Il futuro delle Digital Analytics: l'offline è il nuovo online

Filippo Trocca
3rdPLACE

Sabato 15 Dicembre dalle 14:00 alle 14:40

Sala Plenaria

Durante questo intervento vedremo alcune informazioni preziose per chi è un professionista dall'Analitca: dove stanno andando i grandi? Quali sono gli ultimi trend? Cosa succede con il cross device e l'attribution? Grazie a queste informazioni saremo in grado di capire su cosa dovremo formarci per il futuro, a cosa stare attenti e che direzione prendere con la nostra professione.

Gli Appunti degli esperti


Riccardo Perini


Tracciare le visite negli store. Disney ha creato il braccialetto FastPass+ con cui traccia un sacco di informazioni dei visitatori del parco:

https://disneyworld.disney.go.com/en-eu/plan/my-disney-experience/fastpass-plus/

Riccardo Perini


Qui trovate i possibili modelli di attribuzione su Google Analytics:

https://support.google.com/analytics/answer/1662518?hl=it

Ricordo inoltre che esiste la possibilità in Google Analytics di confrontare i dati delle conversioni con differenti modelli di attribuzione in nella sezione Conversioni > Attribuzione > Strumento di confronto modelli

Riccardo Perini