Programma - Percorsi

Percorso Content & Strategy

Orientati a osservare spunti su come integrare il Content Marketing nelle strategie SEO? Ecco il percorso che fa per te: dall'e-commerce ai progetti editoriali, dall'analisi ai nuovi contenuti, dalla Voice alla Visual Search.

12 Dicembre


12 Dicembre

14:50 - 15:35

Voice Search Strategy. Un viaggio dai contenuti all'esperienza vocale

Vedremo cos'è davvero la Voice Search e il cambio di paradigma tra l'utilizzo della voce per ottenere l'input in un campo di ricerca e la richiesta fatta ad un assistente che sfrutta l'IA per dare una risposta. Come funziona la ricerca vocale? Cosa possiamo fare per rendere i nostri contenuti accessibili attraverso delle richieste vocali? Faremo un viaggio tra voice search optimization, applicazioni vocali (Actions e Skills), dati strutturati e molto altro.

Alessio Pomaro
Site by Site

12 Dicembre

17:25 - 17:45

Visual Search: piccola guida pratica alla prossima rivoluzione di Google

Se esiste qualcosa che i SEO tendono ad ignorare è la ricerca visuale. Certo, siamo stati abituati per anni a considerarla una cosa secondaria anche perché Google stesso la ignorava. Ma le cose stanno cambiando, e non parlo di un futuro ancora lontano: il futuro è adesso. Facciamo mente locale: - Le immagini stanno invadendo le SERP, - Google pretende l'uso delle immagini per poter ottenere i rich results più importanti, - Google Immagini è tornato ad essere una grande fonte di traffico organico, - Inoltre, Google Images con Google Shopping sempre più si sta trasformando in un gigantesco Pinterest per diventare spazio per il visual shopping, - Google Lens non è più un gioco divertente, ma il più potente motore di ricerca per oggetti con derive molto serie per ecommerce, ricerca locale e addirittura testuale. La Visual e Images search, infine, sono chiavi nell'evoluzione di Google dalla ricerca classica alla ricerca conversazionale attraverso Google Assistant.

Gianluca Fiorelli
ILoveSEO.net

13 Dicembre


13 Dicembre

14:50 - 15:35

SEO e Content per l'e-commerce

Lisa Guerrini
Search On Media Group

13 Dicembre

17:25 - 17:45

Da Google Discover ai Social: evoluzione e futuro della Content Strategy

Sono tante le persone che nella produzione dei contenuti hanno cambiato le loro strategie seguendo le evoluzioni di Google e di Google News. Quali sono queste evoluzioni? Perché lo abbiamo fatto? Queste due risposte ci porteranno immediamente alla prossima grande rivoluzione che sta arrivando: qualsiasi realtà sta puntando a studiare i nostri Interessi e mostrarci quelle informazioni. Da Google Discover a Twitter, da YouTube a Facebook. E noi cosa faremo? Studieremo anche noi gli Interessi in modo più specifico per produrre contenuti più Interessanti? Entremo nel dettaglio di visione su che tipi di contenuti produrre e che tipo di tecniche studiare e implementare.

Giorgio Taverniti
Search On Media Group

SMConnect / 12 e 13 Dicembre 2019

Da 14 anni l'evento per i professionisti del Digital Marketing
Fico Eataly World - Via Paolo Canali, 8

Acquista a 449€+IVA

ULTIMI BIGLIETTI

 

Acquista ora!