Sala Plenaria

10:00
10:20
Sala:
Plenaria
Cosmano Lombardo & Giorgio Taverniti
Cosmano Lombardo & Giorgio Taverniti
   
10:25
10:45
Sala:
Plenaria
I CPC crescono e crescono gli spazi da presidiare con Google Ads, le SERP organiche diventano un mosaico nel quale i CTR sembrano polverizzarsi in esperienze d'uso sempre più complesse, la web analytics è chiamata alla prediction in un contesto fortemente dinamico. E le novità di Amazon, Shopify, Instagram...20 minuti di spunti nei quali proveremo a farci nuove domande per sfruttare al massimo la due giorni di formazione e networking.
Marco Quadrella
Marco Quadrella
Search On Media Group   
10:45
10:55
Sala:
Plenaria
Percorso SEO
Quanto è facile sostituire uno "scrittore di titoli e descrizioni" con testi automatici di qualità? Più generalmente, che tipologie di SEO stanno diventando obsoleti? Esempi pratici per mettervi in guardia e darvi una chance di sopravvivenza.
Enrico Altavilla
Enrico Altavilla
MindSoup   
11:00
11:20
Sala:
Plenaria
In quesiti 12 mesi Google è cambiato totalmente da quello che solitamente conosciamo. Attraverso gli annunci più importanti ricostruiremo cosa è Google oggi per il nostro settore al fine di prepararci sia al SMConnect sia alla visione da sviluppare per il 2020.
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
COO Area Network e Community Manager   
17:00
17:20
Sala:
Plenaria
Percorso Google World / SEO
Com’è cambiata la comprensione del testo negli ultimi due anni grazie all’introduzione di nuovi reti neurali e quali saranno e le nuove opportunità per chi fa SEO.
Alessio Nittoli
Alessio Nittoli
NeuralText   
17:25
17:45
Sala:
Plenaria
Se esiste qualcosa che i SEO tendono ad ignorare è la ricerca visuale. Certo, siamo stati abituati per anni a considerarla una cosa secondaria anche perché Google stesso la ignorava. Ma le cose stanno cambiando, e non parlo di un futuro ancora lontano: il futuro è adesso. Facciamo mente locale: - Le immagini stanno invadendo le SERP, - Google pretende l'uso delle immagini per poter ottenere i rich results più importanti, - Google Immagini è tornato ad essere una grande fonte di traffico organico, - Inoltre, Google Images con Google Shopping sempre più si sta trasformando in un gigantesco Pinterest per diventare spazio per il visual shopping, - Google Lens non è più un gioco divertente, ma il più potente motore di ricerca per oggetti con derive molto serie per ecommerce, ricerca locale e addirittura testuale. La Visual e Images search, infine, sono chiavi nell'evoluzione di Google dalla ricerca classica alla ricerca conversazionale attraverso Google Assistant.
Gianluca Fiorelli
Gianluca Fiorelli
ILoveSEO.net   
17:50
18:10
Sala:
Plenaria
Percorso SEO
Per ottenere il SEO perfetto bisogna conoscere com'è il SEO perfetto. Bisogna sapere cosa sta accadendo sul mercato oggi con una lettura su quello che sta arrivando. Grazie a questa, vedremo che tipo di competenze si dovrebbero sviluppare.
Riccardo Mares
Riccardo Mares
Studio Cappello   
18:15
18:35
Sala:
Plenaria
Percorso Google World
Con l'evoluzione della Voice Technology supereremo il concetto di IoT e arriveremo all'"ambient" che è quasi un passaggio tra digitale e analogico (l'assistente diventa onnipresente). Questo sta cambiamento il nostro comportamento e quindi il mercato che sta già mostrando i primi segnali di futuro: più e-commerce, advertising e IA che gestirà le prenotazioni.
Alessio Pomaro
Alessio Pomaro
Site by Site   
16:10
16:30
Sala:
Plenaria
Percorso Web Analytics
Intelligence Tracking Prevention, Privacy, third party cookie, first party cookies, adblocker: cosa sta succedendo sul web e cosa potrebbe veramente cambiare per advertiser e marketer
Filippo Trocca
Filippo Trocca
Datrix   
16:35
16:55
Sala:
Plenaria
Percorso PPC
Stare al passo con Google Ads richiede impegno, nel tempo a disposizione proveremo a immaginare cosa arriverà nel prossimo futuro a seugito delle scelte provenienti da Mountain View e sull'impatto che queste avranno nei prossimi mesi su strategie e tattiche, su progetti e clienti.
Gabriele Benedetti
Gabriele Benedetti
Search On Media Group   
17:00
17:20
Sala:
Plenaria
Quando si parla di performance non è mai semplice districarsi e ottenere il massimo assoluto se ci si affida a soluzioni preconfezionate oppure se si utilizzano framework molto in voga. Ci sono tanti piccoli dettagli da considerare che spesso diventano poco gestibili o complessi in post processing anche se sul mercato c'è tanto da studiare e provare. Racconteremo il nostro approccio alla progettazione di una soluzione adatta al nostro caso d'uso orientata ad una capillare gestione degli aspetti che rendono un sito veloce. Quasi istantaneo.
Andrea Pernici
Andrea Pernici
Search On Media Group   
17:25
17:45
Sala:
Plenaria
Sono tante le persone che nella produzione dei contenuti hanno cambiato le loro strategie seguendo le evoluzioni di Google e di Google News. Quali sono queste evoluzioni? Perché lo abbiamo fatto? Queste due risposte ci porteranno immediamente alla prossima grande rivoluzione che sta arrivando: qualsiasi realtà sta puntando a studiare i nostri Interessi e mostrarci quelle informazioni. Da Google Discover a Twitter, da YouTube a Facebook. E noi cosa faremo? Studieremo anche noi gli Interessi in modo più specifico per produrre contenuti più Interessanti? Entremo nel dettaglio di visione su che tipi di contenuti produrre e che tipo di tecniche studiare e implementare.
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
COO Area Network e Community Manager   
17:45
18:00
Sala:
Plenaria
Cosmano Lombardo
Cosmano Lombardo
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On   
Marco Quadrella
Marco Quadrella
Search On Media Group   
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
COO Area Network e Community Manager   
Andrea Pernici
Andrea Pernici
Search On Media Group   

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