Gianluca Fiorelli

ILoveSEO.net
Numero Speech: 9
Media Voto: 4/5
12 Dicembre 2019

Sala Plenaria - Percorso Content & Strategy - Percorso Google World

Visual Search: piccola guida pratica alla prossima rivoluzione di Google

Se esiste qualcosa che i SEO tendono ad ignorare è la ricerca visuale. Certo, siamo stati abituati per anni a considerarla una cosa secondaria anche perché Google stesso la ignorava. Ma le cose stanno cambiando, e non parlo di un futuro ancora lontano: il futuro è adesso. Facciamo mente locale: - Le immagini stanno invadendo le SERP, - Google pretende l'uso delle immagini per poter ottenere i rich results più importanti, - Google Immagini è tornato ad essere una grande fonte di traffico organico, - Inoltre, Google Images con Google Shopping sempre più si sta trasformando in un gigantesco Pinterest per diventare spazio per il visual shopping, - Google Lens non è più un gioco divertente, ma il più potente motore di ricerca per oggetti con derive molto serie per ecommerce, ricerca locale e addirittura testuale. La Visual e Images search, infine, sono chiavi nell'evoluzione di Google dalla ricerca classica alla ricerca conversazionale attraverso Google Assistant.

Altri interventi nella sala Plenaria
per l'edizione 2019

Cosmano Lombardo & Giorgio Taverniti

Vado Via, Rimango...nel Digital Marketing!

Cosmano Lombardo & Giorgio Taverniti
Marco

E-commerce: cosa sta cambiando?

Marco Quadrella
Search On Media Group
Riccardo

SEO Hunting: le competenze per il futuro

Riccardo Mares
Studio Cappello
Gabriele

Google Ads 2020, Imaginations from the Other Side

Gabriele Benedetti
Search On Media Group
Cosmano

Chiusura

Cosmano Lombardo
Founder e CEO Search On - Ideazione WMF
Marco Quadrella
Search On Media Group
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Andrea Pernici
Search On Media Group

Altri interventi di Gianluca Fiorelli
nelle altre edizioni di Search Marketing Connect