Programma - Percorsi

Percorso Google World

Pensato per gli specialisti del motore di ricerca e dei suoi servizi, un percorso dove vi raggruppiamo gli interventi sul mondo Google: Search Console, Google Analytics, Google My Business la parte Voice per la creazione delle Action.

12 Dicembre


12 Dicembre

12:15 - 13:00

My Business Revolution: il tuo centro di controllo per Shopping, Drive-to-store, Turismo & Luoghi, App

Ogni giorno 1 miliardo di persone nel mondo usano l’app Google Maps, per le indicazioni stradali e per trovare Negozi, professionali e altri luoghi di interesse. E Google, forte della sua leadership nel campo, lo sta usando come fondamenta di molti altri prodotti. 
Vediamo tutte le novità e come sfruttarle al meglio per il marketing, per portare più persone nei punti vendita. E non solo.

Luca Bove
Local Strategy

12 Dicembre

12:15 - 13:00

JavaScript per motori di ricerca: l’evoluzione negli anni, metodi ed errori da evitare

Come i motori di ricerca si stanno adattando ad un Internet sempre più ricco di interattività e come rendere i propri siti a prova di evergreen Googlebot.

Alessio Nittoli
Search On Media Group

12 Dicembre

14:00 - 14:45

Come creare una dashboard strategica con la metodologia del design thinking per un progetto di SEO monitoring

Come creare una dashboard strategica con la metodologia del design thinking e Lean management per controllare, ad esempio, le KPI SEO in modo centralizzato (search console, sem rush, google analytics, insomma tutti i frutti!) come la visibilità, i topic, i meta e tanto altro. Piccola chicca, not provided vi abbiamo fregato ;). "Progettare", "Data studio", "Cluster" e "Join" le parole chiave.

Federica Brancale
Marketing Freaks

12 Dicembre

17:00 - 17:20

Natural Language Processing per SEO: tra spunti, ritagli di codice e idee per il futuro

Com’è cambiata la comprensione del testo negli ultimi due anni grazie all’introduzione di nuovi reti neurali e quali saranno e le nuove opportunità per chi fa SEO.

Alessio Nittoli
Search On Media Group

12 Dicembre

17:25 - 17:45

Visual Search: piccola guida pratica alla prossima rivoluzione di Google

Se esiste qualcosa che i SEO tendono ad ignorare è la ricerca visuale. Certo, siamo stati abituati per anni a considerarla una cosa secondaria anche perché Google stesso la ignorava. Ma le cose stanno cambiando, e non parlo di un futuro ancora lontano: il futuro è adesso. Facciamo mente locale: - Le immagini stanno invadendo le SERP, - Google pretende l'uso delle immagini per poter ottenere i rich results più importanti, - Google Immagini è tornato ad essere una grande fonte di traffico organico, - Inoltre, Google Images con Google Shopping sempre più si sta trasformando in un gigantesco Pinterest per diventare spazio per il visual shopping, - Google Lens non è più un gioco divertente, ma il più potente motore di ricerca per oggetti con derive molto serie per ecommerce, ricerca locale e addirittura testuale. La Visual e Images search, infine, sono chiavi nell'evoluzione di Google dalla ricerca classica alla ricerca conversazionale attraverso Google Assistant.

Gianluca Fiorelli
ILoveSEO.net

12 Dicembre

18:15 - 18:35

Ognuno di noi avrà un assistente vocale. Come cambierà il mercato con la Voice?

Con l'evoluzione della Voice Technology supereremo il concetto di IoT e arriveremo all'"ambient" che è quasi un passaggio tra digitale e analogico (l'assistente diventa onnipresente). Questo sta cambiamento il nostro comportamento e quindi il mercato che sta già mostrando i primi segnali di futuro: più e-commerce, advertising e IA che gestirà le prenotazioni.

Alessio Pomaro
Site by Site

13 Dicembre


13 Dicembre

17:25 - 17:45

Da Google Discover ai Social: evoluzione e futuro della Content Strategy

Sono tante le persone che nella produzione dei contenuti hanno cambiato le loro strategie seguendo le evoluzioni di Google e di Google News. Quali sono queste evoluzioni? Perché lo abbiamo fatto? Queste due risposte ci porteranno immediamente alla prossima grande rivoluzione che sta arrivando: qualsiasi realtà sta puntando a studiare i nostri Interessi e mostrarci quelle informazioni. Da Google Discover a Twitter, da YouTube a Facebook. E noi cosa faremo? Studieremo anche noi gli Interessi in modo più specifico per produrre contenuti più Interessanti? Entremo nel dettaglio di visione su che tipi di contenuti produrre e che tipo di tecniche studiare e implementare.

Giorgio Taverniti
Search On Media Group

SMConnect / 12 e 13 Dicembre 2019

Da 14 anni l'evento per i professionisti del Digital Marketing
Fico Eataly World - Via Paolo Canali, 8

Acquista a 449€+IVA

ULTIMI BIGLIETTI

 

Acquista ora!