12 Dicembre - Programma - Percorsi

Sala Search Marketing

L'approfondimento sul Search Marketing passa da qui: Advanced CRO, nuovi metodi e tool per analisi SEO, la My Business Revolution, Content SEO-Driven, ricerche sulla link building, dashboard e metodi avanzati per PPC Specialist. Interventi avanzati su SEO, Web Analytics, PPC.

12 Dicembre

11:25 - 12:10

Come automatizzare il Search Term Report una volta per tutte

Il Search term report è un processo poco efficiente ed estremamente importante. Spesso i PPC Specialist investono ore ed ore nelle campagne cercando di separare le query che performano meglio da quelle inefficienti. In questa presentazione condivideremo come automatizzare la parte più manuale nell'ottimizzazione delle parole chiave. Mostreremo inoltre algoritmi per identificare trend invisibili all'occhio umano.

Gianluca Binelli
Booster Box

12 Dicembre

12:15 - 13:00

My Business Revolution: il tuo centro di controllo per Shopping, Drive-to-store, Turismo & Luoghi, App

Ogni giorno 1 miliardo di persone nel mondo usano l’app Google Maps, per le indicazioni stradali e per trovare Negozi, professionali e altri luoghi di interesse. E Google, forte della sua leadership nel campo, lo sta usando come fondamenta di molti altri prodotti. 
Vediamo tutte le novità e come sfruttarle al meglio per il marketing, per portare più persone nei punti vendita. E non solo.

Luca Bove
Local Strategy

12 Dicembre

14:00 - 14:45

Come creare una dashboard strategica con la metodologia del design thinking per un progetto di SEO monitoring

Come creare una dashboard strategica con la metodologia del design thinking e Lean management per controllare, ad esempio, le KPI SEO in modo centralizzato (search console, sem rush, google analytics, insomma tutti i frutti!) come la visibilità, i topic, i meta e tanto altro. Piccola chicca, not provided vi abbiamo fregato ;). "Progettare", "Data studio", "Cluster" e "Join" le parole chiave.

Federica Brancale
Marketing Freaks

12 Dicembre

14:50 - 15:35

Le Strategie di Protezione del Brand con Google Ads

Analisi dello scenario competitivo, possibili soluzioni avanzate in piattaforma, scelta delle strategie (dalle manuali al data driven di Search Ads 360).

Alessandro Terra
Search On Media Group

12 Dicembre

15:40 - 16:25

Campagne Google Ads per festività, saldi e promozioni: guida alla pianificazione intelligente

Le occasioni per sollecitare l’attenzione dei clienti verso i nostri prodotti/servizi sono sempre maggiori e le aspettative altissime. Le campagne Google Ads, in generale di adv online, rappresentano il primo canale di promozione per efficacia e rapidità, ma la durata delle promo spesso non consentono interventi correttivi. La promo giusta può essere vanificata dalla campagna sbagliata? In questo intervento vedremo le best practice da applicare per impostare nel modo migliore le nostre campagne promozionali.

Simone Rinzivillo
Adplify

13 Dicembre

09:15 - 10:00

When Data fall in love with UX & CRO

Come utilizzare i dati provenienti da più sistemi in ottica UX e CRO. Dopo un'overview complessiva andremo a vedere un case history di riprogettazione basata sui dati.

Enrico Pavan
Analytics Boosters

13 Dicembre

10:05 - 10:50

A/B testing, in pratica

Un approccio pragmatico all'uso degli esperimenti controllati per migliorare radicalmente le performance del proprio business online. Una guida che accompagnerà il pubblico dalla definizione delle ipotesi fino all'analisi dei risultati evitando gli errori più comuni.

Alessandro Martin
Pro Web Consulting

13 Dicembre

11:25 - 12:10

Gran fritto di analisi SEO: metodologie, nuovi tool e documenti di output

Ricco buffet di analisi SEO tipiche, dalla valutazione di flessioni di traffico, alle analisi di query e competitor, a migrazioni e redirezioni. Il tutto insaporito da tool gratuiti fatti in casa per evitare attività scimmiesche. Esempi di dressage per fornire output appetitosi a colleghi e committenti. 100% organico.

Enrico Altavilla
SmartGuys

13 Dicembre

12:15 - 13:00

13 Dicembre

14:00 - 14:45

Morfologia delle SERP: un'antologia SEO.

Le SERP non sono tutte uguali: ci sono quelle che richiedono la freschezza dei contenuti, quelle che presentano contenuti video, immagini, mappe e altri risultati locali, riquadri di raffinazione della query, annunci pubblicitari in formati differenti, carousel di mille tipi, riquadri basati su knowledge base... tutti pensati e sapientemente rimescolati dall'Algoritmo con lo scopo ultimo di soddisfare appieno le ricerche degli utenti. La forma delle SERP è pertanto un libro aperto per chi lo vuole leggere e ci può dare indicazioni concrete sull'intento di ricerca associato alla query e su come progettare sui nostri siti web un contenuto che sia davvero di qualità.

Martino Mosna
Freelance

13 Dicembre

14:50 - 15:35

What is attribution model: un viaggio fra le analisi media avanzate di google analytics

Per decidere sulla base dei dati non è sufficiente guardare un report o un’analisi ma è fondamentale capire con quale razionale vengono sviluppati. Parleremo di come sia possibile costruire un datadriven attribution model a partire dai dati si google

Valentina Tortolini
ByTek Marketing

Guarda il programma completo

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