Il programma della sala Web Analytics del Search Marketing Connect

Oltre 50 esperti metteranno a disposizione il proprio know-how ed esperienza sui temi SEO, PPC, Web Analytics, Content Marketing, Google Tool e molto altro con interventi tecnici avanzati.
Scopri il programma di questa edizione e guarda quali interventi seguire durante le due giornate.

88%
PROGRESS

10 sale - 50 esperti - 50 interventi

Il programma potrebbe subire delle variazioni

All'interno della sala Web Analytics si parlerà di: CRO, Data Visualization, Attribution, Cross Device. Grazie alla presenza dei migliori professionisti italiani, che lavorano nel settore da più di 10 anni, le persone che lavorano in questo ambito potranno aumentare il proprio livello di conoscenza.

START
08:30

Accreditamento

10:00
13:00

Tutti in Sala Plenaria

16:20
16:50

Pausa caffè

18:25
18:55

Tutti in Sala Plenaria

19:00

Birra

All'interno della sala Web Analytics si parlerà di: CRO, Data Visualization, Attribution, Cross Device. Grazie alla presenza dei migliori professionisti italiani, che lavorano nel settore da più di 10 anni, le persone che lavorano in questo ambito potranno aumentare il proprio livello di conoscenza.

START
08:30

Accreditamento

09:30
10:10

Web Analytics

Data Visualization: come utilizzarla in maniera efficace per la CRO

Come spesso accade, al giorno d’oggi ci troviamo sempre più spesso sommersi dai dati, non riuscendo a distinguere quelli che ci portano valore dalle vanity metrics. La rappresentazione grafica delle informazioni sicuramente ci permette di comprendere molto più agevolmente il senso dei dati e far scattare “alert” che possiamo approfondire su strumenti di analytics e business intelligence. Attenzione però: anche la data visualization deve garantire un corretto set up, altrimenti rischiamo di male interpretare gli input che riceviamo. In questo intervento saranno presentati dei suggerimenti su come evitare errate rappresentazioni delle informazioni e un case history relativo ad una strategia di Conversion Rate Optimization basata sui dati rappresentati in una dashboard di Google Data Studio.
Enrico Pavan
Analytics Boosters
10:20
11:00

Web Analytics

Marco Cilia
Ragooo
11:10
12:50

Web Analytics

William Sbarzaglia
Freelance
12:00
12:40

Web Analytics

La web analytics come supporto all'avvio di un progetto editoriale per bambini. Il caso Quid+

In questo caso di studio vedremo come sono stati usati gli strumenti quali Google Trends, Semrush, Facebook Audience, Data Studio, Likealyzer, Answer The Public, per produrre un'analisi strategica al fine di comprendere le potenzialità del mercato e sapere in quale direzione lavorare. Il caso di studio in questione è Quid+ (linea editoriale edita da Gribaudo - Gruppo Feltrinelli): analisi dei dati del mercato e della concorrenza al fine di lanciare il progetto."
Paolo Monge
M.I.T. soluzioni Web per la PMI
12:40
14:00

Pausa Pranzo

14:00
16:10

Tutti in Sala Plenaria

16:10
16:40

Pausa caffè

16:40
17:35

Tutti in Sala Plenaria

Moderatore:

William Sbarzaglia