Sala Search Marketing

11:25
12:10
Sala:
Search Marketing
Percorso PPC
Il Search term report è un processo poco efficiente ed estremamente importante. Spesso i PPC Specialist investono ore ed ore nelle campagne cercando di separare le query che performano meglio da quelle inefficienti. In questa presentazione condivideremo come automatizzare la parte più manuale nell'ottimizzazione delle parole chiave. Mostreremo inoltre algoritmi per identificare trend invisibili all'occhio umano.
Gianluca Binelli
Gianluca Binelli
Booster Box   
12:15
13:00
Sala:
Search Marketing
Percorso Google World
Ogni giorno 1 miliardo di persone nel mondo usano l’app Google Maps, per le indicazioni stradali e per trovare Negozi, professionali e altri luoghi di interesse. E Google, forte della sua leadership nel campo, lo sta usando come fondamenta di molti altri prodotti. 
Vediamo tutte le novità e come sfruttarle al meglio per il marketing, per portare più persone nei punti vendita. E non solo.
Luca Bove
Luca Bove
Local Strategy   
14:00
14:45
Sala:
Search Marketing
Percorso SEO / Google World
Come creare una dashboard strategica con la metodologia del design thinking e Lean management per controllare, ad esempio, le KPI SEO in modo centralizzato (search console, sem rush, google analytics, insomma tutti i frutti!) come la visibilità, i topic, i meta e tanto altro. Piccola chicca, not provided vi abbiamo fregato ;). "Progettare", "Data studio", "Cluster" e "Join" le parole chiave.
Federica Brancale
Federica Brancale
Marketing Freaks   
14:50
15:35
Sala:
Search Marketing
Percorso PPC
Analisi dello scenario competitivo, possibili soluzioni avanzate in piattaforma, scelta delle strategie (dalle manuali al data driven di Search Ads 360).
Alessandro Terra
Alessandro Terra
Search Marketing Specialist   
15:40
16:25
Sala:
Search Marketing
Percorso PPC
Le occasioni per sollecitare l’attenzione dei clienti verso i nostri prodotti/servizi sono sempre maggiori e le aspettative altissime. Le campagne Google Ads, in generale di adv online, rappresentano il primo canale di promozione per efficacia e rapidità, ma la durata delle promo spesso non consentono interventi correttivi. La promo giusta può essere vanificata dalla campagna sbagliata? In questo intervento vedremo le best practice da applicare per impostare nel modo migliore le nostre campagne promozionali.
Simone Rinzivillo
Simone Rinzivillo
Archetipo Agency   
09:15
10:00
Sala:
Search Marketing
Percorso Web Analytics
Come utilizzare i dati provenienti da più sistemi in ottica UX e CRO. Dopo un'overview complessiva andremo a vedere un case history di riprogettazione basata sui dati.
Enrico Pavan
Enrico Pavan
Analytics Boosters   
10:05
10:50
Sala:
Search Marketing
Percorso Web Analytics
Un approccio pragmatico all'uso degli esperimenti controllati per migliorare radicalmente le performance del proprio business online. Una guida che accompagnerà il pubblico dalla definizione delle ipotesi fino all'analisi dei risultati evitando gli errori più comuni.
Alessandro Martin
Alessandro Martin
Pro Web Consulting   
11:25
12:10
Sala:
Search Marketing
Percorso SEO
Ricco buffet di analisi SEO tipiche, dalla valutazione di flessioni di traffico, alle analisi di query e competitor, a migrazioni e redirezioni. Il tutto insaporito da tool gratuiti fatti in casa per evitare attività scimmiesche. Esempi di dressage per fornire output appetitosi a colleghi e committenti. 100% organico.
Enrico Altavilla
Enrico Altavilla
MindSoup   
12:15
13:00
Sala:
Search Marketing
Matteo Monari
Matteo Monari
BlazeMedia srl   
14:00
14:45
Sala:
Search Marketing
Percorso SEO
Le SERP non sono tutte uguali: ci sono quelle che richiedono la freschezza dei contenuti, quelle che presentano contenuti video, immagini, mappe e altri risultati locali, riquadri di raffinazione della query, annunci pubblicitari in formati differenti, carousel di mille tipi, riquadri basati su knowledge base... tutti pensati e sapientemente rimescolati dall'Algoritmo con lo scopo ultimo di soddisfare appieno le ricerche degli utenti. La forma delle SERP è pertanto un libro aperto per chi lo vuole leggere e ci può dare indicazioni concrete sull'intento di ricerca associato alla query e su come progettare sui nostri siti web un contenuto che sia davvero di qualità.
Martino Mosna
Martino Mosna
Freelance   
14:50
15:35
Sala:
Search Marketing
Percorso Web Analytics
Per decidere sulla base dei dati non è sufficiente guardare un report o un’analisi ma è fondamentale capire con quale razionale vengono sviluppati. Parleremo di come sia possibile costruire un datadriven attribution model a partire dai dati si google
Valentina Tortolini
Valentina Tortolini
ByTek Marketing    

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