Il programma della sala Plenaria del Search Marketing Connect

Oltre 50 esperti metteranno a disposizione il proprio know-how ed esperienza sui temi SEO, PPC, Web Analytics, Content Marketing, Google Tool e molto altro con interventi tecnici avanzati.
Scopri il programma di questa edizione e guarda quali interventi seguire durante le due giornate.

88%
PROGRESS

10 sale - 50 esperti - 50 interventi

Il programma potrebbe subire delle variazioni

La Plenaria richiamerà le prime edizioni del Convegno GT dove lo svolgimento dell'evento avveniva in una sala unica. All'interno della sala parleranno i relatori che hanno partecipato a più edizioni: sono 8 e ognuno di loro ha preso parte a più di 7 edizioni! Ci saranno, inoltre, il classico "Dibattito con le Agenzie" e l'intervento conclusivo "Il Presente e il Futuro del Search Marketing".

START
08:30

Accreditamento

10:00
13:00

Tutti in Sala Plenaria

09:30
10:05

Plenaria

Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Cosmano Lombardo
Search On Media Group
10:05
10:20

Plenaria

Nicola Briani
Adview
10:25
11:05

Plenaria

Relatore al SMC dal 2010 (9 Edizioni)

SEM Strategy: i motori di ricerca come motori di cambiamento

Marco Quadrella
Search On Media Group
11:10
11:50

Plenaria

Relatore al SMC dal 2006 (ha preso parte a tutte le Edizioni)

Che siti gradisce Google? Dal "Medic" update al prossimo futuro

Di tutti gli aggiornamenti dei criteri di ranking di Google, il "Medic Update" di agosto 2018 è risultato uno dei più complessi da analizzare. In questa sessione daremo un'occhiata ai nuovi segnali di alto livello che Google desidera prendere in considerazione per capire quali siti suggerire ai propri utenti e mostreremo quanto sono distanti dai soliti "fattori di ranking" che per anni hanno occupato la testa dei SEO.
Enrico Altavilla
SearchBrain
11:55
12:30

Plenaria

Relatore al SMC dal 2008 (10 Edizioni)

Web Performance Time Machine: dalle origini ai tempi nostri

Andrea Pernici
Search On Media Group
12:30
14:00

Plenaria

16:20
16:50

Pausa caffè

18:25
18:55

Plenaria

Talk
Cosmano Lombardo
Search On Media Group
18:25
18:55

Tutti in Sala Plenaria

19:00

Birra

La Plenaria richiamerà le prime edizioni del Convegno GT dove lo svolgimento dell'evento avveniva in una sala unica. All'interno della sala parleranno i relatori che hanno partecipato a più edizioni: sono 8 e ognuno di loro ha preso parte a più di 7 edizioni! Ci saranno, inoltre, il classico "Dibattito con le Agenzie" e l'intervento conclusivo "Il Presente e il Futuro del Search Marketing".

START
08:30

Accreditamento

12:40
14:00

Pausa Pranzo

14:00
14:40

Plenaria

Relatore al SMC dal 2012 (7 Edizioni)

Il futuro delle Digital Analytics: l'offline è il nuovo online

Durante questo intervento vedremo alcune informazioni preziose per chi è un professionista dall'Analitca: dove stanno andando i grandi? Quali sono gli ultimi trend? Cosa succede con il cross device e l'attribution? Grazie a queste informazioni saremo in grado di capire su cosa dovremo formarci per il futuro, a cosa stare attenti e che direzione prendere con la nostra professione.
Filippo Trocca
3rdPLACE
14:45
15:25

Plenaria

Relatore al SMC dal 2009 (9 Edizioni)

Data Driven Search Marketing. Problemi, errori e (tentativi) di soluzioni per passare dall'arte al processo

La SEO e il Search Marketing richiedono una fortissima conoscenza degli strumenti, che spesso è difficile "normare" se non abbassando moltissimo il livello delle attività o arrivano a iper-semplificazioni come il dualismo "contenuto"+"link". Durante l'intervento vedremo come è possibile lavorare all'ingegnerizzazione di processo in ambito search, presentando alcune soluzioni pratiche a problemi comuni su progetti di diverse dimensioni.
Paolo Dello Vicario
ByTek Marketing
15:30
16:10

Plenaria

Relatore al SMC dal 2012 (7 Edizioni)

Da fare report a fare analisi: non spiegare cosa è successo, ma perché è successo

Parliamo tutti di misurabilità del digitale, di big data, di customer journey. Ma cosa facciamo realmente in azienda per comprendere le persone che visitano le nostre proprietà digitali? Che strumenti di misurazione usiamo? Possiamo andare oltre i semplici report dei sw di analytics per cercare di spiegare perché è successo qualcosa e non semplicemente cosa sia successo. L’analisi è spiegare il perché le visite sono aumentate del 12% e il tasso di conversione è migliorato del 18,4 e non semplicemente riportare il cambiamento. Spiegherò sia gli strumenti che gli approcci mentali al loro utilizzo; un analista è come un samurai: ha bisogno delle armi (gli strumenti), ma anche di una condizione mentale appropriata. Dobbiamo diventare dei samurai dei dati.
Paolo Zanzottera
Triboo Data Analytics
14:00
16:10

Tutti in Sala Plenaria

16:10
16:40

Pausa caffè

16:40
17:35

Tutti in Sala Plenaria

16:40
17:20

Plenaria

Presente & Futuro del Search Marketing

Dalla Voice Search al Mobile. Dalla Sessione di Ricerca all'analisi dei dati. L'intervento conclusivo che farà il punto su quello che sta accadendo oggi, su cosa bisogna fare e su quello che sarà il domani.
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Marco Quadrella
Search On Media Group