Sessioni Formative medio-avanzato per chi si occupa di e-commerce: Google Ads per le campagne e comparatori, usare i Social per Lead e Sales, applicazioni concrete e tecniche per Google Analytics, analisi di grandi e-commerce con Screaming Frog e servizi collegati.
Nel 2019 Google Ads ha rilasciato aggiornamenti sulla piattaforma con una frequenza impressionante. In questo intervento vedremo alcune nuove opportunità messe a disposizione dalla piattaforma, punti di forza e debolezza, ma soprattutto come integrarli tutti insieme in una strategia multicanale per un e-commerce.
Una panoramica estremamente pragmatica su come il mondo della Digital Analytics possa aiutare gli e-commerce a ottenere insight strategici. Dando per acquisiti i concetti base del tracciamento e-commerce (DataLayer, Google Tag Manager, installazione e configurazione script Google Analytics, Enhanced Ecommerce), in questa sessione faremo una carrellata su quali altre attività legate al mondo dei dati si possono realizzare sugli e-commerce per aiutare le aziende a prendere decisioni.
Esiste un territorio specifico della vendita che non va confuso con le ottimizzazioni e i percorsi di navigazione. Il commercio è da sempre una rotta verso il mercato, fatta di tappe e operazioni. Cosa succede quando ci si dimentica di vendere? Perché avere e come analizzare una dashboard delle operazioni commerciali.
Analizziamo struttura ed efficacia di un sito web aggregando i dati di crawling con i dati provenienti da Google Search Console e Analytics.
Da 14 anni l'evento per i professionisti del Digital Marketing
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