
Alessio Pomaro
Site by Site
18:25
18:55

Tutti in Sala Plenaria

19:00

Birra

Moderatore:

Claudio Fiorentino

Una delle novità di questa edizione: la sala dedicata agli Strumenti di Google, quelli che stanno facendo la differenza e cambiando il mercato. È pensata appositamente per migliorare la professione di ognuno di noi. Google Data Studio e Google Optimize sono due degli strumenti che approfondiremo con vari livelli di apprendimento.

START
08:30

Accreditamento

12:40
14:00

Pausa Pranzo

14:00
16:10

Tutti in Sala Plenaria

16:10
16:40

Pausa caffè

16:40
17:35

Tutti in Sala Plenaria