13 Dicembre - Programma - Percorsi

Sala E-Commerce

Sessioni Formative medio-avanzato per chi si occupa di e-commerce: Google Ads per le campagne e comparatori, usare i Social per Lead e Sales, applicazioni concrete e tecniche per Google Analytics, analisi di grandi e-commerce con Screaming Frog e servizi collegati.

13 Dicembre

09:15 - 10:00

Strategia Multicanale per e-commerce sfruttando gli aggiornamenti di Google Ads

Nel 2019 Google Ads ha rilasciato aggiornamenti sulla piattaforma con una frequenza impressionante. In questo intervento vedremo alcune nuove opportunità messe a disposizione dalla piattaforma, punti di forza e debolezza, ma soprattutto come integrarli tutti insieme in una strategia multicanale per un e-commerce.

Ivan Cicconi
ByTek Marketing

13 Dicembre

10:05 - 10:50

Lead & Sales: Google Ads, Facebook e Instagram

Gabriele Benedetti
Search On Media Group

Francesca Bernini
Search On Media Group

13 Dicembre

11:25 - 12:10

Come la digital analytics può aiutare a conoscere meglio il cliente ed aumentare le vendite?

Una panoramica estremamente pragmatica su come il mondo della Digital Analytics possa aiutare gli e-commerce a ottenere insight strategici. Dando per acquisiti i concetti base del tracciamento e-commerce (DataLayer, Google Tag Manager, installazione e configurazione script Google Analytics, Enhanced Ecommerce), in questa sessione faremo una carrellata su quali altre attività legate al mondo dei dati si possono realizzare sugli e-commerce per aiutare le aziende a prendere decisioni.

Cristiano Oliva
Storeis

Francesco Boschian
Storeis

13 Dicembre

12:15 - 13:00

Quando gli e-commerce si dimenticano di vendere

Esiste un territorio specifico della vendita che non va confuso con le ottimizzazioni e i percorsi di navigazione. Il commercio è da sempre una rotta verso il mercato, fatta di tappe e operazioni. Cosa succede quando ci si dimentica di vendere? Perché avere e come analizzare una dashboard delle operazioni commerciali.

Giovanni Cappellotto
Freelance

13 Dicembre

14:00 - 14:45

Scansione e analisi di grandi e-commerce con Screaming frog

Analizziamo struttura ed efficacia di un sito web aggregando i dati di crawling con i dati provenienti da Google Search Console e Analytics.

Giovanni Sacheli
EVE Milano

13 Dicembre

14:50 - 15:35

SEO e Content per l'e-commerce

Lisa Guerrini
Search On Media Group

Guarda il programma completo

SMConnect / 12 e 13 Dicembre 2019

Da 14 anni l'evento per i professionisti del Digital Marketing
Fico Eataly World - Via Paolo Canali, 8

Acquista a 449€+IVA

ULTIMI BIGLIETTI

 

Acquista ora!