Dagli algoritmi e applicazioni della Predictive ai tracciamenti avanzati per l'e-commerce. Dallo scenario sul futuro dei Cookie alle Dashboard passando per i tracciamenti dei contenuti migliori sia per i siti editoriali che di vendita!
La predictive era ci sta investendo: dovremo diventare tutti Data Scientist? Quali scenari si presentano attorno a noi? Mini Guida Per Marketer Interstellari
Come utilizzare i dati provenienti da più sistemi in ottica UX e CRO. Dopo un'overview complessiva andremo a vedere un case history di riprogettazione basata sui dati.
Un approccio pragmatico all'uso degli esperimenti controllati per migliorare radicalmente le performance del proprio business online. Una guida che accompagnerà il pubblico dalla definizione delle ipotesi fino all'analisi dei risultati evitando gli errori più comuni.
Una panoramica estremamente pragmatica su come il mondo della Digital Analytics possa aiutare gli e-commerce a ottenere insight strategici. Dando per acquisiti i concetti base del tracciamento e-commerce (DataLayer, Google Tag Manager, installazione e configurazione script Google Analytics, Enhanced Ecommerce), in questa sessione faremo una carrellata su quali altre attività legate al mondo dei dati si possono realizzare sugli e-commerce per aiutare le aziende a prendere decisioni.
Analizziamo struttura ed efficacia di un sito web aggregando i dati di crawling con i dati provenienti da Google Search Console e Analytics.
Per decidere sulla base dei dati non è sufficiente guardare un report o un’analisi ma è fondamentale capire con quale razionale vengono sviluppati. Parleremo di come sia possibile costruire un datadriven attribution model a partire dai dati si google
Intelligence Tracking Prevention, Privacy, third party cookie, first party cookies, adblocker: cosa sta succedendo sul web e cosa potrebbe veramente cambiare per advertiser e marketer
Da 14 anni l'evento per i professionisti del Digital Marketing
Fico Eataly World - Via Paolo Canali, 8