Il programma della sala PPC del Search Marketing Connect

Oltre 50 esperti metteranno a disposizione il proprio know-how ed esperienza sui temi SEO, PPC, Web Analytics, Content Marketing, Google Tool e molto altro con interventi tecnici avanzati.
Scopri il programma di questa edizione e guarda quali interventi seguire durante le due giornate.

88%
PROGRESS

10 sale - 50 esperti - 50 interventi

Il programma potrebbe subire delle variazioni

Google Ads è una novità troppo grande per non essere affrontata. La Sala PPC contemplerà tutte le novità più importanti e molti approfondimenti su differenti tematiche: e-commerce, analisi, ottimizzazioni, script e via discorrendo.

START
08:30

Accreditamento

10:00
13:00

Tutti in Sala Plenaria

14:00
14:40

PPC

Come far crescere le tue campagne Google Ads se gestisci un e-commerce, se devi far installare una APP o se lavori nell’editoria / servizi.

Definiamo un percorso di crescita nella gestione dell’advertising con Google Ads. Vedremo quali campagne conviene creare all’avvio di un progetto e-commerce, come fare per scalare e per massimizzare gli investimenti. Affronteremo poi il mondo delle APP per terminare con un approccio adatto ai settori servizi, eventi, editoria.
Gabriele Benedetti
Search On Media Group
14:50
15:30

PPC

Hai ereditato un account Google Ads e devi migliorarne il ROI?

Insieme andremo a vedere quali sono gli aspetti fondamentali da valutare per ottimizzare campagne e-commerce. Analizzeremo, inoltre, metriche ed errori per decidere se un account va semplicemente ristrutturato o se va rifatto completamente da zero. Capiremo, infine, i pro e i contro della scelta e ti forniremo dei dati reali sulle vendite, ottenuti grazie agli interventi di ottimizzazione.
Giorgia Zambianchi
TSW
15:40
16:20

PPC

Script e idee per auto-ottimizzare le tue campagne

Grandi numeri e grandi volumi = grande stress! Scarichiamo operatività e stress automatizzando il più possibile, ottimizziamo le performance tramite l'utilizzo di strade manualmente non percorribili. Presenteremo attività e script che in pochi utilizzano e che posso portarci un grande vantaggio competitivo sia in termini di performance che di proattività verso il cliente.
Roberto Pala
Queryo
16:20
16:50

Pausa caffè

16:50
17:30

PPC

Nuova Piattaforma Google Ads: analizzare e ottimizzare l'account

In questo intervento vedremo come e cosa analizzare quando ci si trova davanti un account ricco di dati ma ancora non ottimizzato. E capiremo anche come sfruttare la nuova piattaforma: dall'analisi delle performance dei nuovi formati di annuncio all'impostazione delle campagne. Inoltre verrà illustrata una soluzione, ancora in fase di studio, per tracciare le conversioni offline: soluzioni e difficoltà affrontate.
Ivan Cicconi
ByTek Marketing
17:40
18:20

PPC

Shopping feed per e-commerce visti da un'altra prospettiva

Il 76% degli investimenti pubblicitari su Google del settore ecommerce retail vanno a finire alle campagne Shopping, dove la qualità dei dati presenti nel feed dei prodotti, gioca un ruolo fondamentale per una strategia di successo. Analizzeremo da vicino l'importanza degli attributi prodotto con consigli pratici; passeremo poi in rassegna tecniche e tools per gestire e ottimizzare il feed e sfruttare tutte le ultime funzionalità in casa Google.
Michele Mereu
MickyMereu Srls
18:25
18:55

Tutti in Sala Plenaria

19:00

Birra

Moderatore:

Chiara Francesca Storti

Google Ads è una novità troppo grande per non essere affrontata. La Sala PPC contemplerà tutte le novità più importanti e molti approfondimenti su differenti tematiche: e-commerce, analisi, ottimizzazioni, script e via discorrendo.

START
08:30

Accreditamento

09:30
10:10

PPC

Anche le campagne paid Search soffrono di Meteoropatia

Come sfruttare le variabili esterne al fine di migliorare le performance di campagne Paid Search. Utilizzo di script automatici per adattare la pianificazione e la visibilità di messaggi e campagne in funzione di aumenti e diminuzioni della temperatura esterna o ai cambiamenti di altri fattori.
Riccardo Manfrinato
GroupM
10:20
11:00

PPC

Da Google AdWords a Google Ads: Rebranding o Cambio Generazionale? Tutto ciò che è davvero cambiato con la nuova piattaforma nel 2018.

È risaputo che questo è stato un anno epocale per Google e per la sua piattaforma di online advertising. Scopriamo quali sono le novità introdotte dal rebranding e come possiamo adeguare il nostro modo di fare advertising per aumentare le performance!
Valentina Tiengo
Studio Cappello
11:10
11:50

PPC

Dove mi porta il dato

Come sfruttare la potenza del dato per migliorare le performance delle campagne adv in uno scenario di mercato complesso e aggressivo. DMP, CRM, Remarketing, Custom Audience e Customer Match: acronimi e termini che spesso si rincorrono nelle strategie ma che ancora più spesso vengono sottovalutati. Racconteremo come un grande player delle telecomunicazioni utilizza i propri dati per rendere più efficace la sua comunicazione e massimizzare i suoi profitti.
Salvatore Di Domenico
Wavemaker
12:00
12:40

PPC

Cross Device: come cambia la performance ai tempi del mobile

Il 2018 ha segnato un aumento notevole di query mobile, ma le performance registrate sono molto diverse da quelle sul desktop. Spegniamo il mobile o creiamo obiettivi diversi per device?
Fabio Milione
GroupM
12:40
14:00

Pausa Pranzo

14:00
16:10

Tutti in Sala Plenaria

16:10
16:40

Pausa caffè

16:40
17:35

Tutti in Sala Plenaria

Moderatore:

Gianpaolo Lorusso