Zanzottera
Paolo Zanzottera
ShinyStat
Numero Speech: 8
Media Voto: 4.3/5
15 Dicembre 2018

Plenaria - Percorso E-Commerce

Da fare report a fare analisi: non spiegare cosa è successo, ma perché è successo

Parliamo tutti di misurabilità del digitale, di big data, di customer journey. Ma cosa facciamo realmente in azienda per comprendere le persone che visitano le nostre proprietà digitali? Che strumenti di misurazione usiamo? Possiamo andare oltre i semplici report dei sw di analytics per cercare di spiegare perché è successo qualcosa e non semplicemente cosa sia successo. L’analisi è spiegare il perché le visite sono aumentate del 12% e il tasso di conversione è migliorato del 18,4 e non semplicemente riportare il cambiamento. Spiegherò sia gli strumenti che gli approcci mentali al loro utilizzo; un analista è come un samurai: ha bisogno delle armi (gli strumenti), ma anche di una condizione mentale appropriata. Dobbiamo diventare dei samurai dei dati.

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Cosmano Lombardo
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Gli interventi di Paolo Zanzottera

2018

Da fare report a fare analisi: non spiegare cosa è successo, ma perché è successo

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2017

Lo Smartphone: il cordone ombelicale digitale. Comprendere e sfruttare le potenzialità tecnologiche che abbiamo attualmente.

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2016

Lo Stato del Search Marketing in Italia nel 2016

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2015

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2014

App Store Optimization (ASO) e altri suggerimenti per emergere nel mare magnum delle App

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2014

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2013

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2012

Lo Stato della Search in Italia: i dati più interessanti e rilevanti per la SEO

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