Gianluca Binelli

Booster Box
Numero Speech: 2
Media Voto: 4.5/5
12 Dicembre 2019

Sala Search Marketing - Percorso PPC

Come automatizzare il Search Term Report una volta per tutte

Il Search term report è un processo poco efficiente ed estremamente importante. Spesso i PPC Specialist investono ore ed ore nelle campagne cercando di separare le query che performano meglio da quelle inefficienti. In questa presentazione condivideremo come automatizzare la parte più manuale nell'ottimizzazione delle parole chiave. Mostreremo inoltre algoritmi per identificare trend invisibili all'occhio umano.

Gianluca ci racconta l'Intervento

Nel processo di ottimizzazione delle keyword il nostro obiettivo è quello di filtrare le keyword che sono irrilevanti e quelle che non hanno buone performance. Il Search Term Report diventa quindi uno strumento imprescindibile per ogni PPC specialist. Tuttavia, anche a seguito dei cambiamenti introdotti recentemente da Google per le keyword in broad match, è sempre più difficile mostrare l’annuncio giusto all'utente giusto nel momento giusto. Durante l’intervento vedremo alcuni script che ci permettono di automatizzare la parte più manuale nell'ottimizzazione delle parole chiave e al tempo stesso di riprendere il controllo sulle nuove opzioni di matching, aumentando il successo delle nostre campagne.   

Altri interventi nella sala Search Marketing
per l'edizione 2019

Altri interventi di Gianluca Binelli
nelle altre edizioni di Search Marketing Connect