Programma - Percorsi

Percorso Web Analytics

Dagli algoritmi e applicazioni della Predictive ai tracciamenti avanzati per l'e-commerce. Dallo scenario sul futuro dei Cookie alle Dashboard passando per i tracciamenti dei contenuti migliori sia per i siti editoriali che di vendita!

12 Dicembre


12 Dicembre

15:40 - 16:25

Predictive Analytics: algoritmi, applicazioni e cosa è necessario avere

La predictive era ci sta investendo: dovremo diventare tutti Data Scientist? Quali scenari si presentano attorno a noi? Mini Guida Per Marketer Interstellari

Filippo Trocca
3rdPLACE

13 Dicembre


13 Dicembre

09:15 - 10:00

When Data fall in love with UX & CRO

Come utilizzare i dati provenienti da più sistemi in ottica UX e CRO. Dopo un'overview complessiva andremo a vedere un case history di riprogettazione basata sui dati.

Enrico Pavan
Analytics Boosters

13 Dicembre

10:05 - 10:50

A/B testing, in pratica

Un approccio pragmatico all'uso degli esperimenti controllati per migliorare radicalmente le performance del proprio business online. Una guida che accompagnerà il pubblico dalla definizione delle ipotesi fino all'analisi dei risultati evitando gli errori più comuni.

Alessandro Martin
Pro Web Consulting

13 Dicembre

11:25 - 12:10

Come la digital analytics può aiutare a conoscere meglio il cliente ed aumentare le vendite?

Una panoramica estremamente pragmatica su come il mondo della Digital Analytics possa aiutare gli e-commerce a ottenere insight strategici. Dando per acquisiti i concetti base del tracciamento e-commerce (DataLayer, Google Tag Manager, installazione e configurazione script Google Analytics, Enhanced Ecommerce), in questa sessione faremo una carrellata su quali altre attività legate al mondo dei dati si possono realizzare sugli e-commerce per aiutare le aziende a prendere decisioni.

Cristiano Oliva
Storeis

Francesco Boschian
Storeis

13 Dicembre

14:00 - 14:45

Scansione e analisi di grandi e-commerce con Screaming frog

Analizziamo struttura ed efficacia di un sito web aggregando i dati di crawling con i dati provenienti da Google Search Console e Analytics.

Giovanni Sacheli
EVE Milano

13 Dicembre

14:50 - 15:35

What is attribution model: un viaggio fra le analisi media avanzate di google analytics

Per decidere sulla base dei dati non è sufficiente guardare un report o un’analisi ma è fondamentale capire con quale razionale vengono sviluppati. Parleremo di come sia possibile costruire un datadriven attribution model a partire dai dati si google

Valentina Tortolini
ByTek Marketing

13 Dicembre

16:10 - 16:30

Lo Scenario sul Futuro dei Cookie: cosa accadrà e come reagire

Intelligence Tracking Prevention, Privacy, third party cookie, first party cookies, adblocker: cosa sta succedendo sul web e cosa potrebbe veramente cambiare per advertiser e marketer

Filippo Trocca
3rdPLACE

SMConnect / 12 e 13 Dicembre 2019

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