7 miti su Google Analytics duri a morire

Marco Cilia
Ragooo

Sabato 15 Dicembre dalle 10:20 alle 11:00

Sala Web Analytics

Gli Appunti degli esperti


Utilizzo Coockie

Google Analytics usa cookie di prima e terza parte e può associarli

 

Non è accurato

Raccoglie tutto quello che viene passato

I report standard non sono campionati

In fase di reporting di report elaborati

 

Pagine senza codice

viene generata una nuova sessione se si atterra su una landing senza codice (perdendo dati di sorgente) o se nel menu si usano (erroneamente) gli UTM

 

90 giorni nel multichannel funnel

Google Analytics torna indietro di 90 giorni per ogni conversione presente nel nostro periodo ananlizzato (anche di 13 mesi)

 

Transazioni duplicate

Se viene inviata una transazione più volte (l'utente refresh della pagina), Google Analytics NON registra 2 transazioni uguali

 

Entrate, tasse, spese di spedizione

Siamo noi che mandiamo Product Revenue, tasse, Revenue

 

Segmenti di tipo hit

Si può fare: fare un segmento di tipo sequenza con le 2 condizioni che ci interessano (ad esempio l'utente ha messo uno specifico prodotto nel carrello)

 

Michele Baldoni